Jump to content

D4-N1

Socio ItLUG
  • Contenuti

218
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da D4-N1

1. Quei fiori mi ricordano qualcosa
  2. Complimenti Andrea, i tuoi modelli sono sempre meravigliosi! Inoltre riesci ad esaltarli ancor di più grazie a delle ottime fotografie
  3. Grazie della risposta @Pix ma forse mi sono espresso male! Volevo chiederti: cosa avresti usato tu al posto dei contenitori Variera dentro ai cassetti? Immagino dei contenitori dai bordi dritti e sottili, solo che da quello che ho visto in giro tendono tutti ad avere il bordo leggermente obliquo.
  4. Stavo adocchiando anch'io la combo METOD / MAXIMERA e sono d'accordo con te per lo spazio perso con la soluzione dei contenitori IKEA. Tu cosa avresti usato, invece?
  5. Mi sono chiesto anch'io se "il potere" era inteso quello dei tuboni, o quello dei supereroi che si intravedono
  6. Complimenti Sandro! Ieri sei apparso anche su Brothers Brick https://www.brothers-brick.com/2017/11/29/dreams-summer-tuscany/
  7. La procedura sul Mac è molto simile. Il file da modificare si trova qua: /Users/<user>/Library/Application Support/LEGO Company/LEGO Digital Designer/preferences.ini Dove <user> è il vostro nome utente del Mac. Di default la cartella "Library" è nascosta dal sistema. Per raggiungere il nostro file avete due modi: Primo modo: Aprire il Finder Tenendo premuto il tasto "alt" sulla tastiera, cliccare sulla voce a menù "Vai" e quindi "Libreria". Seguire il resto del percorso: Application Support/LEGO Company/LEGO Digital Designer Modificare il file preferences.ini Secondo modo: Aprire il Finder Spostarsi nella propria cartella utente Cliccare su "Vai" -> "Vai alla cartella..." Nel popup che si apre incollare il percorso: Library/Application Support/LEGO Company/LEGO Digital Designer Modificare il file preferences.ini Il file preferences.ini va modificato allo stesso modo di Windows. Per aprirlo va benissimo il TextEdit. Per completezza, aggiungo la modifica da fare: si deve aggiungere la stringa "DeveloperMode=1" all'inizio del file. Poi quello che si può fare con questa modalità è spiegato nel resto del video!
  8. D4-N1

Novità 2018: Friends

Ho notato che Bricklink è più lento di Brickset nell'inserire la lista pezzi dei set nuovi. Come in questo caso il 41317 e da qui la mancanza segnalata da @indomitonoioso
  9. Prova a svuotare il carrello. Poi fai logout e rientra. Reinserisci i prodotti nel carrello e riprova a fare l'ordine. Se non si risolve, devi chiamare il servizio di assistenza o mandargli una mail. Trovi i contatti in fondo ad ogni pagina del sito
  10. Wheaton College 2 by Paul Vermeesch Wheaton College Making-Of by Paul Vermeesch
  11. Stai parlando della lightbox per le foto? Seguo perché sono interessato anch'io. Ho preso una reflex da poco e vorrei imparare qualcosa di più
  12. Iscritto! E quest'anno ormai sono sposato, quindi riuscirò ad essere presente anche fisicamente
  13. Complimenti a tutti per questo bel progetto! Davvero notevole! Fino a quando resterà esposto al museo del Duomo? Forse a metà dicembre sarò a Firenze e non mi dispiacerebbe vederlo dal vivo
  14. Complimenti Samuele! Un lavoro notevole! Spero di vederla presto dal vivo
  15. D4-N1

75187: BB-8

Finalmente lo scorso weekend ho avuto un po' di tempo per montarlo anch'io. Una volta completato è un set molto bello. Mi è piaciuto molto soprattutto il meccanismo interno: rende il movimento della testa molto realistico e simile a quello che si vede nel film. Peccato solo che il corpo non ruoti completamente, ma immagino che questo sia chiedere troppo Devo evidenziare due problemi nella costruzione: 1) Sostanzialmente si tratta di una palla costruita su una struttura cubica, quindi ti ritrovi a costruire sei facce praticamente uguali (tranne per le parti centrali). Ho comunque apprezzato lo sforzo del designer (o di chi ha disegnato le istruzioni) nel rendere questo "difetto" il meno noioso possibile, variando leggermente l'ordine di inserimento dei vari pezzi. 2) Alla fine del montaggio mi sono ritrovato con la testa e la "manopola" che la fa ruotare non allineate: nel senso che se metto la testa dritta, mi ritrovo con la manopola storta e viceversa. Il meccanismo interno è infatti composto da una serie di ingranaggi che bisogna sistemare con attenzione. Purtroppo non sono pratico di Technic e ho dovuto pagare questa mia inesperienza smontando tutto e riallinendo gli ingranaggi. Sia chiaro che questo non pregiudica il funzionamento del meccanismo, ma personalmente sono rimasto un po' deluso nello scoprire questo piccolo difetto solo alla fine. Bastava magari una piccola nota nelle istruzioni!
  16. La card in sé non ti da vantaggi. È l'essere iscritto come vip che ti permette 1) di acquistare alcuni set in anteprima e 2) di guadagnare i punti. Ogni euro di spesa guadagni un punto. Ogni 100 punti hai un buono da 5 euro per i prossimi ordini. Corrisponde quindi ad un 5% di sconto, che non è tanto considerando gli sconti che spesso si trovano in giro, ma considera che nello S@H ci sono le polybag omaggio e i set esclusivi che difficilmente si trovano su altri canali. Comprare il MF sullo S@H come vip, significa, quindi, pagarlo di fatto 760 euro. O meglio, lo paghi sempre 800, ma ottieni anche un buono da 40 euro per i prossimi ordini. Più i vantaggi della nuova card che ti sono stati spiegati sopra. La card serve a poco anche nei negozi fisici, visto che puoi comunque lasciare il tuo indirizzo email al commesso per caricare i punti. Diciamo che serve di più a vantarti con gli amici
  17. Lo sto scaricando anch'io con Mac. Forse è stato un problema temporaneo del server
  18. La mail di cui parla @Frank4bricks è arrivata anche a me: Segnalo che avevo fatto un paio di ordini a tema Star Wars ad inizio settembre per il Force Friday. Forse è arrivata solo a chi ha fatto almeno un ordine? Comunque nella mail c'è un link che quando cliccato, ti iscrive automaticamente alla mailing list. Non è necessario inserire alcun dato: clicchi e sei iscritto. Quindi immagino sia un link ad personam e di conseguenza non funziona se si inoltra la mail ad un amico che non l'ha ricevuta.Più interessante la proroga a novembre. Interessante la storia della proroga per i clienti VIP: non ne sapevo nulla neanch'io. Facendo una ricerca veloce sembra che il messaggio sia presente solo sugli S@H americani...
  19. Provo ad indovinare quelli di Star Wars: 25: Rey 26: Kylo Ren (c'è anche un'immagine che gira) 39: Han Solo 40: Chewbacca
  20. Ero ad una mostra fumetto e c'era uno che vendeva dei set Technic fuori produzione. Non proprio il mio tema, ma li stava vendendo ad un prezzo inferiore a quello di listino (!) con tanto di stampe da Bricklink e Ebay per "giustificare il prezzo alto"! Ero con @Wolfolo, gli ho detto "quello che non prendi tu, lo prendo io perché non glieli posso lasciare a questi prezzi"
  21. Sarei curioso di sapere se le ruote arriveranno anche con gli ordini online, o se è solo una trovata di marketing per il day one. Io comunque aspetterò il prossimo anno per l'acquisto
  22. Certo, sono d'accordo, per questo non li avevo segnalati
  23. In realtà ci sono anche altre "cose" sopra i 4000 pezzi, almeno stando a Brickset. Ho fatto una query per curiosità: https://brickset.com/sets/query-3716
  24. Per completezza, nella lista mancano il Big Ben (10253) con 4163 pezzi, l'ultima Death Star (75159) con 4016 pezzi e l'Assembly Square (10255) che entra in lista per pochissimo con 4002 pezzi.
  25. Il set è il nuovo di Batman 76087, ho appena visto le foto. Il pezzo è interessante perché risolve molti problemi di offset!
  • Crea nuovo...