Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

    643
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

  1. Wolfolo

    Novità 2015

    Ora che sono disponibili quasi tutti i set nuovi 2015 (mancano i technic -.-) stavo pensando di farmi un ordine sul lego shop (al momento solo tra creator e mixels sono a 256€)... fatemi desistere
  2. Wolfolo

    The Bricking Gag

    Muoio (non so se perché rido o perché piango)
  3. Wolfolo

    I nostri libri

    Io leggo un po' di tutto, non ho un vero genere preferito e spazio tanto da fantasy a fantascienza a cose più attuali. Ho quasi tutti i libri di Tolkien e molti altri di vari scrittori fantasy, ho svariati volumi della collana Urania e molti libri di Asimov, in chiave moderna invece preferisco leggere Cussler di cui ho tutta la bibliografia (almeno quello che è uscito in Italia). Poi ho iniziato a prendere anche qualche libro relativo ai videogiochi: Warcraft, Halo, Mass Effect e devo dire che non li ho trovati male. Poi leggo le enciclopedie, volumi tecnici e manualistica varia, senza fare ricerche precise così tanto per variare la dieta.
  4. Benvenuto, non vedo l'ora di vedere qualche bella costruzione blu-grigio-giallotrasparente
  5. Oh finalmente ti sei iscritta (io sono l'altro Daniele)
  6. A me ricorda Diablo, o comunque qualsiasi altra "realtà" che abbia scheletri che escono dalle tombe, zombie lenti e goffi etc, con una particolare attenzione al film "l'armata delle tenebre" ci cui farei volentieri un bel diorama
  7. Benvenuto Marco, deve esserci qualcosa di particolare in Toscana, sembra generare molti AFOL Ok, anche il Veneto non è da meno.
  8. Benvenuta! È sempre bello risvegliarsi dalla dark age
  9. Evvai un altro Daniele! Conquisteremo il mondo!
  10. Benvenuto Carlo, ricordo il tuo stand a Treviso, visto che sono "vintagista" pure io
  11. Complimenti per l'ottima riuscita dell'evento, mi sono divertito e ho avuto modo di conoscere altri membri ItLUG. I diorami erano veramente stupendi e anche gli altri espositori con le varie MOC non erano da meno, bravi! Attendo le foto perché anche se ne ho fatte molte, purtroppo la mia macchinetta si offende quando faccio le foto negli interni e sovraespone qualsiasi cosa, con il risultato di ottenere praticamente un mosaico colorato anche di una parete in tinta unita
  12. Io ascolto tutto, tranne le canzoni francesi e una buona parte di quelle italiane (Albano per esempio) dagli anni '50 agli anni '90, comunque preferisco il rock/heavy metal/power-hollywood-filmscore-epic-metal (sì, esiste, non necessariamente nello stesso ordine) e in auto ho una chiavetta con una 40ina di ore di musica per allietarmi il viaggio di andata e ritorno dal lavoro Poi ascolto anche musica classica, ma quella già più di rado.
  13. Carino il modulare, diverso dallo stile architettonico dei classici lego, sembra più... non mi viene la parola.. un misto tra moderno e cartoonesco
  14. Ciao e benvenuto (scusa per il ritardo) Vedo che la Forza ha fatto un'altra vittima
  15. Wolfolo

    Presentazione Celo

    È un po' che non passo di qua, scusa per il ritardo, benvenuto!
  16. Ho avuto l'ardire di iniziare una MOC Technic (coi "nuovi" Technic, quelli con i beam). Sinceramente io sono sempre stato uno che parte da un dettaglio e ci costruisce la roba attorno... beh, ho potuto sperimentare che con i Technic non sembra essere così. Con i beam servono delle tecniche che non ho ancora fatto mie, inoltre per ottenere certi risultati bisogna partire già dall'inizio con una struttura che consenta l'avanzamento della costruzione, e non parlo di dettagli ma proprio di far stare assieme l'intera MOC o semplicemente di non tagliarsi ogni possibile strada per collegare i pezzi di uno stadio successivo. Detto questo penso di essere arrivato ad un punto di costruzione decente e prego di riuscire a finirla per BorgoBrick
  17. Veramente niente male e vedo che sembra diventare qualcosa di più di un semplice "esercizio" Alcune perplessità/dubbi: Se non si ha una risoluzione di 1920x1080 come minimo, non si possono selezionare gli strumenti delle toolbar che vengono nascosti, ricordo di aver visto qualche componente per delle toolbar scrollabili, potrebbe essere una buona idea darci un'occhiata Una volta posizionato un pezzo non c'è verso di spostarlo senza fare il classico taglia-incolla? Sarebbe opportuno deselezionare i pezzi selezionati quando se ne aggiunge uno nuovo... ho premuto "canc" per sbaglio e ho cancellato mezza roba dopo aver costruito in un altro punto senza accorgermi che erano selezionati dei pezzi. Interessante il procedimento per costruire in SNOT, almeno i pezzi vengono già posizionati correttamente e non bisogna stare a ruotarli in posizioni assurde ogni volta, visto che su LDD ogni singola volta mi dimentico da che lato ruotarli oppure ho la vista leggermente spostata e mi si ruota in un modo completamente non voluto Immagino che attualmente non sia possibile ruotare 2 pezzi assieme : Di nuovo complimenti e spero che tu riesca a completarlo e farlo diventare uno dei migliori digital builder in circolazione
  18. Visto che mi sono iscritto pure io, ho qualche set city (macchinine, un aereo, la stazione di polizia quella con il molo) di varie epoche più la villa e la spiaggia di Paradisa. L'unica cosa è che qualche set è un po' malandato perché da piccolo con i lego ci giocavo , comunque vedo di tirar fuori quelli nelle condizioni migliori e portarli. Sicuramente il reparto Paradisa e la stazione di polizia sono in buone condizioni.
  19. È successo pure a me col motorino del MicroScout del Droid developer kit... non avete idea della frustrazione, anche perché è molto particolare come motore e non se ne trovano in giro, solo dalla Cina e in stock da minimo 1000 pezzi.
×
×
  • Crea nuovo...