Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. Ciao, per realizzare i miei adesivi mi hanno chiesto un file "vettoriale", quindi puoi cominciare a cimentarti con Illustrator.. credo che ci sia anche un programma simile e soprattutto free, ma non ricordo il nome.
  2. Iscritto..... si inizia a pensare al diorama comunitario con Giuliano e Maurizio..
  3. Ora so anche io! Tutto Chiarissimo! Brao GianCann!
  4. ..oggi ho acquistato.. asdgajhgarhgp! :'(
  5. GraZie delle informazioni, ma questa wanted list é una nuova funzione? Non ci ho mai fatto caso NO NO NO, c'è sempre stata.. ti crei una Wantad List col nome che vuoi tu.. Poi puoi inserire i pezzi uno a uno manualmente oppure è importabile da un progetto "LDRAW" (io uso quello, ma magari si fa anche con LDD, non so) usando il software brickstock (mediante il codice che si crea nella wanted list, visionabile con la vecchia visualizzazione del sito BL) porti in automatico tutti i brick del progetto. Da li, puoi cercare i negozi per singola W.L. oppure accorparne più d'una nel caso di differenti MOC. Così è detta in modo sbrigativo, è più complicato spiegarlo che farlo.. Se servisse una mano nello specifico contattami. ciao
  6. Io ti consiglio di fare una wanted list con i pezzi che ti servono, così partendo da quella puoi visualizzare i negozi col maggior numero di pezzi.. Per esperienza trovare 1 negozio con tutto quel che ti serve è raro, soprattutto quando il numero delle referenze è alto! In più, come dici tu, chi ha tutto, solitamente spara cifre astronomiche per pezzi facilmente reperibili.. Se compri in gran quantità potrebbe costarti di meno fare più acquisti in vari negozi che uno in un solo carissimo negozio! Dipende se hai da spendere più soldi o più tempo! ;D
  7. Lo (pseudo)artista Weiwei chiude oggi la sua mostra nello storico Palazzo Strozzi, nel cuore di Firenze. Dico "pseudo" perché, personalmente, non capisco perché si debba definire "arte" una foto che ritrae uno magnifico edificio del '400 con, in primo piano, il dito medio alzato di tale Weiwei... vabbé... Comunque, come molti già sanno, tra le sue varie "opere" ci sono una serie di ritratti in mosaico a mattoncini... di cui alcuni LEGO ed altri no: ecco a voi la prova, ovvero una macro foto di uno dei ritratti, scattata in questi giorni a Firenze. Dal nome direi che è cinese, giusto!? e che ti aspetti... Torto chi permette di fare certe "opere" ... e non mi riferisco solo ai lego.. no comment!
  8. Ho scritto alla mail suggerita!
  9. Non credo che un corridoio di 4 stud sia così rivoluzionario, inoltre tanti diorami vedono sempre il classico schema della strada che circonda il rettangolo degli edifici di modo che si possa osservare da tutti i lati, quindi a meno che non si posizioni gli edifici sul lato "esterno" non ci vedo molte possibilità di sfruttarlo. Infatti, ho detto che apre un nuovo mondo, non che dev'esser quello.. mi spiego meglio! Mi fa strano che nessuno (o almeno non l'ho mai visto) abbia pensato di spezzettare una fila di modulari con un "corridoio" centrale, avendo le facciate dei palazzi a poca distanza l'una dall'altra creando una sorta di via pedonale dei vecchi centri storici.. I gruppi di modulari circondati dalla strada sono, a mio avviso, un po' monotoni, mentre se si creasse una strada "pedonale" all'interno (anche più di 4 studs) sarebbe anche una cosa nuova e anche molto decorativa, se curata nei dettagli.. Intendiamoci, avrebbero comunque le strade sui lati, ma spezzetterebbe il quartiere in due quartieri più piccoli, generando un movimento del prospetto frontale della città.. Per intenderci, allego foto... ovviamente nelle dovute proporzioni:
  10. Possibile, saranno ad Aspen a sciare! A parte gli scherzi guarda nelle vari sezioni del negozio BL (splash e altre) magari c'è qualche avviso!
  11. Secondo me han lanciato una grande idea con questo set: il "vicolino centrale stretto" .. Apre un nuovo mondo per i modulari!
  12. Ho guardato anche io questa mattina nella speranza di qualche sconto.. Nulla! Delusione!!!
  13. jaymz_hd

Buon 2017, ItLUG!

Auguroni a tutti!
  14. jaymz_hd

Frecciarossa 1000

bello, nulla da dire.. ma per livrea e design costruttivo in lego mi piace molto di più il 500! Bravo.. prima o poi..
  15. jaymz_hd

Studio

Non sapevo dell'esistenza.. Ma solo io uso mlcad???
  16. jaymz_hd

Modular Space Centre

Che sia ben curato è fuori discussione.. Dal vivo i colori del classic space son fantastici.. Facciamo un esperimento.. affiancagli 2 modulari classici e fai una bella foto, così ci togli lo sfizio!
  17. Avevo letto 60° mi sembravano un po' troppi... ;D Auguri a noi!
  18. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Grazie di che.. io ho imparato mooooltissimo su questo forum grazie agli altri.. e sto imparando ancora.. se posso esser d'aiuto è un piacerissssssimo!
  19. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Se guardi la soluzione proposta da jaymz_hd nella fotografia di questo stesso topic puoi vedere come i carrelli siano tutti liberi, ma mentre il primo e l'ultimo hanno un solo perno fulcrato con il corpo della locomotiva, quello centrale ha due vincoli: uno fulcrato con il modulo anteriore e l'altro con quello posteriore. Anche la mia locomotiva adotta la stessa soluzione; la bravura sta nel tenere i due corpi del locomotore il più ravvicinato possibile senza che in curva e sugli scambi ci sia contatto tra loro. Grazie 1000! basta chiedere.... TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!
  20. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Grazie detto da te, che ritengo un grande produttore di treni, il complimento vale ancore di più! ;D Ohhhhh.. addirittura grande produttore.. ma anche no.. direi appassionato ma non ho inventato nulla.. anche tu direi che sei bravo, tant'è che t'ho scopiazzato i vagoni della Union Pacific.. altro che! Speriamo presto di vederli girare su un diorama comune.............
  21. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Per questioni puramente estetiche: ritengo infatti che l'inclinazione corretta sia quella dei brick con gli hinge, ma non potevo farlo per tutta la lunghezza dei 6 studs per ovvie ragioni, così ne è derivata questa soluzione! OK, sei molto più malato di me! ;D
  22. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Una domanda.. come mai per la parte di light-bluish-gray del muso (dove c'è l'adesivo giallo delle fs) non hai usato tutti slope come quelli laterali, ma hai messo i 2 hinge 1x2? Magari questioni costruttive.. son curioso!
  23. jaymz_hd

E656-590 Caimano

Eccoloooooooooooooooooooooooooo.. Mi sembra di averla già vista da qualche parte! Io per le griglie ho snottato a manetta.. forse così come hai fatto tu è meno complicato! Comunque bella... Braooo!
  24. Tanta roba... forse troppa! son più indeciso di prima! ;D
  25. La domanda mi vien spontanea.. : Come meglio realizzare alberi (vegetazione) per riempire un diorama.. ovviamente tenendo presente qualità/prezzo? Molte volte guardo parti di diorama con baseplate verdi scarne come mamma lego le ha fatte, invece sarebbe bello riempire un po' quei buchi vuoti, dando così un movimento più realistico al tutto.. Come fare? Che suggerimenti avete? grazie
  • Crea nuovo...