Jump to content

_Brickarolo_

Utente ItLUG
  • Contenuti

232
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da _Brickarolo_

1. Trovati! Anche se sono solo un decimo delle foto pubblicate qualche giorno fa su Eurobricks (mi pare)
  2. @GianCann Credo che come al solito la rete del mio lavoro (che mi permette comunque di fare un salto su itlug) abbia nattato anche il sito di Lego. Sanno dove spendo il mio stipendio. Me lo spulcio non appena esco... ;D
  3. @Jack75 sul link che hai mandato non c'è traccia dei nuovi set [emoji24]
  4. Ognuno fa il prezzo che gli pare... La "sòla" è sempre in agguato anche con i negozi reali... Prezzi gonfiati soprattutto durante il periodo natalizio... Basta fare attenzione
  5. Sembra un comune negozio specializzato Lego
  6. _Brickarolo_

WWII MOC

@Arrow Perché la rete del mio ufficio è supernattata... Non dico che lavoro per la NASA ma poco ci manca... Però me le sono spizzate dal sito @kriminal sei un fenomeno!!!
  7. _Brickarolo_

WWII MOC

Da Tapatalk non me lo apreeeee maledizione!
  8. Scusa... grazie a Khanc delle info, non sapevo del mosaico comunque!
  9. Ciao ragazzi, qualche utente di Roma ha news riguardo la presenza di Romabrick al mercato di Conca D'Oro questo weekend? Volevo fare un salto domenica mattina per fare 4 chiacchiere finalmente analogiche (che da musicista ce piace più del digitale) Saluti!
  10. Gran bella osservazione. A questo punto, da VIP card owner, potevo aspettare domani per fare "tutto un carico" si sa che cosa coinvolgerà la promo?
  11. Io alla fine l'ho presa! Voci di corridoio dicono che potrebbe non essere più disponibile sullo store italiano... Fossi in te mi sbrigherei, anche perché è una bella soddisfazione costruirla
  12. @Norton74 Andrea, dalle mie parti si dice che sei una branda!
  13. Ah è lei! L'avevo proprio dimenticata io speravo in un set tipo il fioraio...
  14. @chmar forse a forza di randellare sul rullante si è piegata pure la baseplate! mi raccomando il secondo paradiddle. Comunque scherzo ed anche io ho notato un po' di scarsa qualità con le baseplate del 10247, anche se sono stampate diversamente... Boh.
  15. Adesso serve un bel paio di baseplate grigie 10701 e vai!
  16. Fantastico quando ti arriva la mail del VIP program, ti piazzi sul forum per avvertire i tuoi compagni di giochi e già sanno tutto Ma la casina di marzapane quale sarebbe? Sapete il seriale?
  17. Wow!
  18. Assolutamente sì, hai ragione, contemplare più che ammirare. Quanto è importante un'idea... Tutto nasce sempre da un solo mattoncino e solo una buona idea ci permette di plasmare grandi cose. Come nella vita, sarà una stupidaggine, ma per me è un'allegoria disarmante. Per quanto riguarda la nuotatrice, hai ragione ed anche l'aver messo in sottofondo dei suoni "liquidi" è stata un'ottima trovata. Il poster un po' meno. Ho preferito prendere Yellow. Il parcheggio si trova proprio affianco all'ingresso della mostra ed è convenzionato. Ma da bravo romano mi sono cercato un posticino un po' più distante per evitare le strisce blu e me la sono fatta a piedi che non fa mai male!
  19. _Brickarolo_

The Art Of The Brick

Solo due righe per consigliarvi di andare ad ammirare le opere di Nathan Sawaya. Ognuna di queste è ovviamente realizzata con i nostri amati mattoncini, anche toccando - se non sorpassando - quota 10.000 bricks, come nel caso del Partenone composto da più di 30.000 pezzi! Entrato credevo di vedere delle semplici "cover" dei pittori e scultori più importanti della storia dell'arte... Ma sbagliavo. Le statue di Sawaya (di cui la più famosa è sicuramente Yellow, l'uomo giallo che si strappa la pelle formata da bricks gialli appunto), sono cariche di significato intrinseco e sono la prova che i nostri Lego non sono un mero giocattolo, mezzo vintage e mezzo di moda, ma l'estensione e la rappresentazione dei nostri pensieri e della nostra fantasia ma anche base(plate) per riflessioni profonde. A voi qualche scatto! Notte a tutti.
  20. L'unico set space dentro casa mia (regalato a mio fratello maggiore). Che bombazza!
  21. Top! Allora vieni ad esporla a Latina!
  22. Sono semplicemente allibito da tutto ciò. Speriamo che sia una sola piccola, incalcolabile coincidenza come la similitudine tra le due tecniche di costruzione degli infissi... Ma mi lascia un "bitter taste" come scrive Sergio.
  23. Arrivò!!! Sono molto soddisfatto del Candy Train, sembra sfizioso! Un ringraziamento a DHL Italia che quando sostituisce le etichette tedesche con quelle italiane si stacca il civico... Risultato? Sono corso al deposito :3 Ora attendiamo pazientemente la Ruota Panoramica...
  24. Davvero bella! Le navate sono sempre tratte dalla pianta originale?
  25. Wow... Mi hai fatto venire voglia di caricare le foto scattate a Legoland a Billund! :3
  • Crea nuovo...