Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    566
  • Last visited

• Days Won

10

Everything posted by sancho375

1. Hai ragione... Ma io sono solo e AFOL, mia moglie e i figli sono 3 e non lo sono....
  2. Buongiorno, rispolvero questa discussione perchè volevo ringraziare chiunque abbia contribuito con le proprie esperienze a questa discussione! Ieri sono stato a Günzburg e le indicazioni (dalla strategia alla LEGO Fabrik alle patatine a forma di brick...:-)) sono state utilissime e che tutto quanto scritto in precedenza (prezzi, limiti di peso,...) è tuttora valido ad oggi. Aggiungerei due cose minimali: 1- la novità di quest'anno è l'area Ninjago che mi ha lasciato un po' così: l' esperienza legosa è minima e il giro è soprattutto un' esperienza multimediale (non aggiungo altro per non rovinare la "sorpresa"...:-); 2- il parcheggio è prenotabile online è costa 6 euro, sul posto costa 5 euro: fatelo sul posto, l' euro in più è assolutamente ingiustificato e conviene spenderlo per 10 g in più di sfuso alla Fabrik... 3- rispetto a quanto detto da @Fabbbbbricks™ rispetto ai prezzi al Fabrik, 1 minifig costa 2,49 € e 6 minifig 10 € (acccessori sempre 0,30 €) 4- @GianCann se sei andato con la famiglia (4 persone), per 300-400 g di una referenza non avrebbero dovuto fermarti: ad oggi ma penso che allora era lo stesso, i 100 g sono al giorno e per persona... Incredibile ma vero, non abbiamo visitato la Miniland: volevamo lasciarla alla fine del giro ma la moglie e i figli erano sullo stracotto andante e avrei rischiato il divorzio se avessi insistito... Comunque rimedierò: complice una bella offerta, abbiamo fatto la carta annuale quindi almeno una volta dobbiamo tornarci... Vi allego foto del mattoncino commemorativo della Fabrik 2017:
  3. in realtà nell'articolo che hai linkato si parla del LEGO Store di Shanghai...
  4. Ciao, innanzitutto voglio dire che il nuovo forum é troppo fico: all'inizio ero un po' scettico ma alla fine, fattoci l'occhio, non tornerei mai indietro!!! Sono il solo che, quando accede al forum, va 99 volte su 100 in fondo alla pagina per vedere gli ultimi messaggi? È fattibile mettere la parte degli "ultimi topic" in alto? Ovviamente se sono l'unico ad avere questa esigenza, che le cose restino così...
  5. Quoto in pieno quanto detto sui compressori a valigetta: sono rumorosi e, soprattutto, non producono un soffio continuo come i compressori con serbatoio. L'effetto é praticamente quello di produrre "soffi" ad alta pressione. Io lo uso per gonfiare le gomme della bici, del carrello o i palloni ma non so cosa possa capitare con dei set... Grossissimo vantaggio: l'ingombro molto ridotto...
  6. Ciao, ho visto la tua transazione: 149,99 + 6,99 per le spedizione per la precisione. Ti do un paio di dritte prima di comprare su Ebay: sulla destra c'è la possibilità di filtrare le ricerche e ce n'è una che si chiama "beendete Angebote"; questo tasto ti fa vedere come sono finite le ultime transazioni corrispondenti alla tua ricerca; come vedi c'è chi l'ha pagata meno (intorno ai 50 euro alla fine di aprile) e chi più di te (222 €). Prima di fare un acquisto puoi capire quale è il livello prezzi di Ebay. Poi fatti in giro anche su Bricklink: in alcuni casi i prezzi fra i due siti possono essere molto diversi. Per chiudere, in generale, su ebay tedesco, gli affari migliori, soprattutto sui set, si fanno prima di Natale: ci sono molte più possibilità e il livello prezzi è migliore... spero di esserti stato utile: se hai bisogno di supporto in tedesco, chiedi pure...
  7. Non conosco questo tizio e non sono interessato all'acquisto, ma 290 € per una 10027 è un prezzo buono?
  8. Ciao, per il tettuccio, vai su Bricklink e in alto inserisci il codice 45677: c'è un venditore italiano che lo vende nuovo a 0,03 €. Il problema è che ti costa di più di spese di spedizione.... Circa la testa di minifig, considerando che ce ne sono a migliaia, la vedo dura...
  9. Ciao, anche se non sono un esperto di treni, provo ad aiutarti: era menzionata da qualche parte nel forum quella tecnica per fare le curve con i binari diritti. Avevi giá preso in sonsiderazione questa opzione?
  10. Ma sono matti? La Lepin lo fará uscire in 10 giorni.....
  11. Dai, Sandro, ti aspettavi un prezzo piú basso dopo 10 anni? A me che fa piú paura é il fatto che si ventilano due versioni dello stesso set....
  12. Sul LEGO Shop sono uscite anche le tre case Creator disponibili a breve... C´é anche disponibile a breve uno shuttle piccolino(31066): questo non me lo ricordavo tra le novitá....
  13. Un tedesco mette già i nuovi set City e le tre nuove case Creator (31067, 31068 e 31069, anche queste già annunciate a Norimberga) disponibili dal 24 giugno... Le case creator però sul LEGO Shop non compaiono ancora...
  14. Sul LEGO Shop Sono giá fuori (ma disponibili a breve) i nuovi set City, City - giungla,... Si erano giá visti in anteprima alla Fiera del Giocattolo di Norimberga....
  15. Io non so come vada in altre parti d´Europa ma penso che qui in Germania i Lug qualche relazione "particolare" con i LEGO shop ce l´hanno. Sabato ero al LEGO Store e, in occasione degli ASD, di solito la prima ora il negozio é pieno di Afol che comprano set e sfuso. Ecco, uno di questi Afol con la maglietta di Bricking Bavaria, si é fatto dare di soppiatto una scatola come quella vista in foto... Mah....
  16. Forse posso chiarire il "mistero" dei 100 punti VIP. Tra la fine dell' anno e l' anno nuovo, presso i LEGO Store tedeschi (magari anche da altre parti, io ho esperienza solo qua in Germania) viene dato un calendario con allegati alcuni coupon. Uno di questi, valido dal 15 aprile, ti permetteva di guadagnare 100 punti VIP a fronte di una spesa di 20 euro MA: - vale solo nei LEGO Store e non per ordini telefonici; - non è cumulabile con altre iniziative VIP Card (quindi presumo non sia accumulabile con i tripli punti). Tra l'altro non so se i tripli punti VIP ci sono nei negozi: qualche volta mi sono accorto che le offerte che ci sono online non sono presenti nel negozio fisico (e viceversa...). A questo punto, cosa serve avere questo buono in un periodo da punti VIP tripli? Alle condizioni sopra, riportate sul coupon, a molto poco a meno di non dover comprare un set compreso fra i 20 e i 50 euro; oltre i 50 euro conviene usare i punti VIP tripli... Buona Pasqua!
  17. Al minuto 1:09 le dimensioni sono in cm!!!!!! Resta comunque il fatto che io una cosa così non sarò mai in grado di costruirla...
  18. A me piacciono! Non essendo un amante del tema, sono contento che non ci siano robot.. Oltre a quanto detto da Cborella, non riesco a capire che pezzo sia il wurst che spunta da dietro la fatina in basso a sinistra... PS: che emozione scrivere il mio primo post sul nuovo forum! A me piace molto e rigrazio per avermi definito GIOVANE costruttore...
  19. Occhio che i codici sono tutti 310...
  20. Dico la mia dato che di solito partecipo a tutti i sondaggi e a questo no ma per un motivo ben preciso. Soffro purtroppo di quella che chiamo sindrome misb che mi porta ad acquistare i set senza aprirli. Non mi sognerei mai di rivenderli ma tant'è... Ci sto piano piano uscendo ma non è così facile, lo dico senza scherzare... Ho tutti i modilari ma li ho tutti misb: sembrava che il sondaggio fosse relativo all'esperienza di montarli e, siccome non volevo "inquinare" il sondaggio con il mio voto, non ho votato... Trippo zelo? Può darsi, ma sicuramente no pigrizia o menefreghismo...
  21. Domandone: contrariamente alle serie di minifig precendenti, la nuova di Batman (art. 71017) é composta da 20 elementi. Ho visto che le scatole sono sempre da 60 bustine. Qualcuno sa se, comprando una scatola, si ottengono esattamente 3 Serie complete? Grazie!
  22. Ciao, mi sono visto tutti i 45 minuti di Video e devo dire che é veramente interessante, anche per chi come me di architettura sa veramente poco... Trovo che LEGO va molto nella direzione dell'Arch. Bontempi con la linea dei modulari... Tornando un attimo serio e parlando come detto da profano, quello che non viene messo in evidenza é che certe brutture sono nate anche per poter creare soluzioni abitative per persone poco abbienti in zone densamente popolose. Penso piacerebbe a tutti vivere in edifici alti al massimo 5 piani vicino al centro storico, ma chi se lo puó permettere? Insomma, la sfida degli architetti/e sará anche quella di conciliare il bello con il pratico...
  23. Premetto che non ho mai acquistato un set LEGO per rivenderlo e gli unici set che ho rivenduto (ad un socio Itlug tra l'altro) erano quelli che mio nipote aveva ricevuto doppi per Natale (50 euro in tutto...). Andró controcorrente ma non definirei "sciacallo" (termine con una connotazione negativa) chi rivende a caro prezzo il 10179 (ma si puó applicare a qualsiasi set raro): gli oltre 2000-3000 euro del set si basano sul fatto che c'é qualcuno che alla fine questi set a questi prezzi li compra! Tra l'altro mi risulta che il set in questione é semplicemente uscito di produzione, non é stato prodotto in una tiratura limitata (a parte i primi con lo stemma) per cui chi lo voleva non lo ha potuto comprare perché qualcun altro ne ha acquistato piú di uno... Se questo qualcuno ha acquistato un Millenium Falcon in piú attraverso un canale normale, che male fa a rivenderlo? Se tutte le aste su Ebay andassero deserte o nessuno prendesse in considerazione le inserzioni su BL, vedreste che i prezzi sarebbero molto molto piú bassi... A mio parere Lego potrebbe avere interesse a rimettere sul mercato un set semplicemente perché cosí guadagnerebbe (ancora piú) soldi con un investimento minore (o praticamente nullo se si considera lo "sforzo" che hanno fatto con la Morte Nera).
  • Create New...