-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Il cavo passa sotto, con un buco tra le plate nascosto dal muro di neve?
-
Benvenuto, quasi omonimo... o "omonicko"
-
http://itlug.org/eventi/itlug-partecipa-a-cartoomics-2014/ Data: 14/03/2014 — 16/03/2014 09:30 — 19:30 Luogo: Fiera Milano (Rho) Riferimento: Andrea Faranna
-
A me sembrano sei, mi sa che alf ha visto male!
-
Con la fine dei problemi di DNS di Brickset... Huw ne ha approfittato per lanciare la nuova versione definitivamente!
-
In questi casi è sempre una buona idea tenere d'occhio Twitter: @brickset / ricerca brickset
-
Mi sa che è solo una pessima scelta di illuminazione dell'immagine sulla scatola... guardando soprattutto l'altra foto che c'è sul sito linkato (ma anche questa, con attenzione) direi che ci sono sia DBG, LBG che bianco, con prevalenza di quest'ultimo (per fortuna).
-
Allora è... bianca? Avevo chissà perché l'impressione fosse LBG e non capivo che senso avesse. Bianca potrebbe anche non essere male... meglio della torre di Pisa sicuramente!
-
Nuova versione sito web "Mattoncini a Palazzo"
Laz ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2014
Ottimo tema di WP responsive e senza fronzoli inutili! Si vede bene su tutti i device che ho controllato. -
Va e viene (al momento mi va il sottodominio "new", ma non il vecchio sito), ma l'ultimo post che ho letto prevedeva un downtime perché spostano server.
-
Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D
-
Uhm... e questo?? http://www.buildwithchrome.com
-
Oh, questa è interessante grazie! Dopo provo. @Poldo, sì, farlo sfasato ha senso, ma mi dà l'idea di sforzare il pezzo inutilmente in un modo che il vecchio brick separator non faceva!
-
Giusto, è vero. E già che siamo qui, sono io che non ho capito come fare o il nuovo brick separator non riesce a separare due plate come invece faceva il vecchio senza difficoltà? Il problema discenderebbe dal fatto che il vecchio aveva gli stud sopra e i buchi sotto non paralleli, mentre ora sono paralleli... prima bastava stringerne due per separare i pezzi, mentre ora non c'è più niente da stringere. Due foto in allegato per spiegarmi. Funziona solo leggermente per plate molto piccoli perché c'è ancora un minimo angolo infinitesimale di gioco... ma nulla rispetto a prima. C'è un modo che non ho capito come fare o davvero non si può?
-
SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House
Laz ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri temi
Certo che fare delle minifig sorridenti invece di queste in costante "meh", avrebbe aiutato questo punto di vista! -
Giusta osservazione, la componente "fantastica" contro quella "realistica". In effetti, paradossalmente, il cartone animato è il più realistico, potrebbe benissimo essere questo il motivo. Sempre che ci sia davvero qualcosa, perché volendola vedere in generale se bisogna andarle a cercare col lanternino, questa distanza dallo "spirito LEGO" forse non è poi così enorme. Potrebbe essere anche semplicemente la "paura" del "MOIGE" americano che ce l'ha con i Simpson, ma non con Star Wars, a prescindere dai contenuti reali. -
O in Indiana Jones, o in Pirati dei Caraibi o in Prince of Persia o in Harry Potter, o in LOTR... ammetto che la domanda era sorta anche a me... come mai tanti scrupoli per i Simpson in particolare rispetto a tutti gli altri temi altrettanto (se non molto più) violenti e/o con contenuti anche maturi? Perché sono cartoni animati? (Per un momento ho pensato alle età consigliate, ma poi ho controllato e... no, non è quello.) -
Ne abbiamo infine parlato anche sul sito!
-
In realtà la tabella del comparatore non l'hanno ancora ottimizzata molto, sul cell sfora (le tabelle non sono mai semplici da ottimizzare per viewport strette: o si taglia qualcosa o si manda a capo, non c'è molta scelta). Ma comunque milioni di volte meglio di prima!
-
Grandissimi! L'aspetto di Brickset era già abbastanza moderno, ma non era di facile consultabilità soprattutto su device piccoli (e naturalmente capita spessissimo di doverlo consultare su device piccoli, probabilmente la maggior parte delle volte), quindi aggiornamento dovuto! Quindi è davvero un ottimo aggiornamento! E mi sembra ci sia praticamente già tutto quanto (persino le tabelle di Amazon), potrebbero tranquillamente levare il "new".
-
Che stupido, hai ragione ovviamente. Non si vedranno alla fine, quindi non ha nessuna importanza. Più che un errore allora direi che è una variante.
-
Per conoscenza. Sto montando la Sydney Opera House (quella grande) e durante la prima fase di costruzione ci dovrebbero essere due Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole. Invece ce n'è uno di quelli e un Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole with 6 Holes in Ball, simile certo, ma con sei buchi decisamente antiestetici, soprattutto perché dovrebbe essere simmetrico, invece essendo diversi simmetrico non può essere.
-
Stavo per liquidare la notizia con un "Che... fortuna, sono così belli i set del film visti finora...", poi ho visto... Benny's ship!!!!!!!! ;D ;D ;D