-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Greenlamia
-
Premesso: vista la passione di mio marito per i pirati questo set arriverà al giorno 1 XD Mi spiace un po' vedere i set cambiare così tanto dal progetto all'effettiva realizzazione, anche se in questo caso non è stato per niente snaturato. Non mi fa impazzire la scelta dei colori... Capisco l'effetto nostalgia del giallo e nero, ma io preferivo l'aspetto legnoso del progetto... Per il resto, il set mi piace da matti.
-
contest ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco
Greenlamia ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 1
Caricato! Che bello, finalmente partecipo a un contest! Volevo farlo da mesi! -
ilga side contest 1 Forever Sorting - Home Edition
Greenlamia ha inserito un topic in ILGA Side Contest 1
Forever Sorting - Home Edition Da buoni pantofolai, anche in periodi di non quarantena, abbiamo mantenuto le sane abitudini del weekend e di ogni momento libero: montaggio set arretrati (stavolta è toccato egli Speed Champions di Giorgio), coccole alle gatte e... pizza ovviamente! --------------------------- Quasi tutti i pezzi del set, a parte alcuni dettagli sfusi e il meraviglioso poster del Palace Cinema, arrivano dal nuovo modular bookshop, in attesa di montaggio. Smonterò la moc per montare il modular ma mi piace molto e recupererò gli stessi pezzi per ricostruirlo al più presto ;) Numero di pezzi / Number of parts 120 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top 20200316_154153.psd -
Avevo giusto fatto le foto con la base itlug XD le rifaccio e mando tutto dopo pranzo! -
Io non ho mai pezzi sfusi in giro... ma ho un modular che aspetta di esser costruito, quindi penso che contravverrò alle mie regole e aprirò in anticipo i sacchetti per sfruttare i pezzi prima di montarlo :) Conto poi di ricostruirla per esporla in pianta stabile a casa / eventi ovviamente ;) -
Onestamente, a me i brickheadz nemmeno piacciono, ma su questo ammetto che un pensierino lo farei XD
-
Oh wow! Bellissima moc, tema per niente scontato!
-
Mah, non so che appeal possano avere dei gioielli fatti così, coi pezzetti che puoi perdere ovunque... (e lo dice una che indossa spesso e volentieri gli orecchini coi gatti e i dinosaurini LEGO XD) Detto questo i tile sembrano interessanti, potrebbero servire per dare un bel tocco di colore sui dettagli di moc e microbuild.
-
Il tema non mi interessa... ma mi piacerebbe averlo per usarlo come base per qualche moc!
-
Corona di alloro con i LEGO? I need your help!
Greenlamia ha risposto al topic di PaoloT87 in Tecniche di Costruzione
Ciao Paolo, al momento non mi vengono altri esempi oltre a quelli che ti hanno già citato ( ci sono molti pezzi verdi, ma quelli sonoi più grandi e forse sfruttabili per un progetto del genere). Valuta comunque due cose nel pensare a questo progetto: Il peso. Non sembra, ma i LEGO possono pesare parecchio, e se conti di "indossare" la corona potresti avere problemi a tenerla per parecchio (oltre al notorio dolore provocato dai bordi XD) La robustezza. La struttura deve essere molto solida, altrimenti a ogni movimento rischieresti di perdere dei pezzi, se non di far aprire a metà la corona... E questo ovviamente può farti tornare al punto 1. PS: sarebbe molto carino in alternativa (o in aggiunta) realizzarne una versione mini, da usare come spilla o fermacravatta -
Io amo molto il dark red, e lo preferisco di gran lunga a questo che non mi dice molto... però apprezzo lo sforzo di continuità e il voler creare qualcosa che si armonizzi con gli ultimi 2, che, diciamolo, per ora sembravano dei pesci fuor d'acqua
-
Amen [emoji23]
-
Ammetto che vedere questo modular costare più del parisian restaurant mi ha sorpreso molto, pensavo addirittura avesse meno pezzi... e invece! Continua a sembrarmi molto piccolo come modular, forse ci sono molti pezzi piccoli e questo frega un po' alla prima impressione. Io sono una fanatica dei pavimenti con tile ovunque, quindi che siano "grezzi" mi spiace molto...anche perché il ragionamento "gli interni te li sistemi" tu mi va bene fino a un certo punto, se voglio fare i dettagli a modo mio mi faccio una moc. Ma capisco il limite pezzi ecc. Per il resto, a me il teal piace un sacco e con questi accostamenti tra il diner e il garage sta una meraviglia. (molto bello il mood "autunnale", originale anche se mi costringerà a sfruttare le fronde autunnali della casa sull'albero che avanzeranno per farne un parchetto XD)
-
Oddio, credo di essermi innamorata. Anche se mi sembra "piccola"... Non vedo l'ora di vedere i dettagli interni e nascosti
-
La soluzione migliore secondo me sarebbe usare ancora la prima suggerita da ravescat, vedi come rimane in alto? Questo ti solleva la base della moc leggermente ma puoi crearci intorno una cornice o altro.
-
Fate come me, fingete di non averli visti [emoji16]
-
Ahahah XD Io che amo i colori accesi sono felice, per me questa serie ha senso solo per quello, poi non li avrò né userò mai ma vabbè dettagli XD
-
Che meraviglia!
-
Io uso pc e ce l'ho... probabilmente hai ragione, la scheda grafica non è rilevata o supportata... strano però, in quel caso mi aspetterei di vedere l'opzione ma non poterla selezionare piuttosto....
-
Ciao! No,studio.io che io sappia non supporta questa funzione... Ti conviene tenere i disegni come riferimento, magari sovrapposti a una griglia che simuli gli stud, stampata o su pc è indifferente...
-
Perdonate il ritardo, ho controllato le impostazioni e se non erro oltre a usare dimensioni più contenute (1920x1080 per esempio anziché 4096x2304) se non è proprio necessario, nell'opzione photoreal c'è la possibilità di far effettuare il rendering alla cpu (nel mio caso era l'opzione attivata di default) o alla gpu, quindi alla scheda grafica. Nel mio caso scegliendo la seconda opzione i tempi si sono ridotti e non si è più piantato.
-
Anche a me aveva dato un problema del genere ma avevo risolto cambiando qualche impostazione... ora non ricordo quale, nel caso controllo domani
-
No no grazie [emoji23] quella nave in giappone è ovunque, e hanno fatto anche delle copie a grandezza naturale [emoji23] e resta il fatto che comunque non la venderei mai, ma mi ha stupito l'offerta
-
Io sono di parte sulle NVIDIA, le uso da tanto e mi son sempre trovata bene. C'è da dire che usando il computer per lavoro con programmi "pesanti" per me la scheda grafica è fondamentale, ma per un uso normale anche da gaming non eccessivo non c'è necessità di mostri di potenza. E che le amd sono ottime, alla fine non c'è un meglio o peggio in senso assoluto. Di sicuro non per studi.io XD
-
Io ho pc assemblato con processore intel i5-7600K, 16 gb di ram, scheda video Nvidia GeForce GTX 1060 6gb, ssd, lo uso per lavoro di grafica e con file molto pesanti e non si pianta praticamente mai. Stud.io come tutti i programmi di modellazione e rendering risente di rallentamenti su file con migliaia di pezzi e soprattutto se hai attivato alte prestazioni sulla visualizzazione o se tenti di esportare file molto complessi con massima realisticità, ombre e luci. Diciamo che se non ha grossi problemi con Studi.io al momento un piccolo upgrade (processore o scheda grafica)migliorerà le prestazioni della visualizzazione, sul rendering però non aspettarti mai risultati immediati sui progetti grossi, è utopia. Sostituire l'hdd con un ssd cambia la vita sulla velocità generale di apertura/salvataggio/modifica file, questo sì.