-
Contenuti
188 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
3
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da bulbof
-
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
bulbof ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
#121 è talmente bello che i supporti arriveranno di sicuro -
Bella, non vedo l'ora di vederla realizzata. Interni molto dettagliati, la fotocopiatrice bellissima
-
Noto che le istruzioni stanno in una pagina sola. Bellissime. Non come adesso che per ogni brick che incastri c'è una figura apposta.
-
contest Un BrickHeadz x ItLUG: Votazione
bulbof ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri Contest
O per bacco, salto il forum per tre giorni e mi perdo la votazioni. Mannaggia! Complimenti a tutti. Alcuni dettagli che ho visto secondo me valgono l'intero contest e i premi dati -
Complimenti!!! Secondo me è favolosa. Veramente degna di un mastro costruttore
-
A me è successo di doverlo fare. Avevo risolto scaricando il file ldd dal web e cancellando i mezzi che non mi servivano. Quindi caricavo il file ldd su bricklink nella wanted list. Purtroppo non tutti i set hanno sul web il rispettivo ldd e questo talvolta è incompleto, ma direi affidabile comunque al 98-99%
-
I set giungla a me piacciono un sacco. Già nelle preview di Norimberga mi avevano attratto. Un tema "nuovo", un po' come il tema artico e quello vulcanico. Forse un po' più per bambini, ma qualche set lo prendo di sicuro, anche solo per gli animali
-
Magistrale, che dire.
-
Pessima. Magari carina per chi la vuole esporre. Impossibile da utilizzare se si vuole giocare. Mi piacciono solo le vele...
-
Wow ??? Complimenti davvero!!!
-
Qui trovi le istruzioni del vulcano prese dal set, puoi prendere suggerimenti da lì https://mi-od-live-s.legocdn.com/bigdownloads/buildinginstructions/6166844.pdf https://mi-od-live-s.legocdn.com/bigdownloads/buildinginstructions/6164672.pdf
-
Purtroppo il tema castle va molto a "ricordi" e preferenze personali. Se io dovessi scegliere un set sicuramente prenderei il 6090, ma se si vuole rimanere fedeli alle motivazioni del primo post di GianCann, effettivamente i due set iconici sono quelli già nominati da tutti. Il 375 non mi ha mai entusiasmato, se non per una questione di collezionismo. Attendo invece di vedere il 6286... quello lo volevo davvero
-
6286 sicuramente meglio del 6285, forse perchè io possedevo il 6268 (regalo di Santa Lucia dei miei 8 anni, indimenticabile), ma sognavo sotto sotto di avere il galeone più grande. Ovviamente vele nere, quelle rosse erano praticamente appannaggio dei galeoni spagnoli (vedi il 6271) ma leggo ora che li hai presi entrambi... Curiosità, hai intenzione di aprire le scatole? O le tieni MISB?
-
GianCann, il 928 lo apri e lo monti o lo tieni MISB? Comunque, non è un regalo di Natale, ma l'ho acquistato stamattina come regalo post-Natale (in attesa di altri sconti che a gennaio arriveranno sicuramente):
-
Ciao a tutti, non so se questo possa essere argomento di discussione legoso, quindi se è troppo off topic ditemelo e chiudo il thread, oppure chiudetelo voi. A Natale ho ricevuto per regalo un buono amazon da parte di mio fratello. Faccio acquisti on-line ormai da 10 anni e amazon è stato sicuramente il sito a cui ho dato più soldi da quando ha aperto in Italia. I lego sono uno dei motivi di tali spese, visti alcuni sconti che, costantemente, compaiono su questo sito e che vengono riproposti sul forum. Scopro quindi durante il pranzo di Natale, sempre da mio fratello, che esistono alcune banche on-line che regalano buoni amazon se apri un conto corrente con loro e accrediti stipendio oppure depositi 3000 euro per due mesi. Considerato che apertura, chiusura e gestione di questi conti è a zero spese e che mio fratello ne ha aperti 3 guadagnando in tutto 500 euro di buoni (che ha regalato a Natale ai vari parenti) e poi chiudendoli, mi sono lasciato tentare e ho fatto le pratiche per aprirne 2 (il terzo aveva finito la promozione). Punto quindi di ricevere 300 euro che finiranno sicuramente in mattoncini (questo il patto con la moglie) Non ho intenzione di fare pubblicità, anche perchè non lavoro nella finanza, quindi non pubblicherò i nomi delle banche interessate. On-line si trova tutto. Se invece avete domande su come aprire il conto, visto che io l'ho appena fatto, potete scrivermi in privato. Penso possa essere un'occasione per fare acquisti legosi, generalmente costosi, tutto qui. Io sto già assaporando i set 2017. Mia moglie è un po' più scettica, ma crede aprirà anche lei i conti per comprare scarpe Ah, ovviamente il buono regalato da mio fratello è finito nel 75101 come autoregalo post Natale.
-
Finalmente uno stagionale decente. Speriamo abbiano aggiustato il tiro dopo gli orrendi stagionali del 2016
-
Chicago pessima. Londra mi piace. Per quanto ripetitiva (ormai ci sono più set sui monumenti della capitale inglese di quanti ne facciano sulla serie dei pirati), la ruota ha quel non so che di movimento... sembra un set dinamico insomma, sicuramente sarà mia. Sydney niente di speciale, ma comunque carina dai.
-
[LCG2016] Live from Lucca
bulbof ha risposto al topic di GianCann in ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2016
Complimenti! Nido dell'Aquila paradisiaco. Non potendo venire a Lucca fate tante foto dettagliate, così che possa sbavare qui da casa... Complimenti ancora!!! -
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
bulbof ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Idem, votati tutti. Hugo Cabret in realtà l'avevo già votato tempo fa ed è effettivamente quello che più mi piace -
#236 fa sempre piacere sostenere progetti di casa nostra Bella l'idea. Se posso fare una critica, l'unica cosa che non mi piace molto è tutto quel rosso. È vero che serve a render l'idea dell'unico mattoncino, ma io l'interno l'avrei "decorato". L'idea della facciata monocolore invece mi piace.
-
Ieri sono stato al wall di Orio al Serio. Ho riempito una big cup con 415 pezzi al prezzo ovviamente di 17,99. Andiamo con ordine: - personale gentilissimo, se non fosse che era sabato e che il negozio era pieno zeppo di bambini, mi avrebbero dato una mano a recuperare i pezzi nei ripiani più alti ("guarda, se vieni in settimana ti do la scala, ma ora con tutti sti bambini è pericoloso". Un dipendente mi ha addirittura dato consigli su come far stare più pezzi nella tazza. - ci sono molti brick 2x4 perchè di fatto è quello che vogliono i bambini più piccoli ed è ciò che più fa guadagnare lo store, trovandosi a vendere cup con molti spazi vuoti in mezzo - in alto si trova la roba migliore, anche se spesso già saccheggiata dagli afol precedenti - i brick si ripetono 3-4 volte, quindi l'assortimento non è così grande. Il muro è ricco di colori, ma son sempre gli stessi pezzi (una quindicina-ventina) Cosa ho preso? Diversi brick 2x6 che mi servivano, alcuni 2x1 e qualche 1x1. Ho poi cercato di riempire gli spazi con plate 4x1 sand green (ce ne erano rimasti pochissimi pezzi e per di più in cima al muro) e con plate 2x1 grigi che mi fan sempre comodo. Pochissimi tile e plate, che sono i pezzi che costano di più su BL e che riempirebbero meglio la tazza andando a incastrarsi negli angolo più remoti. Arrivato a casa ho fatto un confronto con il prezzo più basso su BL nel nuovo e col prezzo medio (sempre con pezzi nuovi). Acquistando al minor prezzo avrei speso 12,16 euro (5,83 euro in meno :'( ) Acquistando al prezzo medio avrei pagato 53,29 euro. Conclusioni: a prima vista sembra di aver risparmiato. Nessuna spesa di spedizione e tutti pezzi nuovi. Considerate che trovare tutto a minor prezzo su BL è praticamente impossibile. In realtà alcuni pezzi forse non li userò mai e guardandoli ora mi son chiesto "ma che cavolo l'ho preso a fare questo tile con l'occhio???" Quindi, tirando le somme, ci ritornerò, ma prima di andarci guarderò qui sul forum quali pezzi hanno e in base alle mie necessità deciderò se ne vale la pena o meno. Sembra un po' da folli, ma se uno fa delle scelte oculate può portare a casa molta roba ad un buon prezzo. Se, come ho fatto io, si va a fare un giro, riempi coppe di pezzi che non ti servono o che su BL trovi a 0,01 €. Certo, bisogna rimanere almeno un'ora per riempire con precisione la coppa. Mia moglie ad un certo punto si è allontanata perchè si vergognava (ero quasi arrampicato per recuperare i plate sand green e mi stavo denudando essendosi sollevata la maglietta. Dice che alcune mamme scuotevano la testa... ) La cosa mi ha reso ancor più orgoglioso ovviamente.
-
Dopo il fiasco che ha avuto l'UCS di Hoth, mi sembra una caduta ancor più in basso. La linea Star Wars quest'anno mi ha proprio deluso. Tra i set dell'episodio 7 e le ennesime rivisitazioni di vecchi set della prima trilogia hanno toccato il fondo. Spero arrivi qualcosa di decente nei prossimi mesi o almeno nel 2017
-
Il pirata mi garba, con quella fascia in fronte [emoji4]
-
A me non piacciono i pezzi utilizzati. Le torri, le mura e tutto ciò di cui è composto un castello vanno fatti di bricks, non di pezzi enormi messi di traverso. Secondo me il target sono le bambine 6-10 anni. O meglio, i loro genitori che lo compreranno pensando che le figlie possano divertirsi come fosse una grossa casa delle bambole. Il problema è che poi o hanno la passione lego, oppure rimane in un angolo a far polvere e ritorna nella scatola. Lo dico con senno. Un'amica mi ha scritto chiedendomi consiglio, perché voleva prenderlo per la figlia di 4 anni...
-
Spettacolare!!!