Jump to content

Andromeda

Utente ItLUG
  • Contenuti

165
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Andromeda

1. Post dei ringraziamenti a quanto pare!!!!! Scrivo due righe che poi divento noioso: è stato un onore e un piacere esser a Lecco/Ballabio per il secondo anno di fila, quest'anno da"single" ovvero con la mia prima MOC personale. Contentissimo di aver conosciuto molti di voi (non vi cito nemmeno perchè non vi ricordo tutti) e di aver condiviso coi miei vicini una tre giorni strepitosa; complimenti a tutti gli espositori per il livello delle proprie realizzazioni e ancora un grazie a tutto lo staff che, come ogni anno, ci permette di incontrarci e divertirci! P.s: per chi non sa associare il mio nickname al mio volto, ho voluto anch'io aggiungere una (non stilisticamente significativa!) foto :D
  2. Macchina caricata per il primo giro di domattina! Poi seguirà secondo per ultimare la MOC Carico apppppallllaaaaaaaaaaaa! :D
  3. Andromeda

Novità 2014

Sì in effetti per 130 dollaroni mi aspetto che ci sia un bello Smaug, non la minifigure dei Castle...aspettiamo e vediamo...non sono fiducioso ma aspetto...magari un miracolo!
  4. Ad ogni modo....allarga la visuale così iniziamo a vedere l'insieme
  5. Andromeda

Novità 2014

Quel barile messo come avambraccio è un marchio registrato da Riccardo!
  6. mamma mia Riccardo ultimamente stai sfornando più perle tu che panini un prestinaio! veramente tutte molto belle....spero di vederle tutte a Lecco...non dimenticarne neanche una a casa!!!
  7. Ma si può sapere questo cosa fa di mestiere?!?.... non per altro, ma perchè mi vengono altre mille domande da fare.....
  8. Ok....ed è in questi momenti che ti senti una nullità assoluta ;D ;D ;D ;D
  9. Scusate la mia ignoranza, non faccio city per cui non sono pratico della cosa ma guardando queste meraviglie mi vien voglia di realizzare anche a me una MOC city; dicevo, forse sarà una domanda banale ma...come si fa a posizionare delle strade in diagonale rispetto al classico "schema cartesiano" LEGO? Cioè, fare una strada non è così complesso, ma farla diagonale??
  10. Welcome! Bei lavori! complimenti vivissimi!
  11. Andromeda

Novità 2014

non credo sia un grosso problema per i ragazzi che fanno il winter village sostituire un naso rosso
  12. Andromeda

Novità 2014

Dalle immagini si capisce che le porte così come il baule saranno statiche...
  13. Andromeda

Novità 2014

Quand'è che si possono spendere i propri dindini per questo gioiello?!? ;D ;D ;D
  14. Andromeda

Montagne russe

Suggerisco un passaggio rasente un finto laghetto P.s: scusate la domanda da profano ma...volendo potreste far girare due carrelli in contemporanea??
  15. Sono passato ieri pomeriggio! Mi associo ai complimenti, e son dispiaciuto di non esser riuscito a portare la mia MOC..purtroppo manca ancora una piccola parte che ultimerò prima di Lecco.. Peccato veramente per la serata a cui mi sarebbe piaciuto partecipare....non riesco ancora ad inserirmi nel gruppo a tutti gli effetti :-[
  16. Andromeda

Montagne russe

Non posso aiutarti per quanto riguarda la catena ma mi piace la tua idea come prima cosa. Un paio di "suggerimenti": 1 - Quest'anno questo, ma l'anno prossimo devi allargare il tuo parco divertimenti con altre giostre e chioschi etc etc piano piano verrà qualcosa di fantastico! 2 - fossi in te penserei anche a come rendere meno pesante alla vista la parte di tralicci che sostengono la superdiscesa, magari costruendo delle insegne o delle facce o comunque qualcosa di strano che in parte qua e la ricopra i tralicci Per il resto, complimenti vivissimi!
  17. Andromeda

Novità 2014

Quel vetro enorme si presta perfettamente per chi ha in mente di realizzare un treno futuristico...per il resto...con tutte quelle minif non oso immaginare quanto possa costare
  18. Innanzitutto complimenti! un gran lavoro anche stavolta! E poi....son felice di vedere che anche voi avete il caos generato dal montare e smontare che contraddistingue il solaio in cui costruisco
  19. Non entro nel merito della polemica (giusta o sbagliata che sia), ma......butto lì.... i ragazzi che a Ballabio hanno esposto "La Scala" di Milano non hanno fatto un lavoro poi così piccolo, così brutto e così lontano dalla realtà... Dico loro perchè hanno realizzato qualcosa di simile e in breve tempo perchè se non erro ci hanno messo meno di sei mesi (avevo parlato con uno di loro proprio a Ballabio)...ma in realtà potrebbero esser molti altri tra noi...il livello è alto, con o senza certificazioni.. Volendo c'erano i presupposti per farlo realizzare anche a qualcuno qui Italia...un altro conto sono i costi, la fatturazione etc etc... Chiudo dicendo una cosa molto semplice e facendo una domanda che mi gira in testa da ieri.. 1- VOLERE è POTERE 2- Quanto può costare questo Duomo?
  20. Tra l'altro dico....ma è mai possibile metterlo in esposizione in un aeroporto?!?!? mah... Nel senso che dalle foto si vede che è già esposto in un aeroporto...capisco malpensa che la gente arriva appositamente...ma mettiamo che sia a Londra o Manchester...ma chi se ne frega che il Duomo di Milano sia esposto lì? che ci azzecca???
  21. Guarda...io ho usato una mansarda grezza come LEGO room...molto grande anche se ai lati ovviamente il tetto scende ed io sono 1.92...detto ciò, non ho corrente, non ho acqua, non ho nulla di nulla se non due grossi lucernari da aprire per far circolare l'aria...allora ho usato un grosso tavolo da pingpong non regolamentare per il tavolo su cui sto realizzando la mia MOC e per dove costruire le restanti parti che pian piano monto..una sola seggiola in legno e poi ho buttato per terra degli scatoloni piegati così da poter appoggiare tutte le scatole, scatoline, divisori etc etc contenenti i miei pezzi divisi per tipologia (per colore è una follia^^).. Quindi francamente, non serve nulla di nulla se non i tuoi LEGO e la tua infinita fantasia unita a quella di tuo figlio per passare mattinate e pomeriggi indimenticabili!
  22. Benvenuto! Complimenti a te e ai tuoi genitori per averti dato una spinta a coltivare questa passione a soli 9 anni! Divertiti, non pensare troppo a come costruire, costruisci e basta...c'è tempo per metter la testa sui LEGO in maniera troppo seria
  23. Andromeda

Lazarus

Molto belle! complimenti!
  24. Un insensato telefilm di fantascienza inglese con effetti speciali che facevo meglio io all'oratorio. Ok, lanciatemi pure secchiate di mattoncini, purché in buone condizioni aggiungo anceh che ha un inspiegabile successo da oltre 40 anni... Giusto per non farvi sentire soli, manco io so cos'è sto Doctor Who...e ho quasi 30 anni...strano che 10K persone abbiano votato in meno di 2 settimane...manco BTTF o Gli Acchiappafantasmi hanno avuto un tale successo, e sono due saghe che hanno sbancato negli anni 80-90....!
  25. Ciao!!!! Finalmente un altro malato di LOTR e The Hobbit come il sottoscritto!!!!!
  • Crea nuovo...