Vai al contenuto

salvobrick

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    47
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

L'ultima volta ha vinto il salvobrick

salvobrick ha il contenuto con più Mi Piace!

Su salvobrick

  • Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 25/07/1968

Informazioni Personali

  • Nome
    Salvatore
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Biella
  • Città
    Piemonte - Biella

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    CittÃ
  • Nickname BrickLink
    italianbrick
  1. Se lo avessi ancora risponderei con questo: Ma siccome sono rimasti solo una parte dei pezzi e in condizioni mooolto usurate, rispondo con questo: Il mio regalo di Natale del 1975 che ho ancora tra i set che conservo.
  2. LEGO Smartphone ( BrickFilm )

    Molto bello! Mi piace soprattutto la scena della falciatrice!
  3. Brickville

    Ho solo due modulari (i più "preziosi" in assoluto) e preferisco costruirli da solo e modificarli in continuazione piuttosto che montare quelli "ufficiali" seguendo le istruzioni Prossimamente nuovi aggiornamenti
  4. Brickville

    Salve a tutti! A parte qualcuno che mi segue su altri forum o su FB o su Flickr, credo che gli altri non hanno mai visto per intero il diorama della mia città modulare, Brickville per l'appunto . Forse avrete visto alcuni dei modulari che la compongono un paio di volte a Lecco alcuni anni fa e in qualche altra manifestazione in Piemonte, ma finora non l'ho mai esposta per intero. Tenendo conto che è in perpetua trasformazione vi allego alcune foto, facendo presente che sono di qualche settimana fa e che nel frattempo sono mutati alcuni piccoli particolari di alcuni modulari. Spero vi sia piaciuta, se avete curiosità o volete vedere qualche particolare chiedete. Altre foto nella mia galleria su Flickr: https://www.flickr.com/photos/salvobrick/
  5. Tanti auguri di buone feste!

    Auguri a tutti!
  6. Novità 2015

    Nessuno ha ancora segnalato queste? http://www.thebrickfan.com/lego-speed-champions-2015-official-images-revealed/
  7. Stasera mi sento proprio a pezzi...

    Hii mi ricordo questa, la devo rifare prima o poi ;D
  8. Brickville 2014

    Volevo approfittare dell'occasione dell'avvicinarsi di Lecco per mostrare, a quei pochi che non la conoscessero ancora la versione "estate 2014" della mia città, Brickville. Non posso portarla tutta ma alcuni moduli faranno parte del diorama comune ALtre visuali qua: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=544961 La città è ancora limitata a 4 x 8 baseplates, un allargamento è rimandato causa imprevisti. Il pezzo di ferrovia è messo per fare scena, e anche come scusa per metterci la stazione Spero che vi piaccia!
  9. Stazione ferroviaria

    Molto bella! Mi fa venir voglia di migliorare ulteriormente la mia. Anche tu hai delle belle trovate in termini architettonici!
  10. Stazione ferroviaria

    Com'è che la sto vedendo solo ora? Sì che me ne avevi parlato, ma non pensavo che l'avresti progettata così bella Non vedo l'ora di vederla dal vivo anche incompleta Quanto al retro aperto, potresti farci delle pareti rimovibile, magari in secondo tempo.
  11. Le mie fasi: 1 idea, possibilmente compatibile con i pezzi a disposizione 2 bozza con i pezzi a disposizione 3 se alcuni pezzi mi mancano, li sostituisco con altri la cui forma sia compatibile e il colore si possa abbinare 4 faccio alcune modifiche (sempre con i pezzi a disposizione) 5 sono soddisfatto per un po', poi mi accorgo che devo modificare qualcosa 6 torno al punto 4 finchè non trovo pezzi adattabili tra quelli che ho 7 se la ricerca dei pezzi fallisce compro dei set da cui trarre pezzi nuovi (di solito creator) e mettere da parte quelli che non uso immediatamente per usarli in futuri progetti 8 se neanche il punto 7 basta, ordine al Pick a Brick o su Bricklink, ma per pezzi mirati in quantità contate LDD lo uso meno di prima, se non per calcolare ingombri e quantità di pezzi da eventualmente ordinare, e comunque sempre in modalità extended, in genere è difficile che abbia bisogno di pezzi non più disponibili o che non si possano rimpiazzare con altri.
  12. BUON ANNO

    Auguri a tutti e.. buone creazioni!
  13. Lego minitalia

    I minitalia sono stati la gran parte dei Lego della mia infanzia e le scatole grosse (quelle delle casette, da 1 a 5) le ho avute tutte. Avendoci giocato, posso dire che i pezzi con la "x" sotto appartengono alle scatole da 1 a 3, mentre quelli con il "tubo" sono delle scatole 4 e 5. I pezzi si sono parecchio consumati con gli anni, avevano un "potere di incastro" che si esauriva rapidamente col tempo. Buona parte dei pezzi in condizioni accettabili li ho venduti nel corso degli anni, me ne è rimasta una piccola quantità ma si trovano tutti a casa dei miei. I pezzi presenti nelle case (set da 1 a 5) erano di colore esclusivamente bianco, rosso e verde per i tetti. Colori differenti si trovavano nei set successivi (metà '70, che io non avevo ma che alcuni miei amici sì) o nei veicoli. Oltre alle casette avevo due veicoli, un camioncino stilizzato e un furgone bianco. I set più tardivi sono stati fatti probabilmente per ammortizzare i soldi dei macchinari o per smaltire un surplus di pezzi, una volta che le restrizioni all'importazione dei Lego si erano allentate.
  14. Partecipazione a: "Prossima fermata a Candelo"

    Intanto di video ho aggiunto questo:
  15. Novità 2013

    Tutti no... i più rappresentativi sì Comunque sì, dovrò allungare il tavolo, o meglio farne due... già ora ho abbastanza pezzi per farlo, Giuliano lo sa bene
×