Jump to content

Enea84

Utente ItLUG
  • Contenuti

91
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da Enea84

1. Bellissimo! Ma la betoniera l'hai fatta fare su misura o hai adattato il modello ad una betoniera modellino da cui l'hai recuperata? Bello, complimenti, un gran lavoro!
  2. Lo puoi usare benissimo senza aggiornamento. In pratica scarica eventuali correzioni bug e nuovi pezzi, ma non è nulla di vitale, puoi usarlo anche cosi
  3. Enea84

Novità 2014

È una moc del creatore dell'auto penso.
  4. Bellissima Giuliano! Devo mettermi dietro a continuare la mia, le tue foto mi danno la spinta. Per ora ho solo la base, in attesa di comprare le plate 8x16, giusto una 20ina per fare i 3 piani dell'edificio. Soldi soldi... Il livello del dettaglio è stupendo , il buco bel muro è una moc a se
  5. Enea84

Moc-Enea84

Si sono del Locarnese. Ho amici a Lugano con i quali stiamo fondando la Swiss Italian LEGO® users group, per riunire noi della svizzera italiana che siamo combattuti tra i lug tedeschi di oltralpe e l'Italia. Se sei zona confine puoi unirti anche tu, piano piano potremo fare qualche evento qui in ticino
  6. Enea84

Moc-Enea84

Ciao mera73. Grazie dei complimenti Per la pendenza ci sono linee guida che mi pare suggeriscano di salire di 2/3 di stud per binario. Io in curva ho inclinato i binari di 2/3 di stud in esterno per non far deragliare i treni a tutto gas, visto che ho una bambina piccola che si diverte ad andare al massimo! Inteeessante in tuo progetto di una montagna con due circuiti. Ci sono foto in rete, anche su brickshelf mi pare, di uno che ha realizzato un circuito a 3 piani con rampe, una cosa allucinante Ti direi di tenere bene in considerazione lo spazio in altezza ma soprattutto per le curve. Lascia sempre molto spazio, perché io ho preso di recente un nuovo treno e ho dovuto smontare praticamente tutto il soffitto della montana per rifare i piloni di sostegno. Ho fatto tutto technic alla fine, con una unione di pezzi technic che regge tutta la struttura centralmente per tutta la sua lunghezza. Senza piloni di sostegno in mezzo. Sono stato 14 stud in altezza per permettere a tutti i treni di passare nel traforo. Tienimi aggiornato, se vuoi qualche parere manda pure esempi
  7. Enea84

Clash Of Clans

Propongo il nome "mastri costruttori"
  8. Enea84

Clash Of Clans

Io ci gioco. Sono dentro un clan da un annetto, ma condividere il gioco con degli appassionati lego sarebbe carino Sono livello 78. Per creare il clan ci sono
  9. Enea84

The Black Pearl

Secondo me lo spago va benissimo. Le corde originali non sono il massimo per adattarle alle misure necessarie. Anche la vela molto bella, lavorone, complimenti
  10. La mia galleria, tanto sudata per due mesi, doppio tubo, in curva, 3 basi per due da 32... Bene, bellissima, la adoro... Ma.. Non fa passare l'ultimo treno trovato in scatolone al kg... Errore di calcolo e mi tocca rifare i piloni portanti della struttura. Almeno adesso potrò rifare la struttura modulare e con brick technich. Lo scazzo sarà smontare tutto e rimettere in subbuglio l'unica parte del mio diorama da mansarda che era completo
  11. moc.bricklink.com Appena annunciato da Bricklink il portale per vendere e mostrare le MOC (se ben ho capito). Ho provato a caricare qualcosa da iPhone, ma l'operazione fallisce. Qualcuno ne sa di più? È solo espositivo o è solo di vendita? O entrambe?
  12. Enea84

Casa Rossa

Wow complimenti! Mi ha colpito molto il tappeto, davvero stupendo. Le frange sono geniali Mi ricorda il tappeto su cui giocavo con i mattoncini da bambino in camera mia. I dettagli della facciata son molto belli, anche l'oblo sul tetto è una bella trovata. Complimenti, auguri per il montaggio dal vivo
  13. Io sto allestendo la mia lego room in mansarda. Ho acquistato da Ikea una vetrina, dove ho messo i set a cui tengo e a cui non voglio far prendere polvere. Ho costruito un tavolo 2x1 per un piccolo diorama con ferrovia, e un'altro tavolone dove ho impilato le tipiche cassette da elettricista con il davanti aperto, impilabile e combinabili di varie grandezze, dove ho suddiviso per tipologie di pezzi (per colore impossibile). Ho anche due valigette con cassettini per i pezzi più piccoli, che una volta chiuse posso trasportare tutto senza che si mischino i pezzi. Certo ad avere un bel budget, la galleria foto della lego room suggerita da Nikotra è davvero ideale, ma un po deleteria se l'hobby è limitato dai tempi della famiglia.
  14. Credo che il mattoncino usato da bambino abbia un gran valore affettivo, che si riscopre ogni volta che prendi in mano i tuoi pezzi. Io, nonostante abbia decuplicato i miei lego dopo la dark age, ho ancora un paio di scatole dove tengo le minifig mie di infanzia separate da tutto il nuovo e usato acquistato nel tempo, perché mi ricordano per l'appunto l'infanzia.
  15. Stesso quesito che mi sono posto io una settimana fa ritirando 10kg di lego. Tramite pezzi strani e peeron son risalito ad una nave della polizia e alla auto gru technic! Oltre che altri piccoli set di automobiline. Comunque si, inserisci la foto e magari qualcuno sa a cosa appartiene
  16. Io ho fatto manbassa di 4x2 su ebay, offerta di blu giallo rosso nero a bassissimo prezzo, e ne ho usati un bel po' per fare insostegni per una montagna. 15 colonne alte 25 brick 2x4
  17. Enea84

Moc-Enea84

Grazie Andromeda, fanno sempre piacere i complimenti Per lo stacco di grigio intendi la grata centrale dove si intravede dentro? O il cambio tra dark bluish gray e dark gray a sinistra con le rocce di colore diverso? Per le feritoie centrali il grigio chiaro è voluto, dovrebbero essere in cemento. Invece sulla sinistra avevo esaurito i pezzi dark bluish gray e mancava il "dinero" per prendere altri burp del colore giusto. Correggerò in futuro quando trovo i burp del colore giusto. Vedrete anche la città in mezzo, ho qualche idea interessante
  18. Enea84

Moc-Enea84

Ho un tavolo 2x1 al momento. L'idea è di aggiungere una porzione di strada al centro delle rotaie (che fanno il giro del tavolo), aggiungere i moduli della corner street, e fare una stazione (che sto progettando su LDD). Una volta finito potrò magari aggiungere un secondo tavolo e ingrandire tutto. Il mio obiettivo è riempire questo per quest'anno.
  19. Enea84

LEGO Fun Stuff

Sembra quasi una presa in giro più che uno spot vero e proprio.
  20. Enea84

Moc-Enea84

vorrei poterti dire che hai vinto qualche cosa, ma non posso! Comunque si, lo yeti
  21. Enea84

Moc-Enea84

Ci siamo quasi... Oggi ho aggiunto i due set della serie winter, e magicamente tutto prende senso. C'è un simpatico intruso che è fuori tema, chi lo trova?
  22. Enea84

Moc-Enea84

Eccomi qui con qualche immagine nuova. Ho finalmente completato la seconda entrata. Con i pezzi a disposizione ho ultimato la parete rocciosa, dove sul finale ho dovuto usare una tonalità di grigio differente (sostituiro appena trovo i fondi). La copertura bianca l'ho iniziata, creando un dislivello di un brick al centro, che penso aumenterò a 3-4 brick perché così mi pare troppo piatta. Forse con sopra i moduli del winter village da meno fastidio all'occhio quell'effetto "taglio torta" che c'è.
  23. Ciao legotech. Probabilmente trovi risposta alle tue domande nelle impostazioni del programma. Per i contorni sicuramente li attivi da impostazioni. Non ho LDD sotto mano ma giocando con le impostazioni trovi sia la spunta per gli angoli, che la possibilità di diminuire il rendering o le ombre dei brick. Più togli dettaglio e più va veloce il pc. Probabilmente hai dettagli alti sia della previuw dei pezzi, sia dei pezzi piazzati. Se abbassi un po il dettaglio il programma va più liscio anche piazzando cose grosse
  24. Dicevo di tagliare il rialzo a livello edificio, dove taglia il rialzo ai lati completi con una ringhiera o due scalinate laterali, e a "cotè" della scala centrale puoi fare una fila di posteggi da un lato e una aiuola dall'altra, o un muro tipo monumento alla vittime cadute per realizzare la stazione Son solo idee, è molto bella anche così. Ti dico solo il come l'avrei fatta io, perché bene o male è strutturata come la mia.
  25. Wow splendida! Ne sto progettando una anche io di stazione in LDD. Complimenti molto dettagliata ed ogni cosa è al suo posto. Non capisco bene le arcate davanti, come mai hai fatto il primo pezzo con plate e poi hai continuato con i brick? Era una prova? Io cambierei il retro facendo muri rimuovobili come hai detto sopra. E farei finire il piazzale dove finisce l'edificio, andando ad arricchire la rampa di scale con aiuole o posteggi sul retro dell'edificio. Così mi sembra spazio e brick sprecati dove invece potresti aggiungere dettagli. Anche se rimane dietro, sarebbe a mio avviso più completo e bello da vedere. Nonostante che dal retro vedi l'interno e già paga molto l'occhio, ma quella linea di piazzale vuoto sul retro non ha funzione, non se ne vedono di solito. Ottimo lavoro comunque, spero di vederla presto realizzata!
  • Crea nuovo...