Jump to content

cborella

Utente ItLUG
  • Contenuti

399
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da cborella

1. Del resto, per soli 350€ cosa si poteva pretendere...?
  2. È presente anche nei LEGO store da noi, ed effettivamente non proviene da nessun set, almeno per il momento...
  3. Non so se ne vale la pena: non ricordo se ci siano criticità motorizzando le giostre con il motore M per quanto riguarda attriti e quindi necessità di coppia maggiore, ma in questo caso preferirei il motore L che almeno dimensionalmente è simile. Tieni comunque conto che i due motori più potenti fanno un minor numero di giri, per cui cambierebbe anche la velocità della giostra...
  4. Uno dei set è questo: non tutti i pezzi hanno subito la variazione, quelli che mi hanno colpito di più sono quelli che compongono la betoniera vera e propria, ma quello che ti posso assicurare è che in origine questi erano indistinguibili da qualsiasi altro pezzo blu “normale”. L’altro set era un cellulare della polizia, dove un brick 1x2 di quelli che si usano come riempitivo e quindi completamente nascosto all’interno della struttura, ha subito la stessa sorte...
  5. Purtroppo non nel mio caso: me lo sono trovato mio malgrado tra le mani quando sono andato a smontare un paio di set di 10-11 anni fa... Non so se dipende dalla foto, ma la tonalità di blu è identica.
  6. @Laz, vedo che anche tu sei entrato in possesso di questa “rarità”: ci sono spiegazioni ufficiali da parte di LEGO sul perché il blu si trasformi in questo modo?
  7. Anche la presenza di più “espressioni” secondo me avvalora questa tesi: 2 nuovi pezzi stampati fronte/retro che basta solo girare o scambiare per ottenere quella voluta. Gli sticker in questo caso credo farebbero troppo spessore per essere affacciati tra di loro...
  8. Il piede non è da 3 ma da 2: la proporzione la devi fare con il pezzo che ha in fronte che è da 4 e non lascia spazio per altri 2 brick... fosse anche un 6 sarebbe comunque un pezzo nuovo, un 6x1x2 o 6x2x2, perché non vedo giunzioni in altezza, escludendo l’ipotesi dell’adesivo
  9. E ci mancherebbe, sennò sai al prossimo quizzone che domande uscivano!
  10. E se provassi ad usare solo due sensori in corrispondenza dei 2 stud centrali per definire fino a 5 funzioni diverse? Non ho sotto mano i pezzi per fare un esempio, proverò quindi a descriverlo: funzione 1 - tile su stud destro (sensore 1) funzione 2 - tile su stud sinistro (sensore 2) funzione 3 - tile su stud destro + tile disassato in lunghezza su stud sinistro (sensore 1 e con ritardo (qualche decimo?) sensore 2) funzione 4 - tile su stud sinistro + tile disassato in lunghezza su stud destro (sensore 2 e con ritardo (qualche decimo?) sensore 1) funzione 5 tile su stud destro e sinistro (sensore 1 e 2 in contmporanea) le funzioni da 1 a 4 verrebbero eseguite con un po’ di ritardo, quei decimi necessari alla scheda per verificare la presenza o meno del tile disassato, ma il problema più grosso è ricordarsi di “invertire” i comandi per le funzioni 3 e 4 quando si dovesse far girare il treno in senso contrario... Che dici, troppo complicato?
  11. Una piccola precisazione: le batterie del ricevitore sono ancora 6 AAA, sono quelle del trasmettitore che sono passate da 3 a 4 AAA
  12. Su questo punto devo fare un “mea culpa”: il tema Brickheadz ha delle potenzialità enormi, e i nostri eroi hanno creato delle opere veramente particolari e originali e questo mi ha messo in crisi per la votazione, così ho procrastinato fino all’ultimo e alla fine mi son dimenticato... Comunque oggi ho recuperato, almeno sono riuscito ad esprimere 2 preferenze
  13. Mi sembra una cosa buona: vuol dire che c’è un elevata qualità delle opere
  14. A questo: Forse non compare nella lista per via della serigrafia
  15. Quasi quasi te le invidio più dei LEGO... Ho detto quasi!
  16. Come fai ad avere ancora batterie di quell’epoca?! Superpila? Foto foto foto!
  17. Complimenti, anche se mi sembra che i libretti abbiano risentito un po’ dei vari trasporti, mentre le scatole fortunatamente sono in buone condizioni...
  18. Io invece mi sento ottimista e direi di sì
  19. Ecco un esempio di MOC, tra l’altro pure questa un castello di hogwarts...
  20. Sono nel topic Novità 2018 e nel link qui sotto https://www.brothers-brick.com/2018/02/17/hands-harry-potter-75954-hogwarts-great-hall-new-york-toy-fair-2018-news/#more-103596
  21. È un’altro dei tanti modi di essere afol, che personalmente non condivido, ma non mi sento di condannare... tra l’altro le ultime immagini “ufficiali” del castello di hogwarts con pezzi verniciati e stampati in 3D, di certo non aiutano
  22. Veramente molto bello, ma si è preso decisamente molte “licenze poetiche” nell’uso dei colori...
  23. Appunto, non mi risulta che dalle idee dei vari libri siano mai usciti dei set, tra l’altro al 121 sembrerebbe corrispondere un set fabuland
  24. Mah, un bel fake? Tra l’altro sul calendario è cerchiato quello che potrebbe essere l’uno di... aprile!
  25. Interessante notare come molti dei pezzi nuovi siano prototipi 3D, alcuni colorati successivamente
  • Crea nuovo...