Emanuele88 Posted January 2, 2021 Report Share Posted January 2, 2021 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e spero possiate darmi una mano... Ho acquistato il LEGO technic 42114 volvo 6x6 .. una volta montato e smontato più volte, il problema della trasmissione continua ( ingranaggi e ruote girano tutte correttamente secondo il sistema control+, ma una volta che le ruote fanno attrito sulla pavimentazione,il mezzo non si sposta più, ne avanti ne indietro, provato anche su più superfici, cemento legno vetro piastrelle. Sterzo e ribaltabile funzionano correttamente.. cosa può essere? Pile sostituite già 2 volte da negozio e misurato con tester il pacco batteria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted January 2, 2021 Report Share Posted January 2, 2021 Senza motore, se muovi a mano come ti sembra la trasmissione? Gira libera o è forzata? Altra cosa è vedere se con il peso qualche parte con la compressione non vada a strisciare non ho quel set per fare un confronto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted January 2, 2021 Report Share Posted January 2, 2021 Parto con le banalità: hai verificato l’esatta sequenza dei differenziali? Tra parentesi questi ultimi tendono a “bloccarsi” durante il montaggio, ma se il problema fosse questo dovresti avere eventualmente problemi in curva e non sul dritto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele88 Posted January 4, 2021 Author Report Share Posted January 4, 2021 Grazie mille dei consigli, problema risolto...uno dei cinque ingranaggi, dell'ultimo modello di differenziale, non girava proprio, proprio una svista "coperta". grazie ancora a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted January 4, 2021 Report Share Posted January 4, 2021 Sono contento tu abbia risolto, meno contento del fatto che mi confermi che anche a te gli ingranaggi dentro al differenziale si siano bloccati in fase di montaggio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts