Emanuele88 Inserito 2 Gennaio 2021 segnalazione Inserito 2 Gennaio 2021 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e spero possiate darmi una mano... Ho acquistato il LEGO technic 42114 volvo 6x6 .. una volta montato e smontato più volte, il problema della trasmissione continua ( ingranaggi e ruote girano tutte correttamente secondo il sistema control+, ma una volta che le ruote fanno attrito sulla pavimentazione,il mezzo non si sposta più, ne avanti ne indietro, provato anche su più superfici, cemento legno vetro piastrelle. Sterzo e ribaltabile funzionano correttamente.. cosa può essere? Pile sostituite già 2 volte da negozio e misurato con tester il pacco batteria.
stevesp Inserito 2 Gennaio 2021 segnalazione Inserito 2 Gennaio 2021 Senza motore, se muovi a mano come ti sembra la trasmissione? Gira libera o è forzata? Altra cosa è vedere se con il peso qualche parte con la compressione non vada a strisciare non ho quel set per fare un confronto
cborella Inserito 2 Gennaio 2021 segnalazione Inserito 2 Gennaio 2021 Parto con le banalità: hai verificato l’esatta sequenza dei differenziali? Tra parentesi questi ultimi tendono a “bloccarsi” durante il montaggio, ma se il problema fosse questo dovresti avere eventualmente problemi in curva e non sul dritto...
Emanuele88 Inserito 4 Gennaio 2021 Author segnalazione Inserito 4 Gennaio 2021 Grazie mille dei consigli, problema risolto...uno dei cinque ingranaggi, dell'ultimo modello di differenziale, non girava proprio, proprio una svista "coperta". grazie ancora a tutti
cborella Inserito 4 Gennaio 2021 segnalazione Inserito 4 Gennaio 2021 Sono contento tu abbia risolto, meno contento del fatto che mi confermi che anche a te gli ingranaggi dentro al differenziale si siano bloccati in fase di montaggio....
Post raccomandati