Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno a tutti AFOL come me!

Nome: Francesco Frangioja

Città: Assago (MI)

e-Mail: francesco.frangioja@gmail.com

Ho conosciuto ITLUG "tartufando" in internet alla ricerca, come al solito, di materiale (foto, MOC, video etc.) sul mio/nostro amato Lego.

Accompagnato da quella santa donna della mia dolce metà (che sopporta la mia "dipendenza" con stoica pazienza), sono stato per la prima volta due anni fa all'ITLUG di Cernusco S/N (prima del "pasticciaccio brutto" di quest'anno) e poi a Lecco l'anno scorso e a Ballabio lo scorso anno.

Sono stato molto sollevato dall'aver visto che di pazzi come me ce ne sono moltissimi!!!!!

Lego a parte, vi faccio i complimenti anche e soprattutto per la "sottolineatura" sull'uso dell'Italiano corretto: basta abbreviativi da SMS e Facebook, siamo in ITalia, cavolo!

Due parole sulla mia fuoriuscita dalla "dark age": ho costruito Lego da che mi ricordo e fino alla prima superiore, poi "il lato oscuro" ha avuto il sopravvento e non ho più messo mano ai mattoncini fino al 2006, quando per distrami da un (davvero) grosso problema famigliare che ha coinvolto mia moglie, i miei, ricordandosi dell'effetto che aveva il Lego su di me da "piccolo" , mi hanno regalato il mitico set #8421 (ancora non mi hanno svelato come e dove sono riusciti a trovarlo e comprarlo).

Apriti cielo e addio "dark age": sono riuscito a mettere insieme tutti i set Lego Technic dal 2004/2005 in poi (alcuni anche in "doppio" per montare anche il Mod. B), svariati set Lego City (nell'attesa tra una emissione e l'altra di nuovi set Technic e con i quali ho realizzato dei "plastici" che ho messo su tavoli IKEA in box), tutti gli RC Train (con non so quanti metri di rotaie aggiuntive), l'Emerald Night, il Maersk Train e la serie My Own Train, modificata per essere compatibile con i nuovi motori/rotaie anzichè i 9V per cui erano progettati), svariati set Creator (i più belli e "complicati"), tutti i set della linea Architecture e non ricordo più cos'altro di "sfuso"

E' vero che alle volte mi sveno, ma è anche vero che ogni volta che al lavoro o a casa ho qualche grana da gestire, non c'è niente di meglio che deidicarmi anche poco, magari 10/15 minuti, a costruire qualcosa!

Un saluto a tutti, e spero di vedervi a uno dei prossimi eventi (Ballabio sicuramente ma se ce la faccio anche a Cremo in Aprile)

Francesco

• Mi Piace 1
Inserito

Benvenuto anche a te! :)

Sotto Natale ci sono sempre NEW ENTRY :) sà il fatto che si regala LEGO ai bimbi :D ...

Non sei il primo a notale il fatto che qui si parla in italiano, e sono molto contento di questa cosa sai? ;)

Beh che aggiungere...benvenuto tra noi!

Ps. ti avviso, il LEGO è una droga :-*