Jump to content

Importare "Wanted list" da brickset a bricklink

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti ,

come da titolo vorrei importare la mia "wanted list" da brickset a bricklink senza dovermi cercare ed aggiungere ogni singola voce, vista anche la lunghezza della lista! :D

Il metodo di aggiunta di bricklink è anche abbastanza macchinoso , ma forse sono io che non lo conosco bene.

Chiedo perciò aiuto per sapere se qualcun altro ha già affrontato il problema e se eventualmente è riuscito a risolverlo.

Magari la notte mi porta consiglio :D

Buona notte

Paolo

Inserito

Credo che il modo per esportare da Brickset a Bricklink sia:

partire da Brcikset e

- andare nella sezione "My Sets" (http://www.brickset.com/mySets/)

- andare nell'area "Import/Export"

- selezionare la voce "Bricklink - Export wanted sets in XML format)

Otterrai una pagina web contenente del testo, che sono i "comandi" XML accettati dal "motore wanted list" di Bricklink.

Da qui, fai "copia & incolla" di quel testo nella pagina "Upload many items at once to your wanted list via a file in XML format." di Bricklink e raggiungibile cliccando sulla parola Upload.

Infine, "Incolla" il testo prima copiato nel box/rettangolo bianco posto sotto la scritta "File in BrickLink XML format:"

e clicca su "Verify Items". Se è tutto a posto, ti troverai gli articoli nella Wanted List, altrimenti in rosso ti saranno segnalati eventuali errori ( di colore, di Id, di numero etc.)

Spero di esserti stato utile

Inserito

... mi riallaccio a questo post per una domanda :

è possibile avere l'inventario dei "pezzi" che possiedo in base ai set inseriti ?

Io ho caricato l'elenco su Brickset ... ma se volessi sapere quanti pezzi ho di un determinato tipo ?

Saluti

Alberto 8)