Biffuz Inserito 23 Aprile 2013 segnalazione Inserito 23 Aprile 2013 Apro questo thread destinato ad avere vita breve per raccogliere le adesioni dei malati del gbc interessati a esporre negli eventi dei prossimi mesi. Io andrò a Ballabio e ad altri due eventi non-itlug in programma in questo periodo. Chi vuole aggregarsi a Ballabio scriva pure qui, per gli altri scrivetemi in privato visto che sarebbe contrario al regolamento. Nella mia dotazione ci sono, oltre ai miei moduli, anche quelli di Mario Ferrari e di Rodolfo Zarli, che sono parcheggiati nella mia cantina (i moduli, non Mario e Rodolfo), quindi li considero partecipanti forzati Fatevi sotto, con i vostri moduli belli lustri e possibilmente ben testati
Glorfindel Inserito 23 Aprile 2013 segnalazione Inserito 23 Aprile 2013 Tenterò di fare un modello più semplice e funzionale di railgun, purtroppo sul test come al solito manco di palline del giusto diametro... vedrò cosa posso fare. Per Ballabio naturalmente.
Glorfindel Inserito 1 Maggio 2013 segnalazione Inserito 1 Maggio 2013 Il nuovo railgun è pronto, è molto più piccolo e compatto ed a caricamento diretto dalla vasca di ingresso. Il primo test (con due palline :-[) non segnala criticità di sorta, tranne qualche tiro corto (pensavo di mettere una vaschetta di raccolta) L'unica cosa è che attualmente è ottimizzato per girare sulla seconda o terza tacca del trasformatore giallo e nero, per farlo girare più alto dovrei introdurre un treno di riduzione, cosa che mi spiacerebbe fare dato che così com'è è perfino silenzioso Ecco un paio di foto: (non fate caso al motore blu è solo appoggiato sopra) Attendo critiche & suggerimenti!
Biffuz Inserito 1 Maggio 2013 Author segnalazione Inserito 1 Maggio 2013 Direi che sembra un po' più stabile di quello dell'anno scorso Un canestro di raccolta è essenziale, visto che non sappiamo cosa ci sarà dopo e le palline potrebbero SICURAMENTE rimbalzeranno dappertutto. E se già sai che ci saranno dei tiri corti... uhm... mettici un recinto attorno Per l'alimentatore non è un problema, se lo porti tu basta che segni il punto giusto e ci atteremo a quello.
Piru Brick Inserito 1 Maggio 2013 segnalazione Inserito 1 Maggio 2013 Io ci sono a Ballabio. Ripresenterò il modulo dell'anno scorso con le 4 ruote che dovrei riuscire a stabilizzare dopo l'epserienza di Sakerbaek ed i consigli di Maico. Se ce la faccio, ne preparo anche un altro da mettere direttamente in cascata con il primo...
Legonet Inserito 2 Maggio 2013 segnalazione Inserito 2 Maggio 2013 Purtroppo quest'anno non so se riesco a venire,anche se ho già pronti due moduli e uno mi manca poco per finirlo :'(
Piru Brick Inserito 2 Maggio 2013 segnalazione Inserito 2 Maggio 2013 opposizione respinta!!! Se non riesci venire con le tue gambe ti vengo a prendere con il cellulare (dei carabinieri) ;D
Biffuz Inserito 3 Maggio 2013 Author segnalazione Inserito 3 Maggio 2013 Il nuovo railgun è pronto, è molto più piccolo e compatto ed a caricamento diretto dalla vasca di ingresso. Il primo test (con due palline :-[) non segnala criticità di sorta, tranne qualche tiro corto (pensavo di mettere una vaschetta di raccolta) Una domandina, a che distanza tira 'sto coso? Non vorrei che restiamo corti col tavolo...
Glorfindel Inserito 3 Maggio 2013 segnalazione Inserito 3 Maggio 2013 Una domandina, a che distanza tira 'sto coso? Non vorrei che restiamo corti col tavolo... Circa 40/50 centimetri. Comunque dovrei riuscire a costruire altri due moduli (molto semplici) che gli facciano da bersaglio e da caricatore in modo da semplificare la gestione. Il bersaglio avrà un ammortizzatore in modo da smorzare il tiro anche a distanza ravvicinata.
Rudy Inserito 25 Giugno 2013 segnalazione Inserito 25 Giugno 2013 Sabran porta la sua macchina gialla, un'evoluzione migliorata di quella dell'anno scorso ;D sono molto orgoglioso, perde meno palline delle mie
Post raccomandati