Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Apro questo thread destinato ad avere vita breve per raccogliere le adesioni dei malati del gbc interessati a esporre negli eventi dei prossimi mesi.

Io andrò a Ballabio e ad altri due eventi non-itlug in programma in questo periodo. Chi vuole aggregarsi a Ballabio scriva pure qui, per gli altri scrivetemi in privato visto che sarebbe contrario al regolamento.

 

Nella mia dotazione ci sono, oltre ai miei moduli, anche quelli di Mario Ferrari e di Rodolfo Zarli, che sono parcheggiati nella mia cantina (i moduli, non Mario e Rodolfo), quindi li considero partecipanti forzati :)

 

Fatevi sotto, con i vostri moduli belli lustri e possibilmente ben testati :D

Inserito

Il nuovo railgun è pronto, è molto più piccolo e compatto ed a caricamento diretto dalla vasca di ingresso. Il primo test (con due palline :-[) non segnala criticità di sorta, tranne qualche tiro corto (pensavo di mettere una vaschetta di raccolta)

 

L'unica cosa è che attualmente è ottimizzato per girare sulla seconda o terza tacca del trasformatore giallo e nero, per farlo girare più alto dovrei introdurre un treno di riduzione, cosa che mi spiacerebbe fare dato che così com'è è perfino silenzioso

 

Ecco un paio di foto:

 

(non fate caso al motore blu è solo appoggiato sopra)

Attendo critiche & suggerimenti!

Inserito

Direi che sembra un po' più stabile di quello dell'anno scorso :)

 

Un canestro di raccolta è essenziale, visto che non sappiamo cosa ci sarà dopo e le palline potrebbero SICURAMENTE rimbalzeranno dappertutto. E se già sai che ci saranno dei tiri corti... uhm... mettici un recinto attorno :D

 

Per l'alimentatore non è un problema, se lo porti tu basta che segni il punto giusto e ci atteremo a quello.

Inserito

Io ci sono a Ballabio.

Ripresenterò il modulo dell'anno scorso con le 4 ruote che dovrei riuscire a stabilizzare dopo l'epserienza di Sakerbaek ed i consigli di Maico.

Se ce la faccio, ne preparo anche un altro da mettere direttamente in cascata con il primo...

Inserito

Il nuovo railgun è pronto, è molto più piccolo e compatto ed a caricamento diretto dalla vasca di ingresso. Il primo test (con due palline :-[) non segnala criticità di sorta, tranne qualche tiro corto (pensavo di mettere una vaschetta di raccolta)

 

Una domandina, a che distanza tira 'sto coso? Non vorrei che restiamo corti col tavolo...

Inserito

Una domandina, a che distanza tira 'sto coso? Non vorrei che restiamo corti col tavolo...

 

Circa 40/50 centimetri. Comunque dovrei riuscire a costruire altri due moduli (molto semplici) che gli facciano da bersaglio e da caricatore in modo da semplificare la gestione. Il bersaglio avrà un ammortizzatore in modo da smorzare il tiro anche a distanza ravvicinata.

Inserito

Sabran porta la sua macchina gialla, un'evoluzione migliorata di quella dell'anno scorso ;D

sono molto orgoglioso, perde meno palline delle mie :D

 

 

 

 

 

 

 

1685.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...