Jump to content

Il topic dei pezzi in colori inusuali

Post raccomandati

Inserito

Raggruppiamo in questo topic le immagini di pezzi (magari comuni) che sono stati rilasciati in colori strani o rari dalla LEGO. In alcuni casi si tratterà di pezzi presenti in set rarissimi, in altri casi di pezzi prodotti per i parchi, in altri casi di prove di stampa (generalmente rosse o trasparenti).

Comincio io: oggi ho scoperto che la rotaia grigia per i treni 12v è stata prodotta in maersk blue (!).

Non ci credete? E' nel rimorchio del set 1651 Maersk Line Container Truck (foto presa da brickshelf):

1651-14.jpg

Adesso continuate voi ;)

Inserito

Prendo io il testimone ;)

Nel video di presentazione della Sydney Opera House, Jamie mostra i vari pezzi in dark tan contenuti nel set, e lo fa usando una baseplate trans-clear 26x48:

Su internet c'è chi ipotizza sia una baseplate 48x48 tagliata; ho guardato un po' su internet e ce ne sono 9 in vendita su BL. Né su bricklink né su peeron è indicato il set in cui sono presenti...

Fa parte delle prove di stampa a cui si riferiva poldo?

Analogamente, sempre su BL sono in vendita baseplate 32x32 magenta, senza indicazione del set...

Inserito

Le baseplates magenta erano reperibili al P-shop o nelle aree gioco dei grandi eventi LEGO in Nordeuropa. Quella trasparente è una 48*48 tagliata. Stesso discorso per la sua reperibilità