kevin8 Posted August 29, 2013 Report Posted August 29, 2013 Come scrissi un po' di tempo fa, girando per Brickshelf ho trovato una galleria che mi ha da subito irretito. Perchè l'autore era riuscito a realizzare (non senza diversi errori) questi due modelli di caccia Tie, utilizzando come base l'ultimo Tie Fighter prodotto da Lego. Essendo un progetto che avrei voluto fare e trovando nella galleria anche il file LDD, decisi quindi di limitarmi a costruirli. Visto e considerato che possiedo una buona dose di libri e modellini di Star Wars, mi accorsi presto che tante cose non collimavano. In particolare le inclinazione dei pannelli delle ali e buona parte della zona posteriore del Tie Advanced. Decisi così di modificare il progetto iniziale. Questo è il risultato. Vorrei far notare che ancora non sono soddisfatto, in quanto partendo dal Tie Fighter i supporti delle ali risultano eccessivamente spessi. Per migliorare la Moc dovrei però riprendere in mano anche il set, ma attualmente non ne ho voglia. Qui c'è la galleria di Brickshelf di PaulWiseOne: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=PaulWiseOne Qui le mie gallerie:
sdrnet Posted August 29, 2013 Report Posted August 29, 2013 Bhè onestamente......... mi sembra un ottimo lavoro!!!
Giuliano Posted August 29, 2013 Report Posted August 29, 2013 Ben fatto! Mi sembra che sei già a buon punto! Non sono un esperto costruttore ma, si riuscirebbe a rendere le ali più "lisce" con i tile?
kevin8 Posted August 29, 2013 Author Report Posted August 29, 2013 No. In quel caso avresti gli scalini nei pressi dei piani inclinati. Togliere uno strato di plate invece produrrebbe una minore robustezza. C'è anche chi ha realizzato le ali con i brick, ottenendo lati lisci, ma non so quanto siano resistenti...
Recommended Posts