Laz Inserito 18 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 Dalla pagina Facebook di Topolino: (Immagine quotata volutamente, perché ormai molto indietro). Recupero questa perché ci rimugino su da qualche giorno... ma questo sarà LEGO vero? Tenendo conto che è anni 80... l'arancione da quando esiste? Anche ammettendo che per LEGOLAND potessero usarlo anche allora, questo non è LEGOLAND (o magari... sì? Quale sarà la sua origine?). E non mi sembra un rosso scolorito... per quanto 30 anni alla luce, anche se non diretta (mi pare che la vetrina dia a nord), qualche segno dovrebbero lasciarlo.
Piru Brick Inserito 18 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 LEGO ha a disposizione il viola, l'arancione ed il rosa almeno dagli anni 60 e lo usava in quella serie di nicchia dedicata agli architetti di cui ora non ricordo il nome (che fu creata appositamente per desiderio del figlio di Ole che era architetto e si basa su pezzi piu' piccoli di uno stud per creare plastici e microbuilding). Nei parchi quel colore era disponibile e negli anni '80 quelle mega statue penso venissero fornite ai negozi direttamente dalla casa madre.... per cui la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto.
Enea84 Inserito 18 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 A me più che arancione sembra giallo. Sto visualizzando da cellulare ma credo sia giallo, anche un po' scurito dagli anni.
Laz Inserito 18 Ottobre 2013 Author segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 Potrebbe effettivamente essere giallo scurito dagli anni. Comunque grazie Piru, era la risposta in cui speravo! Alla fine spero solo che sia LEGO perché mi dispiacerebbe essermi esaltato (da piccolo) per un clone! La prima volta che ci passo via entro nel negozio di scarpe a chiedere.
Piru Brick Inserito 19 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 19 Ottobre 2013 Sai che mi hai riportato alla mente un ricordo di quasi 30 anni fa...? In effetti anche io avevo visto un papero Disney in un negozio ad Ancona quando ero alle elementari e mi ero lamentato dentro di me che il becco e le zampe fossero stati fatti con mattoncini gialli.
TheBunch! Inserito 20 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 20 Ottobre 2013 Nei parchi quel colore era disponibile e negli anni '80 quelle mega statue penso venissero fornite ai negozi direttamente dalla casa madre.... per cui la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto. Beh, questo sarebbe davvero interessante scoprirlo... Se effettivamente fosse così, la relazione tra LEGO e Disney avrebbe quanto meno una gestazione trentennale. Mentre se l'autore delle statue fosse "unico", e avesse agito in solitaria sull'asse dell'Adratica... Quantomeno ci troveremmo di fronte al più "anziano" master builder non ufficiale d'Italia...
Piru Brick Inserito 20 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 20 Ottobre 2013 No sono sicuro che quelle statue venissero passate al mio negozio di fiducia da LEGO Italia perché quando ero bambino avevo chiesto al negoziante chi le costruisse e lui mi rispose che gliele mandavano con i set da vendere e poi doveva restituirle.
sharkone Inserito 20 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 20 Ottobre 2013 Da questo scatto mi sembra giallo un po' vissuto: ps quando ero piccolo il mio gioiattolaio di fiducia aveva due statue alte quanto un adulto, una di un pagliaccio ed una del Capitano Roger, bellissima. Anche in quel caso arrivavano direttamente da Lego. Le ha avute per anni e anni ed ogni tanto le tirava fuori per abbellire il negozio.
Post raccomandati