Jump to content
Fabbbbbricks

Preview BrickLink Facelift

Recommended Posts

Infine è arrivato il nuovo BrickLink. Beh, tanto nuovo alla fine non è... :(

Qualche novità l'avrà introdotta ma la grafica lascia ancora alquanto a desiderare.

La versione beta mi piaceva leggermente di più: mi disturba un po' la prima barra in alto del menù quella in verde scuro. Potevano evitarla. Gusti personali.

Be' ragazzi, questo non si può definire il "nuovo" Bricklink. Al momento si tratta solamente di un cambio di tema.

Stando ai documenti che ha linkato Fabbbricks, le vere novità arriveranno più avanti...

Ahahahah, è vero! Be', l'avranno fatto apposta, ma avrebbero potuto rifare l'immagine.

Comunque alla fine è rimasto lo stesso identico sito di prima, speriamo che prima o poi il restyling vero arrivi...

@Fabbbbbricks™ , hai ragione l'hanno tagliato!

Si è tagliato ma se andate nella pagina degli ordini trovate il logo "completo".

Il logo dovrebbe essere inalterato nella homepage...

Così non mi piace >:(

Il logo tagliato è ridicolo. Inoltre non ho capito perché non hanno usato quello del Moc Shop che onestamente trovo molto più carino.

logo-regular.png

Hanno rifatto la scheda prodotto, e onestamente non mi dispiace. Ora la trovo molto più usabile. Le 3 vecchie sezioni per l'acquisto, le info e lo storico dei prezzi sono state racchiuse in tab: in questo modo finalmente possiamo passare da una all'altra con un click senza scomodare il tasto indietro del browser!

Un po' confusa la parte a destra dell'immagine: troppe scritte e collegamenti, decisamente migliorabile.

Per il resto sono d'accordo con voi: siamo ancora troppo distanti da un sito decente.

A proposito di scheda prodotto... Ma nei risultati della ricerca di un lotto in vendita, riuscite ad aprire, tramite il bottone VIEW, il negozio in un nuova finestra o un nuovo tab? Trovo davvero noioso dover tornare indietro ai risultati della ricerca per visitare un nuovo negozio con la disponibilità di quello che sto cercando.

A proposito di scheda prodotto... Ma nei risultati della ricerca di un lotto in vendita, riuscite ad aprire, tramite il bottone VIEW, il negozio in un nuova finestra o un nuovo tab? Trovo davvero noioso dover tornare indietro ai risultati della ricerca per visitare un nuovo negozio con la disponibilità di quello che sto cercando.

No, perché hanno sostituito il link con uno script, e non hanno previsto la funzionalità. Ennesima dimostrazione di quanto facciano schifo html e javascript, e chi dice di no può andare a zappare la terra.

Dal pulsante "view" sotto al prezzo in effetti no. Ma puoi usare il link al negozio, che porta alla stessa pagina.

Che cavolata...

WOW! Come prima cosa noto che hanno eliminato le foto degli elementi e inserito il rendering come immagine principale...

— La ricerca dentro lo store è stata migliorata sensibilmente: era ora!

— Carina la nuova visualizzazione a griglia...

— Finalmente hanno inserito il link diretto alla pagina di catalogo dell'elemento attraverso il popup che si apre cliccando sull'immagine.

— Ottime anche la nuova modalità di selezione delle Wanted List.

Mi sono accorto poco fa che il 17 maggio scorso i tipi di BrickLink hanno rilasciato una nuova versione preview del prossimo BrickLink, raggiungibile qui: http://preview.bricklink.com/v2/main.page

In questa versione:

— Nuova Homepage e navigazione

— Nuova release degli Store

— Nuova versione delle Wanted List (!)

http://alpha.bricklink.com/pages/clone/newsview.page?msgid=987449

A prima vista le nuove WL sembrano migliorate moltissimo, ma mi riservo di verificare per bene, non si sa mai! :D

We'll continue to work on possible improvements to reflect your feedback and hope to release this new BrickLink by the end of May.

A prima vista le nuove WL sembrano migliorate moltissimo, ma mi riservo di verificare per bene, non si sa mai! :D

Confermo, le nuove WL sembrano davvero ottime e la funziona Auto Finder sarà una rivoluzione. Non vedo l'ora di provarla seriamente!