Biffuz Inserito 17 Luglio 2015 segnalazione Inserito 17 Luglio 2015 Qualcuno sa suggerirmi un meccanismo per alternare la rotazione di due assi? Mi serve per il un nuovo modulo GBC! In pratica ho due assi, devo far fare un giro al primo, ferrmarlo e far fare un giro al secondo, e via così. Precisione e fluidità sono essenziali. Idealmente dovrebbe usare solo due motori di cui uno sempre acceso, il secondo magari si può alternare (certo uno solo è meglio, purché sempre acceso perché mi serve anche per il nastro di carico delle palline). Qualche idea? Vorrei evitare di mettere su un RCX solo per questo, anche se farei prima visto che sono un programmatore...
Rudy Inserito 17 Luglio 2015 segnalazione Inserito 17 Luglio 2015 A suo tempo avevo una MOC elicottero che si alzava ed abbassava. Per ottenere l'alternanza dei movimenti usavo un interruttore 9V mosso da una vite senza fine. 6551c01 Electric, Pole Reverser / Polarity Switch with Center Part Se ne colleghi due a 90 gradi e li fai ruotare, il primo avanza mentre il secondo è fermo e così via: 1=motore1 2=motore2 a=avanti f=fermo i=indietro 12 af fa if fi Sono curioso di vedere il modulo...
Rudy Inserito 17 Luglio 2015 segnalazione Inserito 17 Luglio 2015 altra idea. In questo caso il moto è sull'asse centrale, ed invertendo la direzione di marcia cambia l'asse in movimento.
GianCann Inserito 17 Luglio 2015 segnalazione Inserito 17 Luglio 2015 Hai dato un'occhiata sui libri del giapponese? Mi pare di aver visto qualcosa di simile...
Biffuz Inserito 18 Luglio 2015 Author segnalazione Inserito 18 Luglio 2015 Mi spiace Rudy, i tuoi metodi non sono abbastanza precisi :'(
Biffuz Inserito 20 Luglio 2015 Author segnalazione Inserito 20 Luglio 2015 L'idea della molla è buona, ma forse non serve... dovrei lavorarci un po'
Post raccomandati