Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao.

Non ho mai pubblicato da nessuna parte le seguenti immagini, spero di fare cosa gradita.

Spero anche di ricevere critiche e suggerimenti.

Mi piace il calcio, ma soprattutto mi piacciono le maglie delle squadre, le perversioni umane non hanno limiti.

Qualche tempo fa mi sono costruito delle figure impiegando i nostri mattoncini.

Mi sono ispirato alle divise che si usavano negli anni '60 e '70, quindi senza sponsor e con i calzoncini e non i bragoni oggi di moda. Mancano ancora alcuni stemmi da mettere sulle maglie e il nome sul piedistallo.

Vorrei usare le lettere Lego bianche su nero, vedremo.

Cominciamo con le parti arrivate da alcuni ordini su BL:

000.jpg

Tecnicamente, quando i colori lo consentono, ho inserito le braccia mobili:

t01.jpg

Ecco una carrellata:

001.jpg

Seguono quattro tra le più famose squadre nazionali: Olanda, Uruguay, Brasile e Germania

002.jpg

La squadra più titotalta al mondo, il Real Madrid di cui mio figlio è tifosissimo:

003.jpg

Due bellissime e originali maglie italiane, Fiorentina e Sampdoria:

004.jpg

005.jpg

Il mitico Celtic Glasgow, che battè la grande Inter nella finale del 1967:

006.jpg

Veniamo, per finire, alle sfide stracittadine.

Milano, Milan-Inter:

007.jpg

Torino, Juventus-Torino:

008.jpg

Londra, Chelsea - Arsenal:

009.jpg

Liverpool, Everton-Liverpool:

010.jpg

Combinando diversamente maglie, calzoncini e calzettoni si possono ottenere altre suqadre facilmente.

Con la maglia del Liverpool, i calzoncini e e i calzettoni del Milan si ottiene il Manchester United (disegno in LDD):

101.jpg

cv :)

Inserito

Bel progetto, mi piace! anch'io adoro il calcio e sono affascinato dalle maglie, anche se come dici tu, oggi le ragioni di marketing spesso stravolgono la tradizione.

Due critiche, molto pesanti:

- aver creato la sampdoria

- aver creato la sampdoria e non il Genoa

:D:D:D

Ciao e buon proseguimento!

Inserito

Bravo, va tutto bene, bella idea e buona realizzazione ma per piacere... metti gli occhi a questi poveri calciatori!

Così sembrano degli alieni senza faccia...

Un suggerimento senza stravolgere nulla: sopra il naso puoi mettere due plate 1x1 round incastrate di piatto di colore bianco oppure grigio chiaro ed il gioco è fatto.

Ciao! ;)

Inserito

Grazie dei suggerimenti, è quello che volevo.

Per esempio, agli occhi non avevo minimamente pensato...

Per quanto riguarda il Genoa la cosa non è facile perchè il busto è largo 5 stud, dovrei rivedere completamente la sua composizione.

La cosa non è facile perchè non sono molto favorevole agli snot. Avevo pensato precedentemente di fare una figura più piccola con il busto largo 4 stud, il che risolverebbe il problema, ma era bruttarella, ci si deve lavorare:

201.jpg

Segnalo anche la soluzione con una scala più piccola che è quella adottata a Legoland.

Essa è utile per fare una squadra completa, con pose diverse come per le foto ufficiali come nello stadio lì riprodotto. La figura a fianco riprende le fattezze dei calciatori in piedi, anche qui c'è da lavorare.

Si tenga presente comunque che tra il disegno con LDD e il modello 3D reale c'è sempre una differenza di effetto:

202.jpg

Per finire, mi spiace, ma i calciatori minifig non mi piacciono per via del disegno stampato sul busto:

203.jpg

cv :)