cvianini Inserito 11 Settembre 2015 segnalazione Inserito 11 Settembre 2015 Ciao. Non ho mai pubblicato da nessuna parte le seguenti immagini, spero di fare cosa gradita. Spero anche di ricevere critiche e suggerimenti. Mi piace il calcio, ma soprattutto mi piacciono le maglie delle squadre, le perversioni umane non hanno limiti. Qualche tempo fa mi sono costruito delle figure impiegando i nostri mattoncini. Mi sono ispirato alle divise che si usavano negli anni '60 e '70, quindi senza sponsor e con i calzoncini e non i bragoni oggi di moda. Mancano ancora alcuni stemmi da mettere sulle maglie e il nome sul piedistallo. Vorrei usare le lettere Lego bianche su nero, vedremo. Cominciamo con le parti arrivate da alcuni ordini su BL: Tecnicamente, quando i colori lo consentono, ho inserito le braccia mobili: Ecco una carrellata: Seguono quattro tra le più famose squadre nazionali: Olanda, Uruguay, Brasile e Germania La squadra più titotalta al mondo, il Real Madrid di cui mio figlio è tifosissimo: Due bellissime e originali maglie italiane, Fiorentina e Sampdoria: Il mitico Celtic Glasgow, che battè la grande Inter nella finale del 1967: Veniamo, per finire, alle sfide stracittadine. Milano, Milan-Inter: Torino, Juventus-Torino: Londra, Chelsea - Arsenal: Liverpool, Everton-Liverpool: Combinando diversamente maglie, calzoncini e calzettoni si possono ottenere altre suqadre facilmente. Con la maglia del Liverpool, i calzoncini e e i calzettoni del Milan si ottiene il Manchester United (disegno in LDD): cv Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Dario3643, orfeuz e altri 3 utenti 6
Teazza Inserito 11 Settembre 2015 segnalazione Inserito 11 Settembre 2015 Bel progetto, mi piace! anch'io adoro il calcio e sono affascinato dalle maglie, anche se come dici tu, oggi le ragioni di marketing spesso stravolgono la tradizione. Due critiche, molto pesanti: - aver creato la sampdoria - aver creato la sampdoria e non il Genoa Ciao e buon proseguimento!
Andrea Como Inserito 11 Settembre 2015 segnalazione Inserito 11 Settembre 2015 Ottima idea! Potresti fare della varianti: capelli biondi per le squadre del Nord-Europa oppure calciatori di colore. Bravo!
sdrnet Inserito 11 Settembre 2015 segnalazione Inserito 11 Settembre 2015 Bravo, va tutto bene, bella idea e buona realizzazione ma per piacere... metti gli occhi a questi poveri calciatori! Così sembrano degli alieni senza faccia... Un suggerimento senza stravolgere nulla: sopra il naso puoi mettere due plate 1x1 round incastrate di piatto di colore bianco oppure grigio chiaro ed il gioco è fatto. Ciao!
cvianini Inserito 11 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 11 Settembre 2015 Grazie dei suggerimenti, è quello che volevo. Per esempio, agli occhi non avevo minimamente pensato... Per quanto riguarda il Genoa la cosa non è facile perchè il busto è largo 5 stud, dovrei rivedere completamente la sua composizione. La cosa non è facile perchè non sono molto favorevole agli snot. Avevo pensato precedentemente di fare una figura più piccola con il busto largo 4 stud, il che risolverebbe il problema, ma era bruttarella, ci si deve lavorare: Segnalo anche la soluzione con una scala più piccola che è quella adottata a Legoland. Essa è utile per fare una squadra completa, con pose diverse come per le foto ufficiali come nello stadio lì riprodotto. La figura a fianco riprende le fattezze dei calciatori in piedi, anche qui c'è da lavorare. Si tenga presente comunque che tra il disegno con LDD e il modello 3D reale c'è sempre una differenza di effetto: Per finire, mi spiace, ma i calciatori minifig non mi piacciono per via del disegno stampato sul busto: cv
Post raccomandati