Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Sono emozionato. Questo è il mio primo post (oltre a quello delle presentazioni).

Domanda molto semplice ma di difficilissima risposta... Colleziono set Town e City da sempre e non sono mai riuscito a mettere su un diorama con tutti i set che ho... Perché non ho mai trovato lo spunto giusto!

Sapreste aiutarmi e darmi qualche consiglio?

Cosa avete messo voi nella vostra City?

Foto, idee, spunti?

Sia sulle dimensioni che su cosa secondo voi dovrebbe avere... Rispetto a quello che già ho! E spero di non tediare nessuno con la lista intera (chiedo venia per i nomi ma sono come me li sono appuntati):

LISTA LEGO

City corner 7641

Gru merci treno 4514

Aeroelastic poste 7732

Pulizia strade 7242

Elicottero pompieri 7238

Camion pompieri 7239

Auto poste 7731

Camion spazzatura 7991

Camper (System serie) 6351

Autoambulanza 7890

Stazione World City 4513

Volante polizia (x2) 7236

Dune baggy 7042

Porto club 6543

Elicottero World City 7044

Treno passeggeri 4511

Treno merci 4512

Porto merci 7994

Aeroporto 7894

Aereo passeggeri 7893

Benzinaio 7993

Benzinaio vecchio 6397

Officina 6369

Ciclista 6699

Posta 6689

Auto da corsa gialla e verde 6550

Aereo privato 6368

Stazione pompieri 7240

Villa + camper 6388

Casa gialla

Casa

Casa blu 6370

Moto più auto gialla 7993

Camion Spazzatura (Town) 6693

Auto rossa 8402

Set minifigures 8401

Smart 3177

Camper 7639

Porto polizia 6540

Camion pompieri (x2) 7239

Ristorante 6376

Pronto intervento (System)

Camion vigili aeroporto 7891

Hovercraft pompieri 7043

Camion Octan (System) 6594

Barca pompieri 7046

Monorotaia 6399 + 2 stazioni MOC

Stazione polizia 6398

Chioschetto 8398

Auto medica 7902

Benzinaio (System)

Stazione 60050

Ospedale 4429

Autotrasportatore 60060

Trasportatore + escavatrice 4203

Jeep + motoscafi 60058

Jeep pompata 60055

Manutenzione stradale + lampione 60054

Carro Attrezzi 60059

Castello knights kingdom 8781

Piazza città 60026

Corroborati tra qualche giorno dalla ruota panoramica e il mixer!

Grazie!!!

Inserito

Ma anche, e soprattutto, da quanto spazio hai in casa ;)

Comunque anche io faccio city, ho una città vecchia (anni 80/90) e una di nuova generazione che ho collegato con un ponte ferroviario di quasi 2 metri.

Quando faccio il mio diorama mi faccio prendere dal momento, anche se alcune "scenette" ce le ho impostate. Ultimamente ne ho aggiunta una con i ghostbusters (e relativa auto) che sono alle prese con un omino lego gigante.

Il mio consiglio è quello di cominciare a mettere giù le cose che hai e poi improvvisare scenette, tipo polizia che insegue malviventi, pompieri che spengono il fuoco, cose così. Vedrai che si formerà da solo il diorama.

Poi mandaci le foto però.

Buon lego

Inserito

Anche io faccio 80 90. Poi tutto il resto lo costruisci attorno, vedasi i binari (non la monorotaia, se devi mettere le stazioni inizio sempre con quelle. Bluebrick può dare una mano fondamentale), il mare...

Per le scenette, beh li c è proprio da sbizzarrirsi. Ed a mio avviso è la cosa migliore del diorama...lo caratterizza moltissimo.

• Mi Piace 1
Inserito

Grazie per le risposte! Ho parecchie basi stradali di varie generazioni (quelle grigie con le linee stradali verdi; quelle verdi e quelle grigie più recenti); di basi un po' meno; anche di binari parecchi... Anche se non potrei usare entrambe le generazioni per far viaggiare sia i 9V che i treni più recenti.

La mia paura è proprio quella che possa sembrare troppo eterogenea infatti.

Ho solo un'idea iniziale che è quella di sfruttare il set Knight Kindom per fare il "centro storico" della città, assieme al 60026 e da lì partire. La monorotaia la sfrutterei come se fosse la metropolitana, costruendo delle stazioni che non siano sottoterra (non credo proprio di riuscirci) ma che si fermi nei punti cardine della città (centro storico / quartiere residenziale / aeroporto / boh), perché nonostante le dimensioni poco in scala mi da più l'idea di un servizio pubblico rispetto all'utilizzo o alla realizzazione di un treno.

@Toretto1981: riesci a farmi vedere quello che hai messo su te?

P.S. Non avendo tutte le basi a disposizione quali consigli potreste darmi... Se ce ne fossero? :D