Jump to content

Lego Sumo Robot


Post raccomandati

Ciao a tutti,

dato che vorrei partecipare a un concorso Lego Sumo Robot, ed è la mia prima volta, volevo sapere qualche consiglio per costruire un Lego Sumo Robot. Io ho un Mindstorms EV3. Ditemi voi quali sono le migliori tecniche per costruire un buon robot e come si programma... :-\ :-[

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho costruito parecchi "bot" con lo scopo di vincere una gara di sumo, ma pochi robotici, per tanto spero di dare qualche consiglio utile riguardo al telaio, ma in quanto programmazione credo ci siano altri utenti molto più capaci. Detto questo:

 

Un robot da sumo, con mindstorm, può puntare ad avere una trasmissione classica (skid steering) a mo'di carroarmato, più un arma, che di solito MiRa a sollevare/ribaltare l'avversario di modo che sarà più semplice farlo cadere dall'arena. Ovviamente le armi di sollevamento servono per creare uno squilibro nella trazione dell'avversario, ma funzionando su un robot "incosciente" di mirare ad un punto debole dell'avversario,le considero poco efficaci. Una arma molto efficace è una pala come quella del 42000 o del 8043, perché sono facili da fissare saldamente e hanno un ottimo ground clearance (altezza da terra molto bassa insomma) e posso creare molti problemi.