Jump to content
Marco78

Lego sfusi

Recommended Posts

Salve ragazzi in queste settimane ho comprato pezzi sfusi dal sito www,toypro.com e ho trovato interessante il fatto che le spese di spedizione sono bassissime (2-4 €).

Ho sentito che ci sono negozi dove puoi comprare lego a peso. Voi sapete se questa cosa è vera? e dove posso trovarne uno in Italia?

Grazie.

Ciao! Se intendi un negozio fisico, posso dirti che a Roma c'è Pianeta Mattoncino che offre la vendita di sfuso. Ce ne sono sicuramente altri sparsi per l'Italia. La cosa migliore è, secondo me, cercare su Bricklink.com magari uno store italiano ti offre la consegna a mano e sta a due passi da casa tua ;) ciao!

In effetti da alcune ricerche sul web come lego a peso o lego al kg, mi sono uscite pagine di Ebay, privati che vendono anche usato. Cercherò come dici tu su Bricklink.com.

Grazie mille.

Ho sentito di negozi dove puoi riempire dei contenitori di lego e pagare a peso alla cassa. Se ve ne sono vorrei trovarne uno.

Bye

Ciao Marco78,

Come già detto, PianetaMattoncino (a Roma) è uno di quei negozi dove puoi trovare casse di sfuso dalle quali prendere solo i pezzi a te utili, pagando a peso.

Questo tipo di acquisto lo puoi trovare anche durante alcuni eventi dedicati all'esposizione di opere LEGO (se tu sei effettivamente di Foggia, l'evento più vicino a te è quello di Latina, che si svolge nel week-end del 25 aprile)

Salve ragazzi in queste settimane ho comprato pezzi sfusi dal sito www,toypro.com e ho trovato interessante il fatto che le spese di spedizione sono bassissime (2-4 €).

Ho sentito che ci sono negozi dove puoi comprare lego a peso. Voi sapete se questa cosa è vera? e dove posso trovarne uno in Italia?

Grazie.

Peccato che pure toypro i pezzi che gli mancano li compra su bricklink... :D

Bricklink è un mondo di roba però non ci capisco molto (inoltre è in inglese) e in un ordine ho avuto la sorpresa di elevate spese di spedizione; non confermerò l'ordine ovviamente. Ne ho provato un altro ma non vedo le spese di spedizione, il prezzo è buono ma magari dalla california mi arriva con 30€ di spedizione quanto costa il set!

Ora ho cambiato le impostazioni e se non mi sono perso con l'inglese ho impostato così:

"On Price Guide Detail Current Items for Sale Include only Items in Stores which are Located: Italy"

forse ora mi mostrerà solo i prodotti disponibili presso rivenditori italiani? spero.

Se avete qualche dritta vi sarei grato.

Alla prox

Grazie

Sicuramente se non in Italia ti conviene limitarti a negozi europei, dalla Germania le spese di spedizione non sono molto alte, ma dipende anche quanto materiale stai comprando. Se ti servono 4-5 kg di pezzi in genere almeno 19-20 € di spedizione si vanno a pagare... ;)

Se avete qualche dritta vi sarei grato.

Alla prox

Grazie

Io compro solo da Europa e Italia per contenere le spese di spedizione ed evitare costi extra: dagli USA, per esempio, vengono applicati i costi di sdoganamento che fanno aumentare molto il costo finale.

Le spese di spedizione mi sembra siano più basse per i paesi dell'est Europa dove c'è comunque tanta scelta.

Mi sembra che toypro abbia prezzi decisamente più alti che BL, il che può accompagnarsi a costi di spedizione contenuti.

E ho rivalutato il servizio Brick & Pieces di Lego.it. Non tutti i pezzi sono disponibili, vero, ma oltre i 55 Euro la spedizione è gratuita.

Infine un consiglio: chiedi quanto costa la spedizione prima di effettuare un ordine: è poco piacevole per il venditore preparare il materiale e poi veder annullare l'ordine, magari avendo già impacchettato il tutto. Tra l'altro molti negozi permettono di poter fare un preordine proprio per evitare sorprese di questo tipo.

Ciao

Luca