fulk Inserito 22 Marzo 2016 segnalazione Inserito 22 Marzo 2016 Ciao a tutti, ho ripreso da poco i lego dopo una decina di anni di pausa. Con la ripresa mi sono appassionato alle MOC e dopo averne viste svariate (bellissime in questo forum) ho deciso di iniziare anche io usando come oggetto gli autobus. Ho quindi deciso di realizzare un autobus di linea che girava a Milano negli anni 80-90: IVECO 480.12. Data la mancanza di pezzi ho optato per la progettazione del modello con LDD. Spero di raccimolare presto qualche soldino per acquistare tutti i brick e costruirlo. Ho optato per una larghezza di 10 brick in modo da poter realizzare le ruote sterzanti (anche se non collegate allo sterzo) e le porte apribili proprio come il vero autobus. Queste ultime dovrei testarle dal vivo, sulla carta l'apertura funziona. Prima della vera e propria realizzazione vorrei fare una modifica che mi permetta in qualche modo di aprire facilmente l'autobus per poterlo guardare all'interno (tetto o fiancata apribili). Date le grandi dimensioni, non è un modello utilizzabile nelle città per le quali penso sia opportuno optare per larghezze di 6 brick (massimo 8). Di seguito le foto dell'autobus vero e gli screen del mio modello. Che ne pensate ? lego/iveco_480.12_atm_dx.jpg"> lego/iveco_480.12_atm_sx.jpg"> lego/iveco_480.12_moc_side_r.JPG"> lego/iveco_480.12_moc_side_l.JPG"> lego/iveco_480.12_moc_steer_r.JPG"> lego/iveco_480.12_moc_interior.JPG"> lego/iveco_480.12_moc_bottom.JPG"> Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Toretto1981 Inserito 22 Marzo 2016 segnalazione Inserito 22 Marzo 2016 Ciao non male come prima MOC...calcola che ora le auto city le fanno di una larghezza di 6 stud, l'autobus a 8/10 stud ci può anche stare dato che anche nella realtà è più largo delle auto. Fossi in te lo farei di 10 stud la proporzione mi sembra giusta. Avanti così comunque è sotto con altre MOC
fulk Inserito 22 Marzo 2016 Author segnalazione Inserito 22 Marzo 2016 Ciao non male come prima MOC...calcola che ora le auto city le fanno di una larghezza di 6 stud, l'autobus a 8/10 stud ci può anche stare dato che anche nella realtà è più largo delle auto. Fossi in te lo farei di 10 stud la proporzione mi sembra giusta. Avanti così comunque è sotto con altre MOC Grazie Toretto ! Di idee ne ho parecchie, spero presto di riuscire a realizzarne qualcuno con mattoncini veri !
Post raccomandati