Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti,

ho ripreso da poco i lego dopo una decina di anni di pausa.

Con la ripresa mi sono appassionato alle MOC e dopo averne viste svariate (bellissime in questo forum) ho deciso di iniziare anche io usando come oggetto gli autobus.

Ho quindi deciso di realizzare un autobus di linea che girava a Milano negli anni 80-90: IVECO 480.12.

Data la mancanza di pezzi ho optato per la progettazione del modello con LDD.

Spero di raccimolare presto qualche soldino per acquistare tutti i brick e costruirlo.

Ho optato per una larghezza di 10 brick in modo da poter realizzare le ruote sterzanti (anche se non collegate allo sterzo) e le porte apribili proprio come il vero autobus. Queste ultime dovrei testarle dal vivo, sulla carta l'apertura funziona.

Prima della vera e propria realizzazione vorrei fare una modifica che mi permetta in qualche modo di aprire facilmente l'autobus per poterlo guardare all'interno (tetto o fiancata apribili).

Date le grandi dimensioni, non è un modello utilizzabile nelle città per le quali penso sia opportuno optare per larghezze di 6 brick (massimo 8).

Di seguito le foto dell'autobus vero e gli screen del mio modello.

Che ne pensate ?

lego/iveco_480.12_atm_dx.jpg">

lego/iveco_480.12_atm_sx.jpg">

lego/iveco_480.12_moc_side_r.JPG">

lego/iveco_480.12_moc_side_l.JPG">

lego/iveco_480.12_moc_steer_r.JPG">

lego/iveco_480.12_moc_interior.JPG">

lego/iveco_480.12_moc_bottom.JPG">

• Mi Piace 1
Inserito

Ciao non male come prima MOC...calcola che ora le auto city le fanno di una larghezza di 6 stud, l'autobus a 8/10 stud ci può anche stare dato che anche nella realtà è più largo delle auto. Fossi in te lo farei di 10 stud la proporzione mi sembra giusta. Avanti così comunque è sotto con altre MOC

Inserito

Ciao non male come prima MOC...calcola che ora le auto city le fanno di una larghezza di 6 stud, l'autobus a 8/10 stud ci può anche stare dato che anche nella realtà è più largo delle auto. Fossi in te lo farei di 10 stud la proporzione mi sembra giusta. Avanti così comunque è sotto con altre MOC

:)

Grazie Toretto !

Di idee ne ho parecchie, spero presto di riuscire a realizzarne qualcuno con mattoncini veri !