Guest tripolinojazz Posted April 12, 2016 Report Share Posted April 12, 2016 Io ho costruito il SET Ideas 21305 - Il Labirinto. Devo dire che funziona veramente bene, a me sembra preciso nei movimenti. Unico neo che ho trovato io in questo Ideas sta nella pallina, tutte e quattro le palline che vengono date in dotazione (quelle arancione che si vedono nella scatola per intenderci) non sono perfettamente sferiche, nei due "poli" ci sta un buco e una rientranza e questo fa si che la pallina a volte si blocchi nel piano e non rotoli più! Sta cosa è assurda, cioè tutto il gioco funziona alla perfezione e il problema sta nella pallina che non rotola come dovrebbe!!! Comunque ottimo Ideas, ideale per chi come me da piccolo giocava con i Labirinti fatti in legno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted April 12, 2016 Report Share Posted April 12, 2016 è per questo che nel GBC si usano le palline delle minifig/friends e non quelle dei Bionicle/hero Force che hanno I due punti piatti dovuti ai punti alla rimozione dei punti di stampaggio. Puoi provare con quelle.... Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest tripolinojazz Posted April 13, 2016 Report Share Posted April 13, 2016 dov'è che trovo le palline che dici tu? Ci sta un sec poco costoso dove ci stanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted April 13, 2016 Report Share Posted April 13, 2016 Mi correggo, vedo che sono già quelle presenti nel maze. Pensavo avessero messo quelle dei bionicle. Non ho sottomano una di queste palline, ma non pensavo avessero delle parti piane. In passato si usavano queste che sono perfettamente sferiche: http://alpha.bricklink.com/pages/clone/catalogitem.page?P=x45pb03&idColor=1#T=C&C=1 http://alpha.bricklink.com/pages/clone/catalogitem.page?P=43702pb02&idColor=4#T=C&C=4 Ma oggi sono rare e costose Link to comment Share on other sites More sharing options...
cvianini Posted September 12, 2016 Report Share Posted September 12, 2016 Ciao. Acquistato ormai da tempo, ho notato che il piano mobile tende a imbarcarsi e non rimane piatto. Ogni tanto occorre smontarlo separandolo dal cinematismo e appianarlo. Non ho mai provato i percorsi alternativi che il kit propone con tanti pezzi a corredo, l'originale è molto divertente di suo. In rete si trovano altre varianti al percorso, ma non mi convincono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioLogan Posted November 16, 2016 Report Share Posted November 16, 2016 Uppo questa discussione per segnalare, a chi non se ne fosse accorto, che il set è già uscito di produzione ??? Uscito ad aprile e ritirato a novembre, ha retto meno di 7 mesi. Non so se prenderlo come un dato positivo o negativo, ma visto il tempo trascorso tra "Presto Fuori Catalogo" e l'effettivo ritiro, mi sono affrettato a prendere Wall-E e il set di Big Bang Theory! ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts