Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Bella MOC giovanile Biffuz...molto ricca!

La vedrei bene in un GBC a tema :-)

è probabile che il concorso di cui parla Bianchino fosse quello dell'88 che aveva per Mascotte un castoro rosso con salopette blue ed una matita sull'orecchio,

La gara si teneva ogni due anni ed era a livello Mondiale.

A Gardaland c'erano le finali nazionali, poi i vincitori delle 3 categorie andavano a Legoland Billund in Agosto per la finalissima.

Non ho le foto dietro, ma anch'io partecipai ai concorsi dell'88, 90 e 92.

Nell'88 arrivai primo a livello regionale con un orologio a Cucu motorizzato con un motore del treno 4,5V. Ho ancora una medaglia con lo scoiatto LEGO bordato d'oro e nastro pentacolore tipico della lego (quello che usano anche per metterti la puma in testa a LEGOLAREDO)

Nel 90 feci un minifig gigante che muoveva la bocca e nel 92, una cartina dell'italia 50 X 100 cm in Bricks.

In entrambi i casi arrivai secondo nella provincia di Ancona.

Purtroppo nonostante le foto delle mie MOC furono sempre mandate a LEGO Italia per la selezione, non fui mai scelto per le finali nazionali di Gardaland.... :'(

Se ritrovo le vecchie foto, le posto anche io...

Inserito

Io partecipai nell'84 e nell'86.

Nell'84 con un peschereccio in scala minifig, nell'86 con un'astronave (di entrambe le Moc ho forse dei disegni da qualche parte)

Nell'84 arrivai a Gardaland dove non combinai un tubo.

Nell'88 partecipò mio fratello con una nave container dallo scafo nero veramente ben fatta. Mi ricordo che lo aiutai con il sistema di movimentazione del radar, delle eliche e del timone.

Stranamente (perchè la ritenevo una Moc ben superiore alle mie) non venne selezionato....

Qui le locandine di allora.

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=399593

Inserito

Il problema delle MOC motorizzate come le mie o quelle di tuo fratello è che non risaltavano nella scelta della commissione che si basava esclusivamente su delle foto :-(

Comunque congratulazione per essere arrivato alle finali nazionali.

Cosa chiedevano di fare a Gardaland?

Ti davano dei pezzi e tu dovevi improvvisare una MOC?

Inserito

Ricordo che avevamo un bel po' di pezzi davanti e dovevamo creare una moc sul momento.

Ricordo che ero talmente emozionato da non riuscire a combinare nulla di decente. Quell'anno vinse un bambino che aveva fatto un elefante mi pare, con i mattoncini....

Inserito

M'avete massacrato... :D:D moc "MOTORIZZATE" per me erano fuori portata, (anche per mancanza assoluta di qualunque genere di motore fino a dopo la dark-age) cmq. grazie per la precisazione, non sapevo che i concorsi fossero a cadenza biennale negli anni "pari" a naso avevo detto '87, dopo aver guardato le locandine sono stra-sicuro fosse quello dell' 86.

cmq. che forza, una curiosità ma a quanti anni realizzavate queste "motorizzazioni" più o meno complesse, e soprattutto...avevate aiuto da qualcuno un po' più grande o era tutta farina del vostro sacco?

Inserito

Anch'io mi sono "qualificato" e mi hanno mandato il diplomino che ho ancora a casa, non so in che posizione fossi. Era il mio secondo (e ultimo) concorso. Non ricordo minimamente cosa avevo fatto la prima volta, ma doveva essere una sottospecie di schifezzuola :D

Inserito

Ricordo che ero talmente emozionato da non riuscire a combinare nulla di decente. Quell'anno vinse un bambino che aveva fatto un elefante mi pare, con i mattoncini....

Oggi, solo per qualificarsi, un bambino di 8-10 anni dovrebbe fare un modulare motorizzato con il MINDSTORM, altro che elefante ;-)

una curiosità ma a quanti anni realizzavate queste "motorizzazioni" più o meno complesse, e soprattutto...avevate aiuto da qualcuno un po' più grande o era tutta farina del vostro sacco?

Mi hanno regalato il primo treno 4,5V a 8 anni (in piena golden age 12V, mia madre, per risparmaire, mi comprò un avanzo di magazzino coi binari blu), gli anni seguenti ho avuto accesso al motore technic 12V.

Ho sempre fatto tutto da solo con l'aiuto dei libri delle idee technic da cui copiavo semplici cinematismi....niente di paragonabile agli odierni GBC ;-)