Vai al contenuto
ravescat

Informazioni su magneti

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che qualcuno sia in grado di darmi alcune informazioni senza dover comperare i pezzi per fare i test.

Le domande alle quali devo dare una risposta sono queste:

• Quanta attrazione esercitano i magneti? Nel senso quanto distante posso tenerli per avere ugualmente una buona forza di attrazione?
  • Quante plates riesco ad inserire tra i magneti mantenendo sempre una buona forza di attrazione?
  • Infine, qualcuno sa se ci sono pezzi LEGO metallici (possibilmente piatti) da poter usare in abbinamento ai magneti?

Mi è venuta una malsana idea per il mio diorama WW2, ma vorrei essere sicuro della fattibilità della cosa prima di procedere con eventuali acquisti.

Grazie mille per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice rispondere a questa domanda, perché dipende cosa devono fare questi magneti... ovvero il carico che dovrebbero trascinare.

Una buona forza di attrazione la mantieni intorno ai 3-5 mm (se parliamo dei magnetini rotondi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice rispondere a questa domanda, perché dipende cosa devono fare questi magneti... ovvero il carico che dovrebbero trascinare.

Una buona forza di attrazione la mantieni intorno ai 3-5 mm (se parliamo dei magnetini rotondi)

Intanto grazie mille per la velocità.

Diciamo che il peso si aggira sui 150/200gr. non in sospensione, devo farli traslare orizzontalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti