Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere a chi è più esperto di me quali sono le differenze tra un brick programmabile RCX e un EV3. Premettendo che i movimenti che devo far fare al brick sono molto semplici, e che non ne so assolutamente nulla sulla programmazione dei brick, vorrei chiedere a voi quale brick è migliore.

Grazie a tutti

Inserito

Alla tua domanda si può rispondere con un paragone: le differenze sono come quelle che ci sono tra una Fiat Tipo del '92 e la Fiat Tipo del 2016.

Entrambe sono auto, entrambe svolgono la stessa funzione, entrambe si guidano (più o meno) alla stessa maniera... ma la nuova Fiat Tipo (L'EV3 nel mondo LEGO) è ricca di funzionalità ed è più potente/versatile.

La vera grande differenza, semmai, è il prezzo... soprattutto in funzione dell'impiego che si vuol fare del "brick intelligente".

Spiegaci esattamente cosa vuoi fare, e cerchiamo di analizzare insieme quale sarebbe la soluzione migliore.

P.S. Tra RCX e EV3 ai posiziona anche l'NXT (per trovare un eventuale equilibrio tra costi e funzionalità)

Inserito

Guarda il progetto è quello di far funzionare una giostra, che oscilli prima da una parte e poi dall'altra...in realtà ho già in mente una soluzione, diciamo meccanica, che non necessita di brick intelligente ma molto più spartana. Volevo capire se un RCX (che non costa molto) possa essere efficace per fare questo.