Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti,
volevo chiedervi consigli su Legoland ed in particolare Legoland Billund.
Sto infatti risparmiando un po' perchè l'anno prossimo vorrei andare in "pellegrinaggio" a Legoland :-)
Quale consigliate?
Dall'Italia sarebbe più comodo quello in Germania ma, con l'aereo, andare in Danimarca non penso ci si impieghi molto di più.
Quello tedesco è molto più nuovo ma mi ha sempre affascinato andare a Billund.
Qualcuno è già stato a Billund o Günzburg?
Sapete inoltre se una volta lì si posso fare acquisti a prezzi ridotti?
Grazie in anticipo

Inserito

Immaginavo, grazie mille.
Ho iniziato ad informarmi un po', spero di aver visto male, l'hotel di Legoland è possibile che costi 400€ a notte ??? :o
Tra l'altro vedo tutte stanze con più di 2 letti.
L'unica è la business room ma costa comunqe 230 ! O.o
Guardando fuori poi non trovo comunque posti sotto i 100€ a notte.
Faccio prima a portarmi una tenda? :-)

Inserito

Ciao!

Be', dipende da cosa vuoi fare! Probabilmente la cosa più importante a Gunzburg che non c'è a Billund è il Fabrik e quindi la vendita dei pezzi nuovi a peso (c'è anche nello shop di Billund, ma molto ridotta). Ma quello di Billund è sicuramente più importante a livello storici (è la vera LEGOLAND, la prima!). Anche se è possibile che non sia più bello come un tempo è pur sempre quel LEGOLAND.

Inoltre, come ha giustamente detto Gianluca, ora a Billund c'è la LEGO House. E poi c'è Billund! Insomma, se proprio non sei a caccia di pezzi e basta, Billund vince contro Gunzburg 1000 a 1, per quanto mi riguarda.

L'Hotel LEGOLAND costa come un rene sì! :D Almeno, in alta stagione... ma in bassa stagione LEGOLAND è chiuso, per cui... :-) Consiglio soluzioni alternative... ci sono tanti B&B, tanti alberghi... a volte allo Zleep Hotel (all'aeroporto) si trovano buone offerte. Spesso conviene noleggiare un'auto un paio di giorni e spostarsi in un paese vicino (a 10/15 minuti) come Grindsted o Filskov, dove di B&B economici ce ne sono diversi.