TheBunch! Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Apro un topic qui, così possiamo parlare dei sondaggi "senza" sporcare gli annunci in bacheca Ambassador. Alcuni parlano anche e soprattutto di NOI AFOL, in particolare sono capitate 3 domande per le quali riporto le risposte che ho dato io... Do you feel that certain fans are given special treatment? Senti che ad alcuni fan viene concesso un trattamento speciale? YES Fans in Northern Europe have access to more parks, Official LEGO Shops, and bigger events which leads us in the southern part to spend more money to build and show our MOCs Si, i Fans in Nord Europa hanno accesso a più parchi, negozi ufficiali LEGO, e event maggiori, questo per noi nella parte sud-europa port a maggiori spese per costruire ed esporre le nostre MOCs Do you think this is a fair practice? Pensi sia un comportamento corretto? NO Just plan and open a LEGO Shop in BOLOGNA, it's just one hour train from Milan/Venice/Florence and would help a lot of Italian AFOLs. NO, pianificate e aprite un LEGO Shop a BOLOGNA, è a una sola ora da Milano/Venezia/Firenze e aiuterebbe molti FAN Italiani. Would you prefer a more uniform treatment for all fans? Would you prefer a more uniform treatment for all fans? NO If it's not possible to open a LEGO Store, then help us getting more lego for less :-D for example a "Named and Personal" PROMO CODE TO USE IN S@H. NO, se non è possible aprire un LEGO Store, allora aiutateci ad avere più LEGO per meno (soldi) :-D ad esempio un PROMO CODE da utilizzare in S@H che sia nominativo e personale. Insomma, tentar non nuoce, e sono loro che ci chiedono... E' anche vero che spesso questi survey portano a dei cambiamenti "effettivi". E credo che più siamo e meglio è... [Edit TheBunch! - Modificato leggermente il post originale perché ho commesso un errore di clivaggio da real Picio
Ex-Utente-2014 Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Papercla Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Anche io non ho avuto quelle domande (io avevo messo 10 alla prima).
TheBunch! Inserito 28 Febbraio 2012 Author segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Non ricordo la sequenza esatta. Ho sicuramente indicato il gruppo South Europe, che contiene Italy come paese. E nella domanda quanto consiglieresti ho messo 8. Spiegando nel box sotto che sono passato a 10 a 8 perché nonostante sia divertente, durevole e educativo, ci sono troppi SET licensed che costano un botto e che la qualità tra minifig cinesi e il resto è peggiorata.
TheBunch! Inserito 28 Febbraio 2012 Author segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Mmmhh... Errore mio... Ho verificato in cronologia e non so perché ho cliccato nel link sbagliato in Bacheca... Ho fatto la survey da un PC con IE e anche a me ha dato solo tre domande che diceva Luca.
kevin8 Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Beh, teniamo queste risposte qualora saltino fuori in qualche altro survey...
Gioppa Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Anche a me ha dato quelle tre domande,e anche io sono stato,educatamente,polemico.
Tristan Inserito 28 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 28 Febbraio 2012 Caro The_Bunch ho inserito le tue stesse risposte. Ho soltanto modificato Bologna con...uhm, non ricordo...a si! Roma!
TheBunch! Inserito 29 Febbraio 2012 Author segnalazione Inserito 29 Febbraio 2012 Già, però logisticamente trovo che Bologna sia meglio... Il mio ragionamento non era solo per personale comodità, si basa su qualcosa di oggettivo... A Bologna in poche ore e a costi contenuti puoi arrivare sia da Roma che da Milano o da Firenze, Padova, Venezia, Verona, Modena, Reggio, Parma etc. etc. etc.. Per quelli che arrivano da sotto Roma, con particolare riguardo per gli isolani c'è l'aeroporto e con una cifra equivalente o inferiore a quella che spenderebbero tra traghetti autostrade carburante etc. etc. per arrivare a Roma potrebbero prendere un bell'aereo... Insomma sarebbe in una posizione dove in "molti" raggruppandosi o meno potrebbero ottimizzare i viaggi e/o creare staffette ottimizzate, vedi i Romani che aiutano i Napoletani e i Milanesi che aiutano i Torinesi. In pratica la mia scelta della città è più fondata sul principio dell'accontentare "molti", visto che "tutti" purtroppo è impossibile... Se poi mi dici che così non accontento pugliesi e calabresi... Beh... In realtà ho pensato a tutti gli AFOL che conosco e a parte qualche "trapiantato" la percentuale è così bassa che rientra nel "tutti" è impossibile... Insomma quasi win-win-win per tutti...
Tristan Inserito 29 Febbraio 2012 segnalazione Inserito 29 Febbraio 2012 ... Il tuo discorso non è campato all'aria... tutt'altro ... Però, vuoi mettere a confronto la mole di acquisti in una città come Bologna rispetto ad una come Roma o Milano? Se aprisse uno Lego store con PAB a Roma ... ... .... :-X
kevin8 Inserito 1 Marzo 2012 segnalazione Inserito 1 Marzo 2012 Infatti a Bologna anni fa aprì il Mandarake (catena di negozi giapponese che vende modellini e diverso materiale di animazione anche usato). Scelsero Bologna proprio per i motivi logistici indicati sopra.
Ex-Utente-2014 Inserito 27 Aprile 2012 segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
kevin8 Inserito 27 Aprile 2012 segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 L'ho fatto ieri sera e ovviamente ho indicato ItLug!
Ex-Utente-2014 Inserito 27 Aprile 2012 segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Fabio Inserito 27 Aprile 2012 segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 A me si è resettatto tutto prima di arrivare alla pagina di richiesta del LUG che, quindi, non ho potuto specificare :'(. Ciao ed a presto, Fabio
1gcarlo Inserito 27 Aprile 2012 segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 ho indicato ItLUG e anche YouBrick
TheBunch! Inserito 27 Aprile 2012 Author segnalazione Inserito 27 Aprile 2012 Fatto anche io prima di leggere questo post. Non ho messo nessun sito itlug/youbrick, ma ho firmato col nickname, che è un'altra cosa che veniva chiesta come facoltativa, ma a mio avviso la ritenevano molto importante.
Post raccomandati