Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 20/03/2017 in Post
-
MOONEYES garage
bricksnspace reacted to Norton74 for un topic
MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!1 point -
Ebbene si... ogni tanto trovo un minimo di tempo per costruire anch'io Questa volta, sono quasi stato (piacevolmente) "obbligato" a farlo per partecipare al contest "16x16 free your imagination" messo velocemente in piedi per una serata AFOL Avendo un discreta quantità di slope e di steam, e non essendo un bravo "story teller" per realizzare una scenetta con minifig, mi sono buttato su un tema che, pian piano, sto portando avanti nei pochi ritagli di tempo: la realizzazione di una montagna. Mi sono quindi cimentato nella realizzazione (più o meno riuscita) di uno scenario montano in "microscala" (è la mia 'prima volta', su questa scala) e sono sufficientemente soddisfatto del risultato... soprattutto considerato il fatto che ho avuto giusto poco più di un'ora di tempo per realizzarla. La tecnica di usare i flower steam per realizzare gli abeti ricordo di averla vista usata in passato in qualche MOC e "fotografata" in mente per un futuro uso che, alla fine, si è concretizzato. Il resto, è semplicemente una combinazione di slope in varie forme, alternando al colore BDG un po' di LG e LBG, finendo la cima con un pizzico di WHITE per rappresentare l'innevatura del punto più alto. Ecco qui la mia "opera": Diciamo che la scelta di questo soggetto è stata "obbligata" anche dai pezzi che avevo a disposizione sottomano, senza bisogno di andare a scovare nel mio magazzino pezzi "ultra-incasinato"1 point
-
Cosa accadrebbe se i LEGO fossero in scala 1:1?
ZioTitanok reacted to f_random for un topic
1 point -
Questi garage sono davvero fantastici !!! complimenti! ogni volta che li vedo mi vien voglia di costruirmene uno1 point
-
Complimenti @f_random! Ottima riuscita anche con la fattoria Fisher Hai in progetto, o stai lavorando su qualche altro esperimento per ampliare LEGO outside LEGOland?1 point
-
La mia ultima MOC: treno regionale con vetture a due piani, ispirato al TAF e al Vivalto. Requisiti fondamentali: "8-wide" double-decker ("a due piani") bassa clearance ed incarrozzamento a livello dei passeggeri due file di posti a sedere, con corridoio centrale, anche nei mezzanini in ogni area passeggeri una minifig deve poter stare in piedi fari delle motrici: funzionanti battery-box PowerFunctions grande (4x11x7, quello con pile stilo) tetti staccabili pochi stud a vista Caratteristiche delle vetture trainate: lunghezza: 36 stud posti a sedere: 26 due scale interne peso a vuoto: 491 grammi Caratteristiche della motrice semipilota: lunghezza: 41 stud escluse sporgenze posti a sedere: 18 peso in ordine di marcia (incluse sei pile stilo): 940 grammi battery-box allineato sul carrello motore di testa: massima aderenza ruote motrici Totali per un treno completo (due motrici e quattro vagoni): lunghezza: 226 stud più sporgenze (circa 180 cm) posti a sedere: 140 la cabina di guida può ospitare due macchinisti il treno completo (1+4+1) è composto da poco più di tremila parts Sagoma limite per le gallerie e stazioni: altezza dal suolo (incluso armamento): 13 brick + 4 brick per il pantografo larghezza: 10 stud (in realtà 8 più mezzo stud di sporgenze extra per lato) la banchina di una stazione richiede un'altezza di appena 4 plate per l'incarrozzamento a livello a meno di un fregio ancora visibile nelle foto, può affrontare curve e scambi FAQ: Da cosa sei partito? Volevo solo creare qualche vagone grigio per riciclare quattro chassis e una scorta di pezzi Light Bluish Gray da altri set e da vari LUGbulk. Come sempre, l'appetito vien mangiando. Sono particolarmente fiero del pantografo. Come lo hai progettato? Il progetto originale è in LDD, ma la versione realizzata ha alcune modifiche sostanziali per problemi emersi durante la costruzione: il più tragicomico errore è stato la distanza eccessiva tra il cavo motore e il ricevitore PF IR (che ho potuto risolvere solo comprando prolunghe PF). La parte più costosa? Il costo finale (4 motrici + 4 vagoni) è lievitato parecchio soprattutto a causa delle costose finestre 4035, ma per recuperare tutti i pezzi che non avevo ho dovuto ordinare da una quindicina di venditori diversi, bruciando un centinaio di euro in sole spese di spedizione. Video:1 point
-
Ho costruito un "pannello" promozionale da esporre nei prossimi eventi locali per promuovere ItLUG Lecco 2017. Galleria completa qui: http://www.moc-pages.com/moc.php/4376191 point
-
1 point
-
1 point
-
Logo SDRnet
vedosololeg0 reacted to sdrnet for un topic
Complice il logo di Marco ( @chmar ) postato poco tempo fa sul forum ho deciso di realizzare un modello anche io del mio logo. E' molto simile per certi versi, solo un pochino più abbellito... Al momento ho solo fatto il progetto su LDD, appena ne avrò il tempo lo realizzerò dal vivo anche io per portarlo agli Eventi. Grazie ancora Marco dell'idea!1 point -
Altra semplice e geniale creazione di Jason! Articolo e istruzioni1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00