Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/05/2017 in Post

1. Zazza

Duomo di Milano

Ciao a tutti, vi presento il mio Duomo di Milano. Sognavo di costruirlo da diversi anni. Ci ho lavorato per tanto tempo in digitale, poi da gennaio ho deciso di costruirlo dal vero e questo è il risultato. Lo volevo piccolo e facilmente trasportabile. Ho scelto il colore tan perchè non ho mai visto il Duomo vero brillare di bianco o rosa come forse era in origine o come appare in alcune zone dopo lavori di restauro. Qualche dettaglio manca ancora, ma avevo voglia di mostrarlo a tutti voi. Le finestre a sesto acuto che vedete, sono semplici adesivi che mi sono stampato perchè non ho trovato soluzioni semplici in LEGO. Spero non vi dispiaccia. Grazie, Luca
    5 points
  2. Follia allo stato puro
    4 points
  3. Oggi ho notato che nel video fatto da Jamie per i 10anni dei Set LEGO EXPERT compare un mio Modulare MOC (uno dei pochi modulari che ho creato in LDD e a cui ho dato vita). Beh, sono piccole soddisfazioni... https://youtu.be/J06H6AC6OtE?t=4m45s L'immagine riprende il Diorama comunitario di ItLUG a LECCO 2011, si vedono anche modulari di Metz (ex socio) e @ErKanc.
    3 points
  4. Per chi fa diorami molti ampi e comunitari, le mostre sono l'unica occasione per mettere fuori il materiale e amalgamarlo con quello degli altri componenti il team: è quindi l'unica occasione di gioco comunitaria per noi fan dei Pirati e ogni volta ci divertiamo durante le fasi dell'allestimento. Solo per questo andrebbe ringraziato chi si sbatte per mettere in piedi una mostra stavolta per casini tra casa e lavoro io non sono riuscito a fare praticamente niente ma ci hanno pensato @Slayer e @@danielebocini a rinfrescare il diorama rispetto a quello visto a Lucca: e stavolta avevamo anche la zona schiavista con la piantagione di cotone. Oramai il sodalizio con i miei amici pirati è ben rodato e quindi non c'è stato nessun imprevisto nell'allestimento se non che quando @GianCann ha tirato fuori l'isola ci siamo un pò ammutoliti: in poco tempo il boss ha sfoderato un'isoletta fantastica che ha raccolto complimenti da tutti. Ecco che punti sull'orgoglio adesso puntiamo a Lucca con idee per modifiche importanti. Poi il contorno che rende sempre piacevoli queste uscite: -le risate e gli sfottò (non saremmo toscani altrimenti) -restare allibiti davanti ai veri maestri (e a Empoli ne ho viste diverse cose impressionanti) -parlare con alcuni vecchi e nuovi amici che si sciroppano km per esserci -i dettagli (minifig, scatola e brick vere chicche, la bottiglia d'acqua personalizzata sta già sulla mensola delle memorabilia) insomma "averne di queste occasioni" grazie a tutti marco
    2 points
  5. Faccio il coro a @MarcoMe ringraziando lui e @@danielebocini come sempre per la magnifica e ormai rodatissima organizzazione che ci permette di assemblare il diorama comunitario in poco tempo. Ringrazio tantissimo come sempre tutta l'organizzazione per il mazzo che si fanno ogni volta per permetterci di esporre diorami e moc la cui qualità è salita di anno in anno (questo è il mio terzo Ludicomix, ed il diorama pirati è iniziato proprio qui con 3 set vintage, 3 basi e qualche minifig). Ringrazio tutti gli afol intervenuti e soprattutto @GianCann il quale quest'anno ci ha onorato della sua bellissima isola del tesoro. Faremo del nostro meglio per portare materiale di tale livello a Lucca il prossimo Novembre Dario
    1 point
  6. Meglio di no, che poi i cinesi glielo lontano ? Complimenti davvero per l'opera, a me piace molto anche se seguo altri temi.
    1 point
  7. GianCann

Presentazione GianCann

...e non sai quanta!
    1 point
  8. @AirMauro grazie
    1 point
  9. FEDE LEGO

Novità 2017

Il SATURN V è bellissimo.. entra per forza di cose nel mio carrello della spesa per il 2017.
    1 point
  10. ZioTitanok

Novità 2017

Ho fatto caso solamente adesso al numero di pezzi: 1969! (Capitan ovvio ON: un anno non proprio casuale!) Apprezzo molto il fatto che abbiano dedicato attenzione allo schema di funzionamento generale (3 stadi, modulo di comando/servizio, lander e relativa manovra di aggancio).
    1 point
  11. ZioTitanok

Novità 2017

Sulla pagina Facebook di LEGO Ideas hanno da poco annunciato il Satun V! Uscita 1° Giugno!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...