Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 31/05/2017 in Post

1. GianCann

Novità 2017

2049 pezzo (0,073 a pezzo, leggermente più caro rispetto al Saturn)
    3 points
  2. Buongiorno a tutti. Mio figlio mi ha appena regalato il kit del Saturno V, ufficialmente esce domani, ma al LEGO Store di piazza San Babila era già disponibile. Il modello è davvero affascinante ed evocativo, ricordo perfettamente l'anno dell'impresa, ero un ragazzino. Ho iniziato immediatamente il montaggio. Segnalo che il kit comprende ben 12 buste, questo facilita il reperimento dei pezzi e il montaggio è molto rapido. Non ci sono adesivi, le scritte e i loghi sono tampografati sui pezzi, la qualità è molto alta: La soluzione fondamentale che chiamerei 'la quadratura del cerchio', è l'uso di stud singoli in posizione tale da permettere il fissaggio dei pannelli curvi: Data la forma regolare del razzo sono molti i casi di montaggi da ripetere. Personalmente non mi piace tornare indietro nelle pagine, pertanto lavoro in questi casi in parallelo: Per il primo stadio, a parte i motori, i pezzi particolari sono tre, non so se sono nuovi del tutto: la tazza dei motori, un conetto che si può connettere sotto un brick tondo 1 x 1 e un gancetto impiegato sempre nella riproduzione del motore: Per finire, ecco il primo stadio, seguiranno poi altre foto: Le soluzioni adottate dai tre progettisti del modello (immortalati in una bella foto 'vintage' nel manuale allegato) sono davvero interessanti, gli snot si sprecano, ma sono imposti dalla natura dell'oggetto. Per me è davvero un capolavoro.
    2 points
  3. chmar

Programma

Prima versione del programma dell'evento: http://lecco.itlug.org/programma-2017/
    2 points
  4. Non vorrei chiudere il topic quindi lo dico per l'ultima volta: per favore state in tema e sopratutto evitiamo di parlare di azioni illegali.
    1 point
  5. Io mi rispondo in modo molto facile, che fuga qualsiasi dubbio. Comprare LEPIN in Italia è legale? No. Fine di tutti i discorsi.
    1 point
  6. f_random

Il mosaico 2017

Ecco l'articolo https://www.behance.net/gallery/52294403/Giant-LEGO-brick-mosaics
    1 point
  7. Oggi, dopo l'ennesimo leak ricevuto, e la presa per i fondelli di Lepin che ha già in vendita il Saturn sulle varie piattaforme.... Per curiosità sono andato a leggermi le recensioni su aliexpress, ed al tempo stesso sui forum legosi mainstream che parlano di Lepin & C.. Ed è così che ho notato con stupore, che ci sono molti AFOLS, più di quanto pensassi, che hanno comprato i prodotti concorrenti. E diverse recensioni dopo le prove.... sono alquanto entusiastiche. Ho addirittura letto discussioni dove alcuni non vedevano l'ora che venisse fatto questo o quello da Lepin & C. Ecco, Gian, ci ha chiesto di ipotizzare il futuro, ma mi sa che il futuro è già arrivato. La fedeltà al marchio che io pensavo tostissima, è invece molto più flebile di quanto pensassi. E' alta, finchè uno non prova qualcosa di valido di alternativo, ma quando trova qualcosa di valido....la fedeltà s'incrina. Questo a vedere dalle moltissime recensioni. La verità è che LEGO ha fatto un prodotto di qualità eccellente per molto tempo, ma è stata in tutto e per tutto un monopolista. E forse ne approfittato un po' troppo se c'è gente che non vede l'ora che esca un set in versione LEPIN....o XIngbao o vattelapesca. Vi ricordate il fake dei Masters of the Universe in minifigs? Se qualcuno li facesse bene come LEGO e il brevetto (minifigs) fosse scaduto voi li ripudiereste in nome del marchio? A quanto pare la fuori c'è una marea di persone, molte più di quelli che pensavo, che è determinata a fregarsene del marchio. E questo significa solo una cosa: guerra dei prezzi.... Quindi prevedo un futuro meno costoso...per tutti noi.
    1 point
  8. Shintaku

AFOLs Videoquiz

Sì salve ragazzi! Siete pronti a scaldare... le menti? Durante l'esposizione a Lecco, nei giorni di Sabato (round di qualificazione) e Domenica (La FINALISSIMA) potrete mostrare la vostra conoscenza nel campo LEGO con un VideoQuiz montato apposta su misura per voi! In palio uno splendido set LEGO offerto da ItLug per la mente più enciclopedicafol!! A breve istruzioni su cosa dovete fare per iscrivervi e le modalità di gioco! SSSSSSSSSSStay tuned!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...