Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/06/2017 in tutte le aree

1. Buongiorno a tutti. Mio figlio mi ha appena regalato il kit del Saturno V, ufficialmente esce domani, ma al LEGO Store di piazza San Babila era già disponibile. Il modello è davvero affascinante ed evocativo, ricordo perfettamente l'anno dell'impresa, ero un ragazzino. Ho iniziato immediatamente il montaggio. Segnalo che il kit comprende ben 12 buste, questo facilita il reperimento dei pezzi e il montaggio è molto rapido. Non ci sono adesivi, le scritte e i loghi sono tampografati sui pezzi, la qualità è molto alta: La soluzione fondamentale che chiamerei 'la quadratura del cerchio', è l'uso di stud singoli in posizione tale da permettere il fissaggio dei pannelli curvi: Data la forma regolare del razzo sono molti i casi di montaggi da ripetere. Personalmente non mi piace tornare indietro nelle pagine, pertanto lavoro in questi casi in parallelo: Per il primo stadio, a parte i motori, i pezzi particolari sono tre, non so se sono nuovi del tutto: la tazza dei motori, un conetto che si può connettere sotto un brick tondo 1 x 1 e un gancetto impiegato sempre nella riproduzione del motore: Per finire, ecco il primo stadio, seguiranno poi altre foto: Le soluzioni adottate dai tre progettisti del modello (immortalati in una bella foto 'vintage' nel manuale allegato) sono davvero interessanti, gli snot si sprecano, ma sono imposti dalla natura dell'oggetto. Per me è davvero un capolavoro.
    1 point
  2. Dimenticavo di rispondere a una domanda, la cobi è a Varsavia in Polonia, così come gli uffici tecnici e la fabbrica, prodotto 100% europeo.
    1 point
  3. Canio

Il mosaico 2017

Grazie mille
    1 point
  4. f_random

Il mosaico 2017

in Photoshop: immagine>metodo>scala di colore Nella combo Palette dovrai scegliere "Personale ...", indicare un file palette che avrai preparato contenente solo i colori che vuoi utilizzare e giocare con il dithering, prova tutti i metodi e valuta in anteprima se il risultato ti soddisfa
    1 point
  5. GianCann

Novità 2017

No. Questi non sono set di designer LEGO.
    1 point
  6. Non vorrei chiudere il topic quindi lo dico per l'ultima volta: per favore state in tema e sopratutto evitiamo di parlare di azioni illegali.
    1 point
  7. Io non penso, per due motivi: La scritta LEGO presente su ogni pezzo Il tempo fisico per realizzarli, dovrebbero avere il set già pronto parecchio tempo prima. Secondo me c'è una fuga di notizie e di file digitali
    1 point
  8. Aggiornamento Grugliasco data di oggi. Ho fatto un giro veloce quindi potrebbe esserci qualche sbaglio, anche perchè mi son scritta le cose al volo ma non ho fatto foto. E di sicuro ho dei problemi con i colori. Brick 1x2: tan, reddish brown, dark bluish gray, arancione, rosso, giallo, blu, rosa chiaro, rosa, lime e un azzurro che non sono sicura di cosa fosse, forse è il dark azure. Sono finiti i medium blue (ho preso gli ultimi). Non ho visto i bianchi. Brick 2x2: giallo, rosa, blu, verde, arancione, tan, lime, rosso, bianco, reddish brown, dark bluish gray, nero Brick 2x3: bianco Brick 2x4: tan, blu, arancione, verde scuro, dark bluish gray, rosso, azzurro e probabilmente dark azure (lo stesso di quelli 1x2) I 2x2 mi sono sembrati green e non dark green, mentre i 2x4 erano decisamente più scuri
    1 point
  9. Canio

Il mosaico 2017

Letto l'articolo, purtroppo non mi è di molto aiuto ma ho comunque capito il senso, vedrò di studiare una soluzione
    1 point
  10. Mauro: i brevetti durano al massimo 20 anni ed I modelli di design al Massimo 25 anni I mattoncini giocano un ruolo funzionale e quindi non possono essere tutelati con marchi o diritto di autore (TLG ci ha provato e ha fallito in tribunale). Inoltre, com ti ho giá detto, LTG brevetta/registra molto poco a livello di (aspetto dei) singoli pezzi, ma si è concentrate maggiormente su brevetti di tipo funzionale come quelli del mindstorms, del boost o sulle modifiche al clutch power.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...