Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/06/2017 in Post
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
Toretto1981 and one other reacted to ravescat for un topic
Se uniamo le forze ci facciamo anche le sedie2 points -
cborella and one other reacted to Toretto1981 for un topic
Beato te, io manco a quello2 points -
Curve più ampie con binari: richiesta d'aiuto per i 'ciufciuffisti'
ravescat and one other reacted to Toretto1981 for un topic
Ciao, è un progetto molto ambizioso. Credo che con i binari normali ci sia ben poco da fare, l'unica soluzione che ho pensato (a parte quella di farsi dei binari propri) è quella di usare i binari flessibili, ti permettono di aumentare il raggio della curva ma hanno l'inconveniente che non stanno fermi...dovresti trovare il modo di farli star fermi nella posizione che desideri. Purtroppo non so consigliarti altro2 points -
Un breve report sugli exploit italiani di ItLUG all'evento dello scorso week-end! Parlo di exploit perché alle varie attività abbiamo praticamente sbancato! Ha iniziato @babystuta indovinando il numero di pezzi contenuto in una scatola (aveva detto 937, come il nome del LUG ospitante... ed erano 927! Si è avvicinato più di tutti). Poi è stato il mio turno, con una buona dose di fortuna (mi sono capitate praticamente solo domande sulla storia LEGO!) ho vinto il contest "Chi vuol esser miliardario?" la cui prima fase si era già svolta online il mese precedente. Poi è toccato a @Zio_Titanok che si è preso la rivincita sul buon Thiago (un AFOL brasiliano) nello speed building. E infine, domenica, in un super speed building i nostri babystuta (di nuovo), @marke e @Jacky (in rappresentanza di CLV), insieme all'uomo GBC Maico Arts e a un francese, hanno vinto. E questa volta si trattava di costruire la Porsche! Le foto dell'evento le trovate su FB: https://www.facebook.com/pg/ItLUG/photos/?tab=album&album_id=1388249487888822 (le metterò anche su Flickr).2 points
-
Novità 2017
Fabbbbbricks and one other reacted to GianCann for un topic
2 points -
Vecchia fabbrica LEGO
vedosololeg0 reacted to Laz for un topic
[Step precedenti: Lion House e System House.] Altro step! Presentato in Portogallo una settimana fa, ecco arrivare il primo pezzo della vecchia fabbrica! Primo pezzo perché dovrebbe essere lunga circa tre volte di così. Come sempre il periodo è il 1961... anche se qui ho un po' "barato" inserendo un paio di elementi più vecchi (il "camino" con i loghi e la scritta verticale). Ho realizzato anche uno showcase interno... che sicuramente non era posizionato esattamente lì, visto che "taglia" quella che era chiaramente una rampa di scale (vedasi la finestra esterna). Quando allungherò il modello lo sposterò in posizione più sensata! Potete vedere l'originale qui. Prima o poi troverò anche il modo di mettere tutto insieme... ma oggi non è quel giorno!1 point -
The Island...
Legodumper reacted to GianCann for un topic
Forse, qualcuno di voi ricorderà il mio semplice progetto Cast Away esposto a Empoli nel 2016. L'idea era primordiale ed avevo intenzione di svilupparla... Purtroppo, nonostante un anno di tempo tra le due edizioni di Ludicomix, ho avuto ben poco tempo per dedicarmi allo sviluppo del progetto e solo pochi giorni prima dell'evento mi son messo di buona lena per completare una seconda versione dell'isola... nei mesi antecedenti all'evento di Empoli, promisi al gruppo dei pirati ( @Slayer, @MarcoMe e @@danielebocini ) che avrei dotato il loro bel diorama pirati di un'isola, avendo l'intenzione di integrare il mio progetto con il loro... e qui @Fabbbbbricks™, si fece una grassa risata convinto che non sarei riuscito nell'impresa... Nel frattempo le settimane passavano veloci ed io non avevo modo di lavorare sul progetto (troppo preso da altre cose, tra cui seguire le attività burocratiche di ItLUG...). Però, non potendo darla vinta a Fabio, e non potendo non onorare la mia promessa al "gruppo Pirati" e, soprattutto, avendo la voglia di dar seguito al mio progetto (che è tuttora in via di sviluppo), a pochi giorni da Empoli, ho fatto le ore piccole e sono riuscito a tener fede alla promessa, seppur dovendo accontentarmi di una via di mezzo rispetto a quella che era la mia idea iniziale... ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto del risultato complessivo (tra cui, aver zittito @Fabbbbbricks™ ) che, comunque, resta un work in progress dato che l'intenzione è quella di proseguirne lo sviluppo. A Lecco 2017, conto di riuscire a portare una versione leggermente ampliata e "stand alone" rispetto al diorama piratesco. Ecco quindi che vi presento la mia "The Island", progetto senza grosse pretese ma che, nel mio "essere AFOL", mi ha dato grande soddisfazione. Come sempre, gradisco critiche, suggerimenti e osservazioni: c'è sempre qualcosa da imparare e migliorare (P.S. il vulcano che si vede nelle foto è opera di @@danielebocini: non ci eravamo messi in alcun modo d'accordo e si è integrato benissimo con gli scogli affioranti della mia isola)1 point -
Laz reacted to Fabbbbbricks for un topic
Su Amazon Spagna ci sono e costano pure poco, ma ovviamente non spediscono in italia. https://www.amazon.es/dp/B00ID4S6QU A quanto pare però ci sono anche in Italia anche se il prezzo è decisamente diverso! https://www.amazon.it/dp/B00ID4S6QU1 point -
Toretto1981 reacted to ravescat for un topic
Io arrivo alla fine del tavolo in primo piano1 point -
Ciao ciao, l'unico articolo che avevo trovato riguardava la " Geometria dei binari LEGO® ", ma spiegava come sostituire le curve con i rettilinei per armonizzare il diorama, non come fare le curve con i rettilinei, non ho trovato altro a riguardo agg.: ho trovato il video che spiega come farle con i rettilinei.. ne ho avanzati ancora un pò, quasi quasi faccio un test e vedo l'effetto, se funziona con quelli che ho, con la versione 12V dovrebbe essere molto più bello esteticamente, visto che sto lentamente costruendo le traversine con l'effetto legno Grazie mille per la dritta agg. #2: ho trovato anche ditte che fanno i binari compatibili con raggio molto ampio ma voglio restare solo con originali1 point
-
Ciao, anche se non sono un esperto di treni, provo ad aiutarti: era menzionata da qualche parte nel forum quella tecnica per fare le curve con i binari diritti. Avevi giá preso in sonsiderazione questa opzione?1 point
-
Arrotatore
chmar reacted to Toretto1981 for un topic
Ciao a tutti, volevo presentarvi la nuova giostra che andrà a far parte del mio luna park (anche se non so ancora quando riuscirò a costruirla). L'ho chiamata Arrotatore. Oltre al movimento circolare sul suo asse centrale la giostra ha un movimento circolare anche di tutta la seduta, per questo verranno montati due motori. La giostra ha una capienza di 24 posti. I sostegni sono stati copiati dalla ruota panoramica in quanto mi sembrano ben solidi per sorreggere il peso (o almeno spero). Se avete suggerimenti scrivete pure.1 point -
Con un'ampia flotta di Intercettori lunari e mezzi blindati, l'agenzia segreta S.H.A.D.O. non può fare a meno di avere un'officina di riparazione degna di questo nome. Ed eccola qua, completa di tutto e capace di rimettere in sesto tutta la flotta. Non perdetevi anche i mezzi di servizio presenti nel diorama! Il saldatore qua sotto è uno dei dettagli che preferisco... Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!1 point
-
Paredes de Coura Fan Weekend
Fabbbbbricks reacted to sdrnet for un topic
Avviso a tutti coloro che riescono ad andarci Vi odio!1 point