Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/10/2017 in tutte le aree

1. Norton74

Art Déco Gas Station

ART DÉCO GAS STATION Il mio ultimo lavoro sposa il mio interesse per le architetture art déco, per il design futurista e per lo stile "googie". Si tratta di una stazione di servizio SHELL in stile Art Déco appunto che sembra uscita dagli anni cinquanta.Stazioni come questa erano molto diffuse negli Stati Uniti fino agli anni settanta e rappresentavano degli splendidi esempi di architetture "streamline", contraddistinte da elementi decorativi rivolti al futuro. Esemplificavano lo spirito di ciò che chiedeva una generazione entusiasta: la prospettiva di un futuro brillante e altamente tecnologico.L'edificio è "3 in 1": un classico diner sulla sinistra, lo store al centro e l'officina sulla destra. Rispettando il mio stile (clean style) ho inserito moltissimi dettagli cercando però di mantenere ordine e pulizia nell'assieme. E mi sembra di esserci riuscito. Qui sotto qualche foto. Non aggiungo altro perché poche ora fa sul sito di ItLUG è stata pubblicata una breve ma completa intervista su questa MOC. Gallery completa QUI Grazie per l'attenzione, un caro saluto e alla prossima MOC!
    7 points
  2. Fabbbbbricks

BrickHeadz

Come immagino saprete, sono uno di quelli che ha apprezzato sin dalla primissima immagine i BrickHeadz che, ovviamente, sto collezionando. Purtroppo però devo limitarmi a quelli disponibili ufficialmente sul mercato e, visto che in LEGO non si preoccupano di rendere la collezione semplice ho pensato, anche dopo aver visto questo post con l'annuncio teaser dei BrickHeadz del 2018 di fare un elenco di tutti i BrickHeadz prodotti fino a oggi. Esclusivi 41490: Superman & Wonder Woman (DC) [SDDC 2016] 41491: Batman & The Joker (DC) [SDDC 2016] 41492: Iron Man & Captain America (Marvel) [SDDC 2016] 41493: Black Panther & Doctor Strange (Marvel) [SDDC 2016] 41496: Supergirl & Martian Manhunter (DC) [SDDC 2017] 41497: Spider-Man & Venom (Marvel) [SDDC 2017] 41498: Boba Fett & Han Solo in Carbonite (Star Wars) [NYCC 2017] In-Store Build Up Wonder Woman Event (DC) [Istruzioni – nessun pezzo esclusivo] Numerati Serie 1: 1: Batman (DC – The LEGO Batman Movie) 2: Batgirl (DC – The LEGO Batman Movie) 3: Robin (DC – The LEGO Batman Movie) 4: The Joker (DC – The LEGO Batman Movie) 5: Capitan America (Marvel – Civil War) 6: Iron Man (Marvel – Civil War) 7: Vedova Nera (Marvel – Civil War) 8: Hulk (Marvel – Avengers) 9: Capitano Jack Sparrow (Disney – Pirati dei Caraibi) 10: Capitano Salazar (Disney – Pirati dei Caraibi) 11: La Bestia (Disney – La Bella e la Bestia) 12: Belle (Disney – La Bella e la Bestia) 13: Supergirl [SDDC 2017] 14: Martian Manhunter [SDDC 2017] 15: Spider-Man [SDDC 2017] 16: Venom [SDDC 2017] 17 Exclusive: Lloyd (NINJAGO – The LEGO NINJAGO Movie) – 1 Novembre 2017 18 Exclusive: Maestro Wu (NINJAGO – The LEGO NINJAGO Movie) – 1 Novembre 2017 19: Exclusive: Finn (Star Wars) – 1 Novembre 2017 20: Exlcusive: Captain Phasma (Star Wars) – 1 Novembre 2017 Serie 2: 21: Flash (DC – Justice League) – Gennaio 2018 22: Wonder Woman (DC – Justice League) – Gennaio 2018 23: Aquaman (DC – Justice League) – Gennaio 2018 24: Cyborg (DC – Justice League) – Gennaio 2018 25: Rey (Star Wars – The Last Jedi) – Gennaio 2018 26: Kylo Ren (Star Wars – The Last Jedi) – Gennaio 2018 27: Boba Fett [NYCC 2017] 28: Han Solo in Carbonite [NYCC 2017] 29: Seasonal: Bee 30: Seasonal: Bunny 31: Seasonal: Witch 32: Seasonal: Turkey 33: Seasonal: Mr Claus 34: Seasonal: Mrs Claus 35: ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 36: ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 37: Star Lord ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 38: Gamora ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 39: Han Solo ? (Star Wars – The Last Jedi) – Aprile 2018 40: Chewbacca ? (Star Wars – The Last Jedi) – Aprile 2018
    1 point
  3. Norton74

Art Déco Gas Station

Grazie Fabio. Questa volta non c'è il trucco...
    1 point
  4. Meraviglioso! Appena riesco mi guardo tutti i dettagli... Complimenti come sempre!
    1 point
  5. D4-N1

75187: BB-8

Finalmente lo scorso weekend ho avuto un po' di tempo per montarlo anch'io. Una volta completato è un set molto bello. Mi è piaciuto molto soprattutto il meccanismo interno: rende il movimento della testa molto realistico e simile a quello che si vede nel film. Peccato solo che il corpo non ruoti completamente, ma immagino che questo sia chiedere troppo Devo evidenziare due problemi nella costruzione: 1) Sostanzialmente si tratta di una palla costruita su una struttura cubica, quindi ti ritrovi a costruire sei facce praticamente uguali (tranne per le parti centrali). Ho comunque apprezzato lo sforzo del designer (o di chi ha disegnato le istruzioni) nel rendere questo "difetto" il meno noioso possibile, variando leggermente l'ordine di inserimento dei vari pezzi. 2) Alla fine del montaggio mi sono ritrovato con la testa e la "manopola" che la fa ruotare non allineate: nel senso che se metto la testa dritta, mi ritrovo con la manopola storta e viceversa. Il meccanismo interno è infatti composto da una serie di ingranaggi che bisogna sistemare con attenzione. Purtroppo non sono pratico di Technic e ho dovuto pagare questa mia inesperienza smontando tutto e riallinendo gli ingranaggi. Sia chiaro che questo non pregiudica il funzionamento del meccanismo, ma personalmente sono rimasto un po' deluso nello scoprire questo piccolo difetto solo alla fine. Bastava magari una piccola nota nelle istruzioni!
    1 point
  6. Con un po' di ritardo presento una piccola vignetta che ho realizzato in occasione del 202° anniversario della battaglia di Waterloo, quella che segnò la disfatta definitiva di Napoleone e del suo esercito. Ho immaginato che la Grande Armée fosse stata bloccata sulla strada per Waterloo da lavori stradali e quindi probabilmente la battaglia si sarebbe svolta con un po' di ritardo o forse non si sarebbe combattuta, o magari si sarebbe svolta in una città differente...nessuno sa cosa sarebbe successo e se la storia del nostro continente sarebbe stata diversa rispetto a come è andata nella realtà... Un caro saluto a tutti e alla prossima MOC!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...