Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/09/2020 in Post

  1. Laz

    Novità 2020

    Questi due set di Natale appena annunciati sono davvero belli! https://brickset.com/article/53829/two-new-christmas-sets-unveiled
    3 points
  2. "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #15 Ok, questa ve la dico, DOVETE saperla. Questa mi aspetto che sia più la gente che la sapeva, che quella che no... ma siccome è un fatto che genera sempre confusione, mettiamo un punto! LE PARTI AGGIUNTIVE / "DI RICAMBIO"! Ogni volta che comprate un set LEGO troverete dei pezzi in più che rimangono alla fine della costruzione. Lo sapevate? NON sono parti di ricambio. O meglio, non per voi. Infatti è luogo comune pensare che quei pezzi siano parti che LEGO mette "in più" nel caso in cui voi le perdiate. Come spesso accade, questa è una leggenda metropolitana. La loro natura non è quella. Sono parti in caso che qualcuno le perda, è corretto, ma non voi. Sono nel caso in cui a perderle... sia proprio LEGO! Infatti LEGO ha uno scarto di peso con una tolleranza per i sacchetti, e le parti più piccole preferisce sempre, per evitare di metterne una di meno, metterne una di più, quindi la tolleranza è fissata in modo tale che, se va male, avrete le parti giuste, se va bene avrete un pezzo in più, che probabilmente a LEGO costa pochi MILLESIMI di euro. Personalmente una volta ho fatto una statistica aprendo 100 sacchetti uguali provenienti dagli stessi set, che avrebbero dovuto contenere, per fare la costruzione, 2 plate round di un certo colore. Su 100, 98 bustine contenevano 3 plate round di quel colore e 2 ne contenevano 2. Ma questo è solo un racconto sicuramente voi avrete le vostre esperienze. Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A lunedì prossimo!
    2 points
  3. Sempre chiamare o scrivere al Customer Service in questi casi. Anche se non vi interessa che vi mandino il pezzo perché ne avete un milione. Perché loro lo devono sapere quando capita, ovviamente...
    2 points
  4. sdrnet

    Novità 2020

    Dopo 1 minuto erano già nella wanted list...
    2 points
  5. pivan

    Nuovo modulo di Akiyuki

    quando vedo queste cose dico, dai, GBC... poi penso a Maiko l'olandese, al suo scatolone di motori PF bruciati e alla luce nei suoi occhi, misto follia e rassegnazione quando mi ha detto "non ti puoi allontanare un momento!"
    1 point
  6. Vi annuncio con grande dispiacere (del mio portafogli) che nonostante la mancanza di spazio e l'affare per una nuova casa appena sfumato (LEGO Room, sarai nostra prima o poi!) non ho resistito e l'ho ordinata. Ora devo solo trovare il modo di far partire il tema musicale della cantina ogni volta che si apre il set e poi sarò la donna più felice del mondo XD
    1 point
  7. Laz

    Materiali sostenibili

    Arrivato l'annuncio che si attendeva ormai già da qualche tempo: le bustine trasparenti nei set saranno presto sostituite da buste di carta. Finalmente! Inizieranno nel 2021 e le confezioni saranno interamente sostenibili entro il 2025. https://www.LEGO.com/it-it/aboutus/news/2020/september/sustainability https://brickset.com/article/53790/plastic-bags-inside-sets-to-be-replaced-with-paper-ones Inoltre tutta la produzione dovrebbe essere "carbon neutral" entro il 2022 (obiettivo che raggiungeranno continuando a investire nelle energie rinnovabili).
    1 point
  8. Laz

    Collezione vintage

    E oggi è arrivata questa cosa enorme! Set 717, uno dei primi a essere fatto dalla Samsonite nel 1961 (forse a Stratford, Ontario?) Completo, tutte i pezzi (CA) sembrano nuovi e non sono deformati (niente clutch power, però, ovviamente)... Sto seriamente considerando di costruire quella casa sulla scatola! Non è il genere di set che comprerei (anche perché costa un sacco), ma me l'hanno proposto per uno scambio e alla fine... perché no? Senza dover pagare la dogana sarebbe stato anche meglio, ma vabbè :P) Il problema è che la scatola è così grossa che su nella Billy non ci sta nemmeno per sbaglio. "Ci serve una Billy più grossa!" (In più qualche 2x4 strambo e qualche variante che non avevo.)
    1 point
  9. Grazie a tutti i partecipanti ci vediamo alla prossima
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...