Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/09/2021 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! Questa è la prima volta che cerco di costruire un'astronave completa, perché fino ad oggi ho quasi sempre preferito realizzare MOC technic e quando ho provato a fare costruzioni di altro tipo mi preoccupavo solo della struttura di base e di determinate tecniche costruttive da sperimentare. Qui per la prima volta ho cercato di completare un progetto ponendo attenzione anche ai dettagli e all'aspetto estetico. Come si può vedere dalle foto la nave è composta da due parti collegabili tramite un sistema di scorrimento posto sulla parte superiore dell'astronave più grande. al posto del buco lasciato dalla capsula, si può montare una copertura oppure lo si può lasciare aperto per giocarci meglio. Anche il tetto dell'astronave piccola è rimovibile. Sul retro della parte piccola è montato un cannone orientabile, e sulle ali pieghevoli due pistole. Sull'altra parte del veicolo spaziale è presente un missile posto sotto la cabina di comando e e due pistole ai lati della stessa. Sul retro della parte grande c'è un portellone sul quale potrebbero salire altri eventuali veicoli, infatti c'entrano due moto. se completa di ambedue le parti la nave può sembrare tozza e proprio per questo vorrei allungarla per evitare quest'effetto ottico spiacevole.
    1 point
  2. mikemelz

10 evento a casa Melz

Per quelli che hanno partecipato a più di 3 eventi a casa Melz ad estrazione si potrà vincere questa piccola movimento fattA da me
    1 point
  3. Abbiamo aggiornato un po' di grafiche. Se volete votarci, stiamo oltre i 5700! https://ideas.LEGO.com/projects/2cf2360b-f839-456d-b68e-87af9d9d9a97#&gid=1&pid=1
    1 point
  4. Pix

MOC dal web - Agosto 2021

Bellissimo!
    1 point
  5. 1 point
  6. Pix

MOC dal web - Agosto 2021

Nuova MOC di Rocco Buttliere, la Biblioteca ad Alessandria d'Egitto.
    1 point
  7. 1 point
  8. Pix

Rumors 2021

Sarà mica così il Set del castello della Principessa Peach? (Notare Super MaLio )
    1 point
  9. Ciao a tutti! è passata l'estate e mi sono dato da fare e ho fatto un nuovo avanzamento al mio banco ottico\piano inclinato. Innanzitutto mi scuso con @Wolfolo per non averlo ringraziato prima per il suggerimento. Come lui suggeriva ho realizzato una struttura rigida, ma non avevo abbastanza pezzi per costruire lo schema proposto e poi una delle mie idee era quella di farlo sollevare col treno e così ho fatto. Infatti ho montato sia sotto che alla fine del piano inclinato delle ruote adatte alle rotaie e poi ho anche realizzato una struttura fissa con dei binari in verticale. Ho infine sistemato un po' il piano di scorrimento e questo è il risultato. Nelle prime foto ci sono vare viste della struttura totale in varie posizioni; nel secondo gruppo di foto ci sono dei focus sulla struttura reggente, sulla placca da mettere vicino al muro per stabilizzare il tutto e sulla rampa per lo scorrimento delle ruote del piano; nel terzo insieme di foto ci sono le ruote poste sia sotto che alla fine del piano e anche la struttura per collegare il tutto al treno; infine nelle ultime due foto c'è un piccolo focus su di un singolo pezzo technic grigio chiaro che rappresenta la forza peso, infatti qualsiasi sia l'inclinazione del piano resta sempre verticale. Il sollevamento per un motore di un treno LEGO è faticoso, quindi devo cercare altre soluzioni per alleggerire l'ascesa. Ciao a tutti fioma06
    1 point
  10. Laz

[CLV] Mattoncini alle Terme

[Segnalo questo evento CLV di settembre.] “Mattoncini alle terme”, quarta edizione. Sabato 11 settembre apertura ore 10:00 chiusura ore 19:00 e domenica 12 apertura ore 10:00 chiusura ore 18:00. La manifestazione si terrà al teatro Magnolia in centro ad Abano terme e in caso di maltempo sarà spostata presso la palestra comunale. Link al modulo d’iscrizione
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...