Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/12/2021 in Post

1. AirMauro

Materiali sostenibili

Si prestano a ulteriori personalizzazioni del prodotto. Potrebbero comporre una figura come mosaico o altro. A prima vista mi sembrano più belle delle attuali, al di là di considerazioni Green o meno. A questo proposito leggevo alcuni articoli di come sia attualmente ipocrita il movimento Green a cui tutti partecipiamo. Nel senso che cerchiamo di limare aspetti marginali della nostra impronta ecologica, mentre non affrontiamo quelli sostanziali, cioè il fatto che per le nostre comodità usiamo una marea di energia e materie prime in più. Moltiplichiamo per dire elettrodomestici e funzionalità nelle case, uffici e macchine, però li vogliamo in classe A. Banalmente c'è un problema di buste? Elimino le buste. C'è un problema di centrali elettriche che funzionano per mantenere milioni di impianti di condizionamento, elimino il condizionamento, Facebook, i cellulari e così via. L'impronta ecologica di una persona degli anni 50 era enormemente più bassa. Noi applichiamo il bollino classe A e ci sentiamo ecologici, ma di fatto abbiamo bisogno del condizionamento in auto a casa e in ufficio, che magari rimane acceso tutto l'anno? Le buste nelle scatole LEGO, sono davvero insostituibili? Davvero non si può fare a meno di qualcosa che poi butterai nel 99% dei casi, sia che sia plastica, carta o altro (riciclabile o meno)? Personalmente non riesco a immaginare il LEGO senza scatola e nemmeno senza buste all'interno, per come lo colleziono io. Eppure la scatola della 924, che era senza sacchetti, e aprendola a ribalta li vedevi nella vetrina non era affatto male. Ed era più ecofriendly sotto questo punto di vista di quelle con le buste. Ecco nuova come si presentava: La sensazione è che continuiamo a metterci una maglietta con scritto i love Green, e dall'altra non facciamo che a conti fatti consumare sempre di più.
    6 points
  2. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Abbiamo il vincitore del mese di Dicembre!!!
    5 points
  3. Dopo i vari set a 4 ruote anticipati su S@H nei giorni scorsi, oggi TLG ha presentato la nuova bomba a due ruote: LEGO Technic 42130 BMW M 1000 RR! https://www.LEGO.com/en-us/aboutus/news/2021/december/LEGO-technic-bmw Micidiale! Si può paragonare a Porsche/Bugatti/Lamborghini rispetto agli altri set Technic e alle moto Technic in particolare
    3 points
  4. Laz

Materiali sostenibili

Ed ecco infine le prime buste di carta, nel set dei dipendenti di quest'anno: http://bricksfanz.com/first-look-at-new-LEGO-in-set-paper-bags/
    3 points
  5. sdrnet

Novità 2022

https://brickset.com/article/67947/technic-bmw-m-1000-rr-revealed!
    3 points
  6. Pix

Novità 2022

Oppure che "non siano venute pronte" e verranno utilizzate a Natale 2022.
    1 point
  7. sdrnet

Novità 2022

Mistero fumoso... strano che un set del genere abbia dei problemi del tipo "...non soddisfaceva i nostri rigorosi standard di qualità." E' molto più probabile che abbiano cannato delle cose tipo la scatola, errori nelle istruzioni, o altro... e abbiano usato questo espediente per salvare "capra e cavoli". Vedremo se verrà riproposto il prossimo anno e soprattutto se qualcuno verrà in possesso di questa scatola "fake". Se così sarà raggiungerà nuovamente quotazioni da capogiro.
    1 point
  8. Pix

Novità 2022

Per chi non lo avesse visto, è questo il GWP in questione:
    1 point
  9. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Rantanplan!
    1 point
  10. sdrnet

Materiali sostenibili

Concordo al 100% su quanto detto da @AirMauro però devo anche dire che nonostante il nostro mondo ormai divenuto iper-consumistico è bello anche vedere come una multinazionale si sforzi a migliorare le cose. Poteva fregarsene e basta e invece sta cercando di eliminare le buste di plastica per sempre. Dalla mia posso dire che se metterà solo più buste di carta nei set io mi organizzerò sicuramente nel mio laboratorio con un contenitore apposito della carta e verrà riciclata al 100%. E' un gesto piccolo? sicuramente... ma se lo facciamo tutti riduciamo di molto l'inquinamento e la mole di roba che si accumula nel mondo. Siete andati di recente in un Ikea? Ormai gli scontrini chilometrici sono solamente più fatti con carta riciclata. Sono più brutti e scuri ma magari un giorno uno scontrino così sarà fatto da una busta riciclata di un set LEGO e io mi sentirò un pochino più felice!
    1 point
  11. stevesp

Novità 2022: Technic

Voglio vedere come hanno fatto il motore, se con i pistoni classici o con i axle tipo Range Rover con un 4 in linea penso la seconda soluzione (…che non mi piace)
    1 point
  12. Trovo molto interessante la scala proposta.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...