Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 14/07/2022 in Post

1. AirMauro

Novità 2022: 18+

Io spero partecipino tutti allo sciopero! Sarebbe bello non trovare fila quando andrò a ritirare il bancale...
    8 points
  2. Ciao a tutti, su IDEAS ci sono diversi contest per i 90 anni, uno richiede di replicare in microscala un set Castle. Non intendevo partecipare fino che, per pura casualità, ho visto l'immagine del set 6061 "Siege Tower" su Brickset, e allora ho avuto un piccolo "art attack" per realizzarlo con davvero pochissimi pezzi. Altri hanno partecipato? I termini per questo sono scaduti, ma ce n'è un altro a tema Spazio ancora più interessante, li mi sono impegnato di più, appena approvano la costruzione la metto anche qui. Partecipate?
    6 points
  3. Il sabato sera dalle 19:00 alle 20:00 incontro aperto a tutti gli AFOLs accreditati con @sdrnet e @Norton74, ci racconteranno l'esperienza riguardo le loro mirabolanti e celebri costruzioni, Winter Chalet e A-Frame Cabin. Non a caso l'incontro si intitolerà "Eccellenze LEGO".
    6 points
  4. Ciao a tutti. Per il sesto anno ItLUG parteciperà alla Festa delle Corti a Garlate (Lecco). Per informazioni sulla Festa vi rimando al sito www.festadellecorti.it Per chi vuole esporre mi contatti tramite mail : babystuta@gmail.com Quest'anno la location cambierà e purtroppo dovremo stare stretti - stretti perchè lo spazio è ridotto. Ma chi se ne frega !!! L'importante è divertirsi !!!! Orari della Festa : Sabato dalle 18.00 (di solito fino alle 24.00) Domenica dalle 14.00 (di solito fino alle 23.00). Gli espositori potranno montare le loro costruzioni il Venerdì sera o dalla mattina del Sabato (se troveranno spazio). Per i punti ristoro ce ne saranno diversi con specialità tipiche locali e non... Alla Domenica i punti di ristoro apriranno alle 12.00. Vi aspettiamo...
    3 points
  5. molto belli e interessanti nella loro semplicità bravo
    1 point
  6. Questo è lo spirito giusto! Divertirsi e stare in compagnia
    1 point
  7. Frank4bricks

Credo che @AirMauro si riferisca al fatto che oltre che agli RLFM, titolati e incaricati a fare recensioni (ricevono i set in anticipo proprio a questo scopo), i set sono arrivati anche a "cani sciolti" genericamente individuati come influencer, non facenti parte di R*.* E' ormai cosa nota che il cosiddetto "global" (marketing) si muova su diversi piani, con diversi metodi e utilizzando svariati canali. E' stato più volte dichiarato e confermato che le PR agency che collaborano con le varie business unit di LEGO Group sparse per il mondo, agiscono indipendentemente da LAN, AFOLET etc. Un esempio su tutti, non ricordo per quale set "hot", le recensioni apparse/pubblicate prima da gizmodo (autorizzato da LEGO USA tramite la PR Agency) che dagli RLFM. Detto ciò, confermo che: RLUG e (da quest'anno) RLOC hanno l'incarico di occuparsi di eventi (in presenza i primi, in presenza e/o digitali i secondi) RLFM hanno l'incarico di occuparsi di news e recensioni, ricevendo a questo scopo set e materiale informativo con un minimo di anticipo rispetto alla data di lancio/presentazione/uscita L'iniziativa è partita dagli USA, perchè nel loro caso gli aumenti partiranno dal 1° agosto. Per una volta a noi europei va meglio (partono dal 1° settembre), anche se è una magra consolazione, visto che alla fine i prezzi in dollari resteranno più bassi dei corrispondenti (dal 1° settembre) in euro.
    1 point
  8. AirMauro

Se guardate qui le potete vedere....
    1 point
  9. Questo spacca!!! Complimenti davvero!!!!
    1 point
  10. Laz

Oggi scadeva l'embargo per le recensioni, per cui sono uscite tutte le recensioni, come succede per tutti i set importanti. Degli anni 90? Comunque i LUG non fanno recensioni (se le fanno, di certo non è il loro scopo principale), i Fan Media fanno recensioni. Ai LUG danno il supporto, che invece non danno ai Fan Media. A ognuno il suo. Ahahahahah, ti voglio vedere il primo agosto a non comprare la Galaxy Explorer!
    1 point
  11. AirMauro

Ho visto un proliferare di recensioni per tutto il web, per quello che posso capire, LEGO sta facendo del seeding molto spinto per tutta la rete. Nulla di male, però stona che mentre si bacchettano gli afols e i loro LUG su leaks, trademark e altre amenità varie... hanno dato per primi i set degli anni 90 anche a banali influencer.... e non ai LUG. Il che mi fa pensare che iniziative come questa: https://www.instagram.com/p/Cf44s8eI5TL/?utm_source=ig_web_copy_link Prima o poi troveranno più sostegno....
    1 point
  12. Frank4bricks

...e per la Galaxy sono in arrivo (probabilmente dopo l'arrivo sugli scaffali) le istruzioni in digitale per costruire due spaceship più piccole con gli stessi pezzi della grade... Ok LEGO, abbiamo capito, vuoi che ne compriamo (almeno, @AirMauro fa caso a parte) tre al day one, giusto? Sarà fatto!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...