Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/08/2022 in tutte le aree

1. stevesp

10497: Galaxy Explorer

Finalmente presa e arrivata. Ho notato con piacere che non c’è nessuna cloche ma il buon vecchio volante come nella LL928 originale
    1 point
  2. sdrnet

I set LEGO costano troppo?

Purtroppo il "valore" di un set è una cosa molto soggettiva derivata anche dal fatto che dipende molto da quanto ti piace il tema o lo stesso soggetto proposto. La Cantina di Mos Eisley io la adoro, il set è pure molto bello ma nonostante questo non li ho spesi 400 euro per comprarlo. Avevo già un paio di versioni ridotte dello stesso set proposto negli anni passati che sommate insieme arrivano praticamente alla metà dello stesso set e ho pagato in tutto un centinaio di euro (4 volte meno). Il valore di un set è molto influenzato da quanto tu stesso percepisci valore per quel soggetto... ad esempio ad una persona che adora alla follia la cantina di Mos, probabilmente non ha aspettato più di tanto per comprarselo. Io no, nonostante mi piacesse... ma dipende anche da altre cose. Se ci fosse uno, e ripeto bene UNO, set all'anno di un certo rilievo come ad esempio il Castello 10305, dico che onestamente non avrei problemi a spendere 400 euro. Il problema grosso di oggi è che nonostante ti piaccia un tema o due, alla fine hai a che fare con decine e decine di bellissimi set da oltre 300 euro... e così comincia ad essere difficile comprare. E' una selezione continua. Quello che avresti voluto comprare ad inizio anno dopo soli due o tre mesi lo hai già dimenticato perchè nel frattempo ne sono usciti altri 5 set molto più belli (ma altrettanto cari).
    1 point
  3. Ecco @Giuliano, una cosa, ma so già che in fase di costruzione la modificherai, quindi commento superfluo: Io farei diversa questa ripetizione di slope tutti uguali.
    1 point
  4. Pix

Novità 2022: 18+

Interessante questa review dell'ex-designer LEGO Tiago Catarino: Da quel che si capisce in questo video, è che la luce del farò sarà molto ma molto fievole (spero di sbagliarmi). Interessante lo studio fatto per la decisione su come sviluppare la lente:
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...