Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 08/09/2022 in Post
-
Ma tanto non pensare che si fermano qui... ci prenderanno gusto e faranno anche altri supereroi! Bisognerà solo vedere come andranno le vendite.3 points
-
3 points
-
Listino LEGO, sconti e acquisti
Wolfolo and 2 others reacted to Frank4bricks for un topic
La domanda giusta non è "a quanto hai preso la Galaxy?". La domanda giusta per @AirMauro è: "quante Galaxy hai preso (finora)?"3 points -
Appunto. Se la gente non compra= zero profitti = perdite. E' la gente che decide le politiche di LEGO. Oggi siamo in questo stato: Se togliamo ai LUG le BRICKBOX fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti? SI! Togliamole e aumentiamo il margine. Se diminuiamo il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti? SI Diminuiamo e aumentiamo il margine. Se aumentiamo del 30% il costo delle scatole (vecchi aumenti) comprano lo stesso? SI Aumentiamo e aumentiamo il margine. Se togliamo del tutto il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi? SI mumble mumble...evil mode on... TU AFOL DECIDI QUANTO PAGARE UN SET, E PUOI SEMPRE NON COMPRARLO.3 points
-
3 points
-
Lo sapevo ti sarebbe piaciuto2 points
-
Capisco l attaccamento. Io ho preteso il 4563 in condizioni intonse (tra l altro pure nella rara versione speciale) perché è il mio set d infanzia, nonché il mio preferito. Appena trovo ad un prezzo abbastanza abbordabile il set sigillato rubo in banca e me lo prendo.2 points
-
Questo è vero ma dipende anche da che tipo di collezionista sei. Io ho sempre comprato gli UCS ma non li ho tutti! Perchè quando i prezzi sono arrivati perfino a 800 euro di AT-AT (ora 850!) non riesco più a permettermeli. Ho fatto la pazzia di prendermi il MF UCS anni fa, ma negli ultimi anni mi posso permettere solo il set di maggio (che generalmente costa intorno ai 200 euro) ma mai quello di novembre che viene generalmente sui 400 - 600 euro. Va bene avere una passione ma farmi debiti in famiglia anche no... vivo lo stesso anche se non ho quel bel pezzo di plastica!2 points
-
Quello che dice @AirMauro ha perfettamente senso ma stiamo comunque parlando di aria fritta. Se mi piace una cosa e posso permettermela senza turbamenti cosmici, la compro e basta. Se mi piace una cosa ma non ho i soldi per comprarla o reputo che sia troppo cara non la compro e basta. Se LEGO basasse tutto il suo impero su una "manciata" di persone come me a quest'ora probabilmente sarebbe già in fallimento... ma nel mondo ci sono molti tipi di collezionisti, persone più o meno facoltose ecc... Noi continuiamo a fare aneddoti e paragoni solo del nostro paese ma in tutta Europa la storia è ben diversa e anche nel resto del mondo. Se tutta l'Italia non comprasse più LEGO da domani, LEGO vivrebbe lo stesso tranquillamente, ma questo non accadrà mai perchè siamo troppo diversi e ognuno di noi ragiona con la propria testa e il proprio portafogli. Quindi la morale è che ci dobbiamo adeguare e basta. Tutto è troppo caro? non compriamo... Quando per anni gli iPhone da 1000 euro imperversavano sul mercato la gente si faceva perfino un mutuo per poterselo comprare. Io non li ho mai presi perchè per me erano oggettivamente troppo cari. Basta avere buon senso e capire il reale valore delle cose almeno per se stessi.2 points
-
Nuove parti, a mio personale avviso, le più importanti: LEGO PART 3811: Baseplate 32 x 32 - Dark Blue LEGO PART 2435: Plant, Pine Tree - Small 2 x 2 x 4 - Dark Green LEGO PART 32607: Plant, Plate 1 x 1 Round with 3 Leaves - Dark Green LEGO PART 42205: Door Frame 1 x 6 x 6 - Black LEGO PART 64452pr0001: Animal, Cow with Pink Muzzle and White Spot on Head Print - Medium Nougat LEGO PART 15279: Plant, Grass Stem with Bar Hole [3.2mm] - Dark Green2 points
-
Si vede che non hai mai visto Mary Poppins! Ne conosci il piccolo coraggioso Hendrick che con il solo dito salvò l'intera Olanda. Cuore di pietra Sono i sognatori che cambiano il mondo, nel 2000 chi avrebbe mai pensato che un afol avrebbe potuto vedere una sua moc venduta da LEGO? Quanti a dire "non la ristamperanno mai" "Il classic space è il passato" e via così. Il LEGO è passione, creatività, fantasia e sogno. REBUILD THE WORLD, non "il mondo è fatto così PUNTO!" Un uomo un voto, un set uno sconto! Lotta per il calo dei prezzi, COMBATTI AFOL SOLITARIO, e vedrai che nel cammino saremo numerosi come le stelle! REBUILD THE PRICE LIST! PS: NESSUNO DEI SUDDETTI!1 point
-
Novità 2022: Super Heroes
AirMauro reacted to Frank4bricks for un topic
Ripeto e ribadisco: se LEGO si sta dando al modellismo (assembli e metti a scaffale/mensola), prendo atto e mi adeguo. Non è un casco Marvel (che hanno un senso), non è un casco Star Wars (che hanno un senso): è un diamine di busto che già mi immagino avrà le istruzioni passo-passo piene di righe rosse e frecce, con l'interno pieno zeppo di elementi colorati per l'assemblaggio facilitato, con l'esperienza costruttiva di un set 4+ e il ci unico scopo è quello di finire su una mensola. Lo avessero almeno fatto di Iron Man, di Spider-Man o di un altro personaggio principale... Se avesse le istruzioni come la 8880 (un box con i 20 pezzi in varie quantità per il singolo passaggio e la singola immagine "di come deve venire", senza righe rosse, frecce e su carta millimetrata, potrei anche pensarci...)1 point -
Listino LEGO, sconti e acquisti
Una manciata composta da 500.000 dato loro, non mio) con una spesa media annua tra i 1.000 e i 2.000 euro... Detto questo la questione è molto semplice: il prezzo di listino è il valore che l'azienda attribuisce al proprio prodotto. Il prezzo di listino stabilisce se sono disposto a riconoscere quel valore e a comprarlo oppure se per me il prodotto non ha quel valore e/o non posso permettermi di comprarlo. Questo è il mio "potere" di acquirente/cliente. Il bello e il brutto dei prodotti LEGO è che in tanti casi, complice il collezionismo, il bisogno di completezza del tema/serie etc, non si diminuisce la spesa, si azzera. Esempio: ho sempre collezionato le auto Creator Expert. Fino a prima della Camaro, il prezzo era di 140 euro. Adesso è di 170. Nel mio caso, non farò una selezione dei modelli da acquistare/che mi potrò permettere a 170 euro. Semplicemente non comprerò più quei set perchè la mia "line-up" sarebbe/sarà incompleta. Idem gli UCS di Star Wars: se un AFOL li ha sempre presi tutti e l'ultimo esce ad un prezzo che non si può permettere, non compra nè l'ultimo nè i successivi, perchè la collezione sarebbe incompleta... e così via.1 point -
1 point
-
Ma ci entri dentro giusto? Ah beh, allora potevano venderlo a 599,99...ci stanno smenando...1 point
-
Mauro a quanto hai preso la Galaxy?1 point
-
1 point
-
Comparsa oggi la notizia... LEGO sta cercando nuovi Designers! E li sta cercando nella comunità AFOL... https://brickset.com/article/80857/LEGO-is-recruiting-product-desgners Per chi è interessato e pensa di essere pronto a questa grande avventura si può iscrivere qui: https://www.LEGO.com/en-gb/careers/job/61527338 Buona fortuna!!!1 point
-
1 point
-
AirMauro reacted to FAUBRICK71 for un topic
Va bene (x modo di dire)che aumenta tutto e LEGO è sempre stato un giocattolo - hobby caro ma ora son proprio fuori di melone x me. Quella quantità di pezzi 5 anni fa la pagavi meno della metà.1 point -
Vai @AirMauro ...io scelgo te! Ah no, aspè, com'era?1 point
-
1 point
-
Gajà Bricks 3/4 settembre 2022 - Galliate
MastroMarco reacted to kriminal for un topic
Video reportage dell'evento. Già che ci siete, iscrivetevi al canale, il costo lo offro io GRAZIEEEEEEEE1 point -
1 point
-
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Onestamente un'uscita sorprendente. Tra l'altro ennesimo upgrade di un set che onestamente aveva già raggiunto una dimensione interessante. A questo punto mi chiedo se la Helicarrier UCS verrà fatta in una scala doppia o tripla rispetto alla precedente, per avere dettagli più curati...0 points -
...e non avete ancora visto nulla: a novembre 2022 o nel 2023, Hulkbuster da 499,99 dollarih... Ora, con tutto l'affetto e stima, questo mio hobby sarà oggetto di una attenta ridimensionata. Più MOC con istruzioni comprate e molti meno set.. sperando che lo sfuso di bricklink non segua a ruota i prezzi folli dei set 18/da collezione... Sorry.0 points -
76215 Black Panther revealed! Per tutti gli amanti delle teste mozzate...ecco a voi! https://brickset.com/article/80854/76215-black-panther-revealed! Aggiornamento: Ho letto ora!!! €349.99!!! TRECENTO CINQUANTA EUROOO!!! Stommmaleee!!!0 points