Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/01/2024 in tutte le aree

1. ItLUG Lecco 2024 si terrà il prossimo 3/4 Agosto 2024 sempre al Politecnico di Lecco. Il 3/4 agosto è il weekend in cui il Politecnico va in chiusura e comunque una data già proposta in passato, quindi l'abbiamo presa. Ringrazio il consiglio direttivo che ha approvato e calendarizzato l'evento alla velocità della luce: https://ItLUG.org/eventi/ItLUG-lecco-2024/ Il sito è on-line anche se con poche info al momento: https://lecco.ItLUG.org/ Le iscrizioni apriranno il prossimo 15 Gennaio, quindi state pronti! Una novità sostanziale della prossima edizione sarà l'inversione completa del flusso del pubblico. Al contrario degli anni passati (ingresso porta rossa + corridoio) e uscita porta gialla, si farà esattamente il contrario. In questo modo speriamo di risolvere i gorghi del pubblico nel punto vendita al primo piano e il fatto che alcuni visitatori non visitavano proprio tutto l'evento... Per gli espositori cambia poco. Il punto vendita sarà l'ultima cosa visitabile come nei musei e avrà spazi più ampi e inoltre, riusciamo ad avere ancora più spazio espositivo rispetto agli altri anni. In allegato la bozza delle piantine. Il 2024 sarà il decimo (!!!) anno di presenza al Politecnico (escludendo i due del covid) e la 17esima edizione dal primo Ballabio del 2006.
    2 points
  2. Io faccio questa riflessione: - prezzo del petrolio - costi energetici - LEGO perennemente in sconto nelle grandi catene di giocattoli - Non c'è licenza Oggettivamente il prezzo alla luce dei quattro punti sopra dovrebbe essere più basso. Che poi LEGO usi queste scatole come flagship nei negozi, ci può stare, ma questi prezzi di listino sono da mercato secondario quando diventano introvabili. Anche su questo forum molti scrivono che prenderanno il set quando andrà in sconto al 30% per pagarlo il costo reale. Oggettivamente mi pare che questa policy per poi fare sconto 30% e prenderli al costo "reale" mi pare davvero fastidiosa e insidiosa. Può sempre succedere che il giocattolo si rompa.... l
    1 point
  3. Purtroppo il prezzo è al rialzo su tutto se pensi che il coccodrillo era circa 100€ solo la motrice. Qui hai anche il tender e due carrozze e gli aumenti per inflazione. Non giustifico ma oramai i costi dei set sono molto lievitati Per la rotaibilità aspetto di motorizzarlo e vedere come va se non sbaglio già il treno Disney era largo 8 e più o meno viaggiava abbastanza bene Certamente per gli appassionati con i vecchi 9v probabilmente ci si aspettava qualcosa di rotabile chiavi in mano sinceramente anche gli altri set hanno oggi dei costi elevati, tenendo conto che come City dovrebbero indirizzarsi ai bambini
    1 point
  4. SanMa

10303: Loop Coaster

Mi autorispondo, sia mai che a qualcuno possa interessare. Il cavo di traino ha un suo unico verso dalla parte del contrappeso. Verso che tiene il cavo esattamente parallelo alla struttura verticale! Se il cavo viene arrotolato nella puleggia in senso opposto (cosa che stupidamente avevo fatto io) il contrappeso stringe troppo dalla parte in alto facendo troppo attrito. Un saluto a tutti. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...