Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/10/2017 in tutte le aree

  1. GiancasStick

    U-139

    Silenzioso, veloce, letale. Impiegati in entrambi i conflitti mondiali sbilanciando molte volte a loro favore l'esito della guerra, i sommergibili restano una delle macchine di guerra più affascinanti e tecnologicamente avanzate del novecento. Dico io facciamoci una bella MOC. Un progetto simile era già stato fatto da un tizio americano da cui ho preso spunto per le misure, ma cambiando alcune tecniche di costruzione per non plagiare il modello(il tale poi si è imbestialito a morte notando che il mio era tecnicamente più complesso e dettagliato, offendendomi e criticandomi vivacemente online) A differenza della Morning Star la costruzione ha richiesto solo 4 mesi più due di decorazione, ma è attualmente ancora in fase di completamento, interamente arredato, è aperto su un fianco per osservare l'interno grazie anche ad una striscia di led multicolore posizionati appena sopra le stanze. Lungo 2,20 metri alto 40 centimetri e largo 20, il sommergibile è stata un impresa molto stimolante coronata da successi tecnici personali molto soddisfacenti, ma sopratutto un divertimento incredibile! Anche in questa occasione mi piace sottolineare che non un secondo di tempo è stato speso nella progettazione computerizzata del modello, allego qualche foto delle varie fasi di costruzione sperando di essere di ispirazione a qualche costruttore. Vi presento l'U-139 sommergibile tedesco.
    4 points
  2. Ciao amici AFOL, siamo lieti di annunciare l’apertura delle iscrizioni per gli espositori, dell'AREA LEGO® presente al Model Expo Italy, che si terrà alla fiera di Verona il 17-18 marzo 2018. Siete invitati a quella che vuole essere una festa per AFOL Se volete partecipare, prendetevi qualche minuto per leggere e compilare il modulo. https://goo.gl/XgNZJL Per qualsiasi necessità potete scriverci a info@clvbrickteam.it Grazie CLV LUG "L'ora dei preamboli è finita / è ora che si vada ad incominciare / a tessere la trama e poi l'ordito / a svolgere, cucire e ricamare; / che squillino le trombe signori spettatori / inizia il Model Expo Italy, che parlino gli espositori !" (Cit. )
    2 points
  3. GiancasStick

    Morning Star

    Il progetto che mi salvò la vita. Nel 2012 ancora non avevo mai acquistato un singolo pezzo che non fosse stato contenuto in un set, ma per questa impresa avrei dovuto cominciare. In effetti avevo già tentato l'impresa svariati anni prima senza risultati, ma la passione per certi decenni, costumi e leggende è incontenibile. Ispirazioni qua e la, film videogame libri "Assassin's Creed Black Flag", "Corsari" titolo originale "Cutthroat Island" film del 1995, ma anche "L'isola del Tesoro", "La Vera Storia del Pirata Long John Silver" e via dicendo. Dopo giorni di studi e conteggi vari mi resi conto che avevo i pezzi necessari per realizzare il tessuto/struttura technic interna (grazie anche ai pezzi di un 10179) permettendo cosi lo sviluppo dei piani (tre per i primi 4 blocchi e quattro per il blocco poppa) che avrebbero dovuto caratterizzare il modello con una splendida vista interna completamente arredata, obiettivo principale del tutto. Per rendere le cose più facili suddivisi il modello in 5 blocchi, sia per facilità di costruzione ma anche di spostamento. Perni avrebbero poi permesso la completa apertura laterale del vascello in ambo i lati per osservarne meglio l'interno. I primi ordini ed esperimenti da vero AFOL mi presero parecchio, ottenere i pezzi giusti nelle giuste quantità mi spalancava un mondo nuovo e dopo 3 anni il vascello cominciò ad avere un suo stile. Per quanto riguarda i colori che dire, tutte le tonalità di marrone, beige, grigio, e nero. Riguardo ai pezzi originali sapevo che dovevo inventarmi qualcosa. La struttura, le coperture e la base sono tutti pezzi LEGO originali. Purtroppo è impossibile utilizzare tessuti LEGO per le vele o funi. Ho introdotto di recente parti custom, stampe da me create. Vi presento uno dei progetti a me più cari in continua evoluzione, il galeone pirata Morning Star.
    2 points
  4. Giusto per precisazione: FanPage.it ha pubblicato la notizia di sua iniziativa, senza alcuna richiesta da parte di ItLUG/ToscanaBricks. Nel video, tra l'altro, ci sono alcune inesattezze: si parla di "14.000 pezzi", "itLUG" è scritto in modo erroreneo e, soprattutto, viene specificato che è l'Opera del Duomo ad aver richiesto la realizzazione pratica del progetto, cosa che è assolutamente errata, in quanto il progetto era il corso di realizzazione ancor prima del coinvolgimento dell'OPA. Il video, pubblicato ieri sera alle 19.00 sulla pagina di FanPage.it (che ha oltre 7 milioni di "fan"), è diventato in poco tempo virale ed ha superato (alle 6.00 di stamani) quota 450 mila visualizzazioni, oltre 15.000 like e migliaia di condivisioni. Se da una parte fa piacere che questa nostra attività abbia ricevuto una così tale attenzione, allo stesso tempo è evidente che la notizia si è "montata" oltre misura. Quantomeno non era nelle nostre intenzioni avere tutta questa visibilità. Anche perché, bel video, compaiono due "brutti ceffi"
    2 points
  5. Se non l'ho ancora fatto lo faccio ora...un grazie gigantesco a @Zio_Titanok , @mirkolitico , @FEDE LEGO , @GianCann e a tutti gli altri che non ho avuto modo di focalizzare bene. Grazie per la vostra precisione, per la vostra simpatia, ma soprattutto per aver creduto in me! Spero sia solo la prima delle tante bellissime esperienze che vivremo insieme!!
    2 points
  6. Praetorian

    il nuovo wall

    Volevo qualcosa che riunisse i brick degli eventi ed anche le minifig, questo è il risultato..
    1 point
  7. Salve a tutti, Come molti di voi la mia passione nasce da bimbo alimentata da ottimi genitori. Nel corso degli anni mi sono cimentato esclusivamente nella costruzione utilizzando sfuso collezionato nel tempo, senza mai pensare ad acquisti mirati per moc specifiche. Tutto questo fino a 6 anni fa, quando un progetto in particolare mi spinse ad addentrarmi negli abissi di bricklink. Da sempre costruisco con i pezzi a portata di mano senza alcun tipo di progettazione preliminare grafica,a mio avviso impoverisce molto l'esperienza artistica, mentre l'immaginazione é esattamente quello che ho sempre amato in questo "gioco". Pirati, astronavi, castelli, città, mech, mi piace affrontare tutti i temi prediligendone pochi, seguendo un andamento inspiratorio mutabile a seconda delle influenze che mi circondano. Una crescita esponenziale la mia da mostre, esposizioni ed incontri, fino ad intraprendere una nuova avventura con GiancasStick di mia creazione, un servizio di stampa, personalizzazione, grafica, ma anche artistico e divertente dedicato all'intero universo LEGO. Questo è quanto, spero di partecipare attivamente contribuendo al massimo per questo gruppo di appassionati ricambiando la vostra gentilezza ed impegno che avete sempre dimostrato nei miei confronti.
    1 point
  8. GiancasStick

    U-139

    Ciao matte, Parto sempre dallo sfuso trovando le combinazioni giuste, con la conoscenza di pezzi e incastri riesci comunque a fare un quadro generale della parte che vuoi realizzare o almeno decidere il modo in cui vuoi realizzarla anche senza pezzi in mano. L'immaginazione aiuta molto in quanto preassembli i pezzi mentalmente e poi fisicamente.. I pezzi adatti del resto non esistono, sono quelli che scegli tu per realizzare un determinato particolare è li la sfida e l'ingegno.. Detto ciò per le quantità dopo vai a occhio e quello che avanza tanto lo userai comunque più avanti
    1 point
  9. La notizia è stata ripresa persino dal noto portale/pagina Facebook FanPage.it totalizzando quasi 200.000 visualizzazioni del video, 10.000 like e oltre 2.500 condivisioni... in appena DUE ORE dalla pubblicazione
    1 point
  10. Il video ufficiale dell'evento:
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...