-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
-
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
Wolfolo ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Help desk
E comunque non hai capito cosa significa democrazia. Penso sia complice la lente deformante dei governi correnti. La democrazia di questa associazione ha scelto con maggioranza di voti che le regole sui leak da parte di LEGO vanno rispettate, da buon democratico ti adegui al risultato della votazione. -
Io non sono dipendente LEGO, LEGO è mio dipendente (visto che continuo a pagar fior fiore di soldi), semmai io avrò una dipendenza da LEGO. Comunque sì, faccio pubblicità a LEGO e molta gente ha acquistato set dopo tanto tempo o per la prima volta dopo essere stata convinta dalle mie opinioni. Io non pago l'associazione per avere supporto da LEGO, pago l'associazione perché mi fa piacere esserne parte, anche se non partecipo attivamente e mi va di aiutarla anche economicamente a sostenere la sua attività. Se poi arrivano contentini tipo la visita dello scorso anno a Billund tanto meglio, mi fa molto piacere. Si potrebbe avere una sezione privata dove far valutare se un contenuto è pubblicabile o no, sono d'accordo, ma pubblicare così in pubblico non lo trovo corretto. -
@AirMauro Sto rumore di unghie sul vetro sta anche iniziando a darmi fastidio però... Ogni volta è sempre la stessa storia, io a differenza di @ZioTitanok se mi arriva un leak lo guardo con interesse, ci fantastico sopra e mi faccio 4 conti in tasca per capire se magari sarò interessato a comprarlo, ma comunque non vado a cercarlo attivamente come fai tu. E se proprio ritengo di volerlo condividere lo faccio in privato per discuterne con le persone a me più vicine (e il più delle volte è la reazione "lo comprerò/lo ignorerò"), neanche mi sogno di buttarlo su un gruppo pubblico o su un forum, specialmente se è un canale ufficiale (LUG o qualcosa di coinvolto con LEGO). LEGO chiede semplicemente un po' di rispetto, come lo chiedono anche i publisher di videogiochi o i produttori cinematografici. A spoilerarsi le varie cose ci pensano già da sé come abbiamo potuto vedere in più casi. Se poi si arrabbiano e smettono di darci supporto perché questo rispetto non glielo diamo, hanno tutte le ragioni per farlo, se te lo chiedo una, due, tre volte, poi se alla fine ti do un calcio in quel posto non lamentarti. -
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
Wolfolo ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Ogni volta entro in questo topic speranzoso di trovare ottime novità e ogni volta resto dell'opinione che "continuo a tenermi alla larga da Powered UP". Non mi piace, se non per il fatto che i motori con sensore di rotazione siano decisamente più utilizzabili di quelli di EV3 in quanto a ingombro. Questo sistema doveva già essere lanciato sul mercato vari anni fa e oggi non dovrebbe avere i problemi di connessione e stabilità di cui leggo. Oltre al fatto che tagliano fuori tutti i dispositivi di fascia media/medio-bassa che tutt'oggi vengono commercializzati con BLE 3.0 e non 3.1 (e sicuramente con 3 telefoni e 1 tablet comprati di recente non vado a cambiarli per il vezzo di essere in grado controllare un motore LEGO quando con gli Sbrick o EV3 lo faccio da anni). Poi trovo seccante dover passare un'app per gestire tutto, con SBrick era una scelta obbligata, con PU è un'imposizione. È un peccato, potevano e possono fare molto meglio. -
Grigi, blu, rossi, bianchi, gialli... anche io ne ho di tutti i colori e ormai me ne frego, non so se faccio male a fregarmene. Finché non trovo pezzi rotti o mancanti non infastidisco il customer service... per quello lo infastidisco già bene ordinando pezzi a intervalli di numeri primi dal brick&pieces (che spero riaprano a breve che ho bisogno... o i pezzi o il metadone).
-
Hai sbagliato a scrivere Countach
-
Bellissima, corro a votarla. Non mi è chiaro che pezzo hai usato quello che si vede nella prima immagine all'interno dell'alloggiamento dell'ala in dark red, sottile con le 2 "orecchie".
-
Mia al day one come le altre due precedenti. Peccato per il colore, l'avrei preferita bianca o grigio scuro (ho visto le foto in questi due colori e per me rende di più), ma ok, hanno voluto rifare il modello della presentazione e così resta, speriamo che non ci siano pezzi fatti ad-hoc e magari con una modesta spesa si riesca a ricolorare.
-
Vedo che non sono l'unico che progetta su LDD e poi costruisce a casaccio Per fortuna che su stud.io hanno migliorato enormemente la generazione delle istruzioni, certo bisogna sempre raggruppare e ordinare i pezzi, ma lo puoi fare mentre verifichi le istruzioni ed è una cosa fighissima, mi ha semplificato molto la creazione delle istruzioni per una vecchia MOC Technic rispetto alla precedente fatta su LDD.
-
Ti posso rispondere per la seconda: Io posiziono quello che mi interessa il più vicino possibile al punto dove lo voglio e quindi lo sposto con la tastiera, se imposti la griglia fine puoi posizionare qualsiasi cosa al decimo di millimetro. Molto utile soprattutto per i technic che uso abbastanza. Non ricordo se siano mappati di default i tasti, io uso QWEASD per la rotazione, le frecce per lo spostamento.
-
Il problema del 18+ è che (dalla gente) e associato a contenuto esplicitamente per adulti, mentre LEGO lo intende come grado di difficoltà (che poi è tutto relativo, a 5-6 anni montavo set 16+ senza fastidi). Ho accettato di buon grado il passaggio dei Model Team a Creator Expert, che in più ci sono confluiti dentro altri set che non fossero veicoli, e sinceramente già con "Expert" consideravo questi set come qualcosa di più complesso ed orientato ad un pubblico più esigente (non maturo eh) in fatto di tecniche costruttive, pezzi e qualità. Sinceramente questa scelta del 18+ non la trovo corretta, almeno ci fosse un night club (c'è una moc!) o qualcosa di veramente orientato agli adulti come tecniche costruttive e difficoltà, e qui intendo tecniche off-system, magari anche qualche incastro al limite della legalità (tipo le orecchie di pony o le clip attaccate a plate etc).
-
Questa sinceramente la trovo poco sensata come mossa... ma in generare il target di età sui set l'ho sempre trovato poco sensato. Che poi come qualcuno fa notare nei commenti all'articolo "cosa si vuole far significare quel 18+?"
-
Pare che il cookie questa volta abbia funzionato a dovere. L'annuncio è ricomparso esattamente alla scadenza (sono entrato nel forum giusto un minuto prima per caso e ho verificato ricaricando la pagina). Su telefono si riesce a notare che gli annunci rimangono qualche secondo finché finisce di caricare la pagina e poi scompaiono, magari quando succede è un problema di caricamento o chissà che altro.
-
Prezzo equo, quello scritto a matita? 300 Lire? 300€? Complimenti, e anche perfettamente conservata. Giusto per capire, qualcuno saprebbe rapportare i prezzi di quegli anni al valore di oggi? Giusto per avere un'idea di quanto costavano rispetto ad ora set e kit di espansione.
-
Belli i nuovi creator 3-in-1... ci farò sfuso, 230€ di sfuso (conto di arrivare a 180€.... Marinoooooooooooooooooo!)
-
Per ora a me niente, ma confido che lo facciano a tradimento Potrebbe essere che lo facciano se vengono chiuse mentre si è in una sezione o in un topic? Io ricordo di averle chiuse subito nella home.
-
Non compravo e probabilmente non avrei mai comprato da Sohobricks Mi dispiace un po' che LEGO abbia intrapreso la politica delle 4 X: eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate
-
Sì, il cookie c'è Questo ad esempio è quello del "aiutaci a completare la traduzione" Dovrebbe non ricomparire fino al 2 maggio... poco ma sicuro che domani me lo trovo di nuovo
-
Wolfolo ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Stavo ragionando da tempo su come fare uno shunting puzzle automatizzato (ne ho fatto uno semplice per train simulator per vedere come funziona l'editor), tralasciando che non ho nemmeno un binario, ma questa soluzione è proprio un cheat! -
Spesso ci sono 2 se non 3 barre annunci. È possibile salvare che sono state chiuse? Sembra che restino chiuse solo per la sessione corrente, se chiudo il browser e rientro dopo un po', tornano a comparire. Se le chiudo significa che le ho lette e probabilmente non mi interessano oppure ho già eseguito l'azione richiesta/consigliata. Poi magari è un problema di browser, uso Edge e Firefox, però vorrei essere sicuro.
-
ilga side contest 1 Chiusi in un angolo
Wolfolo ha risposto al topic di Vitriol in ILGA Side Contest 1
Ricordo che da piccolo mi è successo davvero, lavando il pavimento della cucina ho iniziato dalla porta e finito... nell'angolo opposto. -
The Brothers Brick LEGO Builder of the Year 2019
Wolfolo ha risposto al topic di Pix in Area Generale
Le mie piu sincere congratulazioni, te lo sei veramente meritato il titolo! Auguri di buon anno! -
Bene, ho provato il 42100 con l'unico tablet in mio possesso che ha i requisiti per powered up (android 7 e BLE 4) ma non si riesce minimamente a collegare, i led diventano blu ma entra in loop tentando la connessione. Coi telefoni stendiamo un velo pietoso. Il portatile purtroppo ha il modulo bluetooth vecchio (3.1) quindi è inutilizzabile anche quello con le app di terze parti. Hanno fatto davvero una figata con questo nuovo sistema, ma mi sa che resto allo sbrick e ai power functions. Il 42100 probabilmente andrà a finire in soffitta o come sfuso per fare un altro braccio robotico, a meno che non mi invento una conversione a power functions giusto per vederlo in movimento una volta. -
Oggi ho deciso di iniziare a montare il mio ultimo autoregalo di natale, lo scavatore technic 42100. Bene, già ho trovato 2 problemi, uno meno fastidioso che riguarda il colore di alcuni pin rossi che sono red (giusto) e qualcosa che si avvicina al dark-red (meh...), poi metto le foto appena si ricarica il telefono. L'altro problema è già un po' di tempo che lo rilevo, ma pensavo fosse dovuto al fatto che "lo sto assemblando male": gli ingranaggi double bevel grattano contro i beam. Tutti. Chi più chi meno, ma grattano. Coi tan da 20 non è molto evidente, con i black da 36 invece guardandoli di profilo quasi tutti i denti hanno una bavetta che esce. Probabilmente si consumano con l'attrito durante l'uso, ma veramente si nota un calo di qualità in questo ambito dove invece ne serve molta, se ha problemi gira male, se gira male innesca altri problemi: maggiore consumo di batteria, surriscaldamento dei motori, consumo anomalo o torsione degli axle.