-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Per metà della prossima settimana dovrebbero dirci cosa significa esattamente la nuova dicitura "LEGO® Star Wars Master Builder Series" che a quanto pare (?) sta incuriosendo alcune persone. Ci hanno già detto che in ogni caso non significa che non ci saranno più gli UCS, come sembrava temere qualcuno.
-
Io sono disponibile!
-
Qui avrai la risposta alla tua domanda!
-
Questa non è proprio stampa, ma vabbè, lo metto qui. Un breve report sul blog della LAN: https://lan.lego.com/news/overview/guest-blog-post-itlug-lecco-2018-r147/
-
A Lecco è passato (casualmente, era a Milano e all'LCS di San Babila qualcuno gli ha parlato dell'evento) un membro di Palikkatakomo, l'unico LUG finlandese, ed è rimasto molto impressionato dall'evento. Ci ha quindi invitato al loro prossimo evento che sarà a Helsinki, il 22 e 23 settembre: https://lan.lego.com/calendar/event/442-pii-poo-2018/ Immagino sia un po' improbabile che qualcuno di noi possa andare, sia perché è la settimana prima di Skaerbaek, sia perché è un po' lontano... ma in caso, fatemi un fischio che vi metto in contatto con lui!
-
Posta qualche altra foto... magari del lato sotto dei mattoncini che ci sono dentro, così si capisce almeno vagamente il periodo.
-
Provo subito a chiedere lumi agli esperti!
-
In che senso non è il tuo caso? Vuoi dire che ricordi che allora era un blu normale e ora non lo è più? Che set erano? C'erano altri pezzi blu che invece sono rimasti normali? Sei assolutamente certo al 100% che non fossero già diversi allora? Sembra un terzo grado, ma se ho capito bene sono dei dati molto interessanti!
-
Si tratta di un vero e proprio colore diverso (non ufficiale) e non di un degrado nel tempo... probabilmente è dovuto a un errore nel colore di una decina di anni fa. Anche perché, come dice il nome (non ufficiale), è molto fragile. Tra l'altro, è un blu bellissimo! In questo post su Flickr tutti i dettagli:
-
Ho pubblicato le mie foto dell'evento (fatte la domenica mattina prima dell'apertura, l'unico momento che ho avuto) su Flickr e Facebook.
-
Finalmente il documentario è disponibile anche in Italia! https://www.netflix.com/watch/81002885
-
Grazie a tutti anche da parte mia... sto lentamente emergendo dopo l'evento!
- 11 risposte
-
- saluti
- itlug lecco 2018
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Set LEGO 10260 – Downtown Diner: #01037 Set LEGO 76105 – Hulkbuster Ultron Edition: #00956 Set LEGO 21313 – La nave in bottiglia: #00570 Set LEGO 21039 – Shanghai: #00072 Set LEGO 75205 – Mos Eisley Cantina: #00362 Set LEGO 75888 – Porsche 911 RSR e 911 Turbo: #00081 Set LEGO 21314 – Tron Legacy: #00406 Set LEGO 41597 – Selfie BrickHeadz: #00764 Set LEGO 75884 – 1968 Ford Mustang: #02514 Set LEGO 42074 – Yacht da gara Technic: #00189 Se qualcuno qui ha vinto qualcosa, ci faccia sapere!
-
Altro reminder... domani si chiudono le iscrizioni delle MOC, se ancora dovete farlo affrettatevi!
-
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
Laz ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Help desk
E diciamolo che una volta mi hai tenuto al telefono 20 minuti solo per parlarmi della faccina sorridente Playmobil! Una cosa a cui però non avevo pensato allora, ma che m'è venuta in mente più tardi (e mi sono ben guardato dal telefonarti per dirtela) è questa: https://brickset.com/sets/200-1/LEGO-Family (1974) -
Me lo aspettavo, naturalmente. Ho scritto chiaro e tondo che LEGO non c'entra niente ed è un discorso completamente generale (con tanto di esempi) e naturalmente questo viene totalmente ignorato e se ne fa una questione di religione. Ma tanto lo sapevo che era inutile... chiudo solo sottolineando una cosa per me estremamente importante: io non faccio le cose che ritengo sbagliate perché le ritengo sbagliate, non perché ho paura che qualcuno mi punisca. Buona serata. -
Se sei da solo sì, probabilmente nel Bronx non ci torni. Se sei in diverse migliaia di persone allora capita che qualcuno ci torni. E non è che quando LEGO licenzia un dipendente debba fare un annuncio per gli AFOL... per fortuna. Inoltre non mi piace mai quando si deve arrivare al punto di licenziare, nella maggior parte dei casi si tratta comunque semplicemente di errori. Infine... perché parli di 10 anni? Sai bene che il lancio anticipato del Classic Space nel 1978 invece del 1979 fu dovuto, sostanzialmente, a un leak. -
Un giornalista deve essere una persona onesta. Non si tratta di svelare cose losche in enti pubblici, si tratta di lanci di prodotti di società private. Il passo successivo è la fake news per avere due click in più, significa aver abbandonato ogni genere di moralità e correttezza. I leak succedono ovunque (ho appena fatto l'esempio di Doctor Who), non dimostra scarsa professionalità di chi li subisce, dimostra solo la presenza di un problema (e... certo, in alcuni casi di scarsa professionalità di qualche dipendente o collaboratore). Fatto sta che se io vado in un vicolo nel Bronx di notte e mi pestano e derubano, non è colpa mia, è comunque colpa del delinquente che mi ha pestato e derubato che non si doveva sentire autorizzato a farlo solo perché io ero stato negligente e avevo fatto qualcosa di rischioso. Se poi preferisci andare sulla via del complottismo non credo che sia possibile ribattere, è come una religione. -
Pubblicare leak dimostra scarsissima professionalità da parte di chiunque. Quindi no, non fanno "giustamente" il loro lavoro, fanno pena e perdono lettori. O quantomeno perdono lettori che capiscono cosa significhi il rispetto per il lavoro altrui, gli unici lettori che dal mio punto di vista contano. E questo in generale, non c'entra niente LEGO. Tre settimane fa è uscito un leak video dal primo episodio della prossima stagione di Doctor Who. Sono stato piacevolmente sorpreso dal notare che i maggiori siti fan (che non hanno NESSUN genere di rapporto ufficiale con la BBC) si è ben guardato dal condividerlo. Per rispetto, niente di più, niente di meno. Quello che non capisco è perché si debba tornare ogni due minuti a ripetere queste banalità. -
Intendi le piante? Non ne ho idea, non ho la fortuna di avere il set in anteprima... chi ce l'ha naturalmente dice che i pezzi sono identici a prima, d'altra parte sono identici! Se intendi i mattoncini di test invece... si tratta solo di test 10 anni prima di andare in produzione con qualcosa che sarà ovviamente molto diverso, non sono pronti per il pubblico ancora. Nulla di particolarmente diverso da vecchi mattoncini di test comunque. I DUPLO "algosi" sono molto strani al tatto. Ma tanto non andranno mai in produzione così...
-
In questi giorni stanno uscendo diversi articoli relativi ai nuovi sviluppi delle ricerche sui materiali sostenibili che sta facendo LEGO, frutto principalmente di interviste fatte dagli RLFM durante gli RLFM Days un mesetto fa. E complice naturalmente il fatto che è in uscita a breve il primo set di piante realizzato con lo zucchero di canna. L'articolo principale secondo me è quello di The New Elementary, dove Tim fa un po' il riassunto della situazione finora sui materiali usati (lo sapevate che ci sono dei pezzi realizzati in PC oltre a quelli trasparenti perché serve che facciano più forza?) e quello che si vuole arrivare a fare nel futuro a breve e medio termine (sostituire l'ABS che abbiamo dal 1963). Parlando diffusamente selle nuove piante che, come già detto, hanno la stessa identica composizione chimica di quelle vecchie - e sono quindi da queste indistinguibili - cambia solo la fonte... che ora è lo zucchero di canna. Un altro bell'articolo è quello di Tom Alphin, l'autore del libro The LEGO Architect... da poco il suo blog Brick Architect è un RLFM e s'è ambientato subito bene! Vi lascio anche alcune foto a dei pezzi di test che ho fatto durante l'incontro sulla sostenibilità alla LEGO House lo scorso settembre prima di Skaerbaek. Non sono ancora pezzi sostenibili (ovviamente, è troppo presto), ma serviranno ad arrivarci tra una decina di anni! I pezzi DUPLO sono fatti con le alghe! PS: No, purtroppo i pezzi se li sono tenuti loro...
-
Innanzitutto grazie a @Jacky, Giada e il resto dell'organizzazione per il fantastico evento! Ho caricato un po' di foto sul Flickr di ItLUG.
-
ConvocazioneDelegaAssemblea2018.pdf
-
Una stazione che si chiama "centrale" non è necessriamente una stazione di testa... per esempio la vecchia Stazione centrale di Milano (che stava dove ora c'è Repubblica) era una stazione di transito!