Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Una cosa orribile. Non tanto per Brickarms (che già vendevano e tutto sommato è innocuo), ma per il fatto che si siano dichiarati aperti anche a Lepin & C. Nel momento in cui dovessero mettersi a vendere cloni illegali... be', ho sentito parlare molto bene di Brick Owl (dove immagino stiano facendo i salti di gioia in questo momento).
  2. E ma che due scatole, non sei mai contento! Io invece ne voglio 12!
  3. Il 497 è la 928 "americana" ;-)
  4. Davvero bello! Dark Turquoise! Mi dispiace solo per le minifig...
  5. Le modifiche alla gallery saranno online a breve. E sembra non sia compatibile con l'attuale, quindi se avete qualcosa salvato nell'attuale gallery scaricatelo (perché la nuova sarà vuota). Non usando LDD per me è abbastanza arabo, per cui vi riporto i termini esatti in cui è stata posta la questione: They have been working on the gallery feature and from this week the new gallery will be launched. The new gallery will be empty when launched and moving forwards users of LDD will be saving their model to the hard drive and then uploading it to the gallery. This means that if you have any content stored in the LDD Gallery that you wish to save please save the content to your hard drive immediately! if you are working on a model right now, you need to finish that model because it is not possible to upload the .lxf format to the new gallery and continue building on a model from the old gallery!
  6. Queste immagini vengono da BrickJournal Italia #3, la celebre intervista a Daniel Krentz e Niels Milan Pedersen e provengono dall'archivio LEGO.
  7. A me sembrano ottimi... dei set "basic" con dei pezzi davvero belli e utili. Certo, se fossero l'unica celebrazione del prossimo anno sarebbe un peccato, ma non vedo perché dovrebbero esserlo!
  8. La speranza! E l'occasione di usare un po' di bei colori rari.
  9. Laz

Mattoncini al Pirellone

Ecco le foto. Riprese con varie luci!
  10. Riceviamo la seguente dall'ambassador sloveno e la giriamo. Immagino sia abbastanza improbabile qualcuno possa andare, visto che è lo stesso week-end del MEI, ma non si sa mai. Se qualche socio volesse andare ce lo faccia sapere!
  11. Bellissimo.
  12. Laz

Mattoncini al Pirellone

Grazie! Un paio di persone ci hanno effettivamente chiesto il Duomo "grosso". Abbiamo spiegato loro dei giornali pressapochisti e hanno capito benissimo... probabilmente anche perché in San Babila per fortuna ci possono andare tranquillamente quando vogliono. C'è stato invece qualcuno meno contento perché alle 16:55 (comunque con 25 minuti in più rispetto a quanto annunciato) hanno chiuso gli ingressi con ancora una lunga coda. D'altra parte, non vedo che altro potessero fare... anzi, grazie ai dipendenti della Regione che hanno regolato il flusso e hanno fatto i miracoli per far entrare più gente possibile!
  13. Laz

Mattoncini al Pirellone

Intanto un primo articolo e un live su FB di più di un'ora: https://milano.panoramica.it/eventi-in-citta/mattoncini-al-pirellone-evento-lego-senza-precedenti-sul-belvedere/ https://www.facebook.com/milanoevents.it/videos/1607859469236140/
  14. Quando nel 2004 LEGO ha cambiato alcuni dei propri colori, si è dovuto trovare un nome per poter differenziare i vecchi dai nuovi. E per i due grigi hanno aggiunto "bluish" perché i nuovi sono effettivamente più "blu" dei vecchi. (E anche molto più belli! )
  15. Laz

Mattoncini al Pirellone

L'evento è finito e siamo ormai tutti a casa. E' stato un successo assolutamente imprevisto a questi livelli... Sono arrivate 15565 (!!) persone oggi, la coda a un certo punto faceva il giro attorno al Pirellone arrivando a metà del lato opposto all'ingresso! Anche considerando il fatto che in queste occasioni vengono anche persone che vogliono solo vedere il panorama... sembra sia comunque più del doppio della presenza massima registrata finora. E la gente parrebbe aver apprezzato! Anche se forse hanno apprezzato meno le addette della Regione che chiedevano costantemente a tutti di uscire per lasciare il posto agli altri (e a noi di... non parlare troppo con la gente, ché li rallentavamo ) Il modello del Pirellone ora è all'ingresso in via Fabio Filzi, in attesa della teca e della sua collocazione definitiva sempre all'interno del palazzo. Se ci passate potete vederlo anche dalla strada (o comunque senza dover entrare dai controlli di sicurezza). Intanto ringrazio tutti quanti gli espositori, gli altri costruttori del Pirellone e anche i nostri referenti in Regione che in certi casi si sono davvero fatti in quattro. E' possibile e anche probabile che in futuro ci si possa tornare a esporre. Seguiranno a breve le foto.
  16. Bellissimo! Prima o ne completerò uno anch'io.
  17. Laz

Furto a Fairy Bricks

Ieri sera hanno rubato duemila 40222 (il set natalizio 24 in 1) dal furgone di Fairy Bricks (il LUG inglese che dona set ai bambini malati in UK). Davvero dei delinquenti. Nel caso doveste notare un buon numero di questi set in vendita potrebbe valer la pena controllarne la provenienza.
  18. Recupero questo topic per segnalare l'arrivo (in beta) dei contest su LEGO Ideas! https://ideas.lego.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/03c2ec05-e60a-4ccd-9d96-13604a7e5a78 Primo contest: il logo LEGO Ideas!
  19. C'è poco da aggiungere, evento davvero ottimo! Come sempre passato quasi interamente al desk dello staff, ma d'altra parte io mi diverto così, anche se è sicuramente faticoso Ci vediamo sicuramente l'anno prossimo! (Per modo di dire, in realtà ci vediamo tra tre settimane con buon parte di chi c'era) (o quattro giorni, con qualcuno).
  20. Laz

ISS

Grandissimo, complimenti!!
  21. Laz

Mattoncini al Pirellone

Lunedì comunicherò i nominativi alla Regione, per cui se qualcun altro vuole venire il sabato in anteprima mi faccia sapere entro domenica sera!
  22. Votato anch'io, ovviamente, è bellissimo. Comunque, @GianCann, nemmeno Cristiano avrebbe il tempo per costruire, semplicemente ha deciso di smettere di perdere tempo a dormire!
  23. Laz

Mattoncini al Pirellone

Quando avrò questi dati, li comunicherò qui, sì. Ci si presenta comunque all'ingresso del palazzo, in via Fabio Filzi 22. Se poi qui si debba chiedere in portineria o cosa, devono ancora farcelo sapere. Sicuramente servirà un documento.
  24. Laz

Mattoncini al Pirellone

Okay, ti ho messo in lista!
  25. Interessante il pass... perché non mi sembra sia scritto nelle regole! Grazie della segnalazione.
  • Crea nuovo...